× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Sep 2012 14:44 - 11 Sep 2012 14:45 #33141 by pinovipera
Il Sito dell'Anello

presenta

4° CST

Quarto Concorso di Scenografie Tematiche
Ancora una volta sono gli elementi scenici i protagonisti. Per la partecipazione a questa seconda edizione è sufficiente postare immagini di un AFFIORAMENTO ROCCIOSO.

Il contest scade il 15 Dicembre. Dal 16 al 31 Dicembre ci saranno le votazioni (da inserire in spoiler nell’apposito thread). A votazioni terminate ci sarà la premiazione con la consegna di un eventuale diplomino.

Alcuni parametri da rispettare per la partecipazione:

1) L’affioramento deve avere le dimensioni massime di 50 cm di lato o 50 cm di diametro nel caso di base rotonda. L’elemento deve conservare una buona giocabilità (anche se in modo inferiore rispetto agli scorsi contest, in quanto le rocce sono difficilmente transitabili); l’elemento può rappresentare una collina interamente rocciosa, affioramenti in serie tipo Emin Muil, rocce a forma di fungo, crepacci, canyon, massi in una zona pianeggiante, frane, ecc. L’unico limite è la vostra fantasia.
2) Sono ammessi tutti i tipi di materiali e tecniche di costruzione e pittura.
3) L’elemento deve essere, come sempre, autocostruito per quel che riguarda l’elemento in sé; per decori e dettagli si può usare praticamente quello che si vuole, rispettando il BG di ISDA.

4) Sulla roccia sono ammessi vegetazione, alberi, animali, detriti, cadaveri, ecc, ma con i seguenti limiti: se si decide di inserirli sull’elemento scenico, non deve risultarne compromessa la giocabilità dell’elemento stesso, nelle zone giocabili. All’interno dell'area non ci sono limitazioni di sorta, se non il fatto che deve essere lasciato abbastanza spazio per muovere i modelli nel caso di area centrale transitabile
5) La caratterizzazione dell'elemento deve rispettare quanto più possibile il BG di ISDA: le rocce possono ricreare le Montagne Nebbiose, Dunclivo, le terre degli elfi, l’Harad, Mordor, ecc.

Inoltre chi volesse postare un Wip (Work in progress) è il benvenuto. Può farlo aprendo un thread in questa sezione ed aggiungendo come sottotitolo "4° CST". Ogni WIP contenente almeno 3 progressi del lavoro che si sta svolgendo garantirà 5 punti nel conteggio finale per eleggere il vincitore del contest.

Date libero sfogo a pennelli, taglierini, seghetti, cartavetro e colori e mostrateci cosa sapete fare. Buon lavoro a tutti!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 11 Sep 2012 14:45 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Sep 2012 10:30 #33315 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
e allora??
nessuno si fa avanti?? :huh:

vabbè, speriamo che si faccia avanti qualcunaltro..
comunque il tema di questo CST è molto interessante, soprattutto per uno come me che ama gli scenici "naturali"...ottima scelta pino ;)
per ora metto un punto interrogativo sulla mia partecipazione, ma ho già qualche idea che mi stuzzica troppo per essere abbandonata...
al massimo carico le foto della mia ultima creazione, tanto osannata da voronwe al nostro ultimo torneo :P
(p.s. è legale??? o infrango qualche regola del CST che mi è sfuggita???)

invito comunque gli altri utenti a partecipare!!
a presto..

Terribile M. :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2012 11:17 #33320 by ganjalf
Posso iscrivere il vulcano/geyser che sto costruendo?
non è minimamente giocabile pero :P (è troppo ripido, forse ci stanno su 3-4 miniature di plastica in qualche avvallamento ma non ci scommeterei) sara alto neanche 30 cm con la base simile.
altrimenti optero per la vecchia grotta costruita molti anni fa, ma per quella non ci sara WIP

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2012 12:11 - 14 Sep 2012 12:26 #33326 by Voronwe

terribili broth wrote: e allora??
nessuno si fa avanti?? :huh:

vabbè, speriamo che si faccia avanti qualcunaltro..
comunque il tema di questo CST è molto interessante, soprattutto per uno come me che ama gli scenici "naturali"...ottima scelta pino ;)
per ora metto un punto interrogativo sulla mia partecipazione, ma ho già qualche idea che mi stuzzica troppo per essere abbandonata...
al massimo carico le foto della mia ultima creazione, tanto osannata da voronwe al nostro ultimo torneo :P
(p.s. è legale??? o infrango qualche regola del CST che mi è sfuggita???)

invito comunque gli altri utenti a partecipare!!
a presto..

Terribile M. :D

E proprio traendo spunto dalla vostra realizzazione vista al torneo penso che parteciperó con una idea che mi è venuta in mente

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 14 Sep 2012 12:26 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Sep 2012 13:56 #33330 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
ah allora ve ne siete accorti che c'è questo topic :P

@ganjalf: il vulcano se fosse giocabile all'interno o avesse delle "piazzole di sosta" per i modelli che scalano sarebbe pure accettato, ma un minimo di giocabilità va mantenuta per il contest ;)

comunque considerate che di tempo fino a dicembre ce n'è eccome! :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2012 17:42 #33341 by ganjalf

pinovipera wrote: @ganjalf: il vulcano se fosse giocabile all'interno o avesse delle "piazzole di sosta" per i modelli che scalano sarebbe pure accettato, ma un minimo di giocabilità va mantenuta per il contest ;)

! :D


No non è grande come pensate non ci stara nessuna miniatura sopra o dentro, servira solo come copertura alta e ostacolo da aggirare.
Vorra dire che Iscrivero la grotta allora, a giorni postero le foto :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
07 Oct 2012 20:40 #35239 by ElCanter
Parteciperò anch'io per la prima volta, giusto per aumentare il numero, con qualcosa di vecchio o forse di nuovo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Dec 2012 09:27 #41657 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
Allora ragazzi a che punto siamo? chi non ha terminato i lavori si affretti a farlo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Dec 2012 16:09 #41723 by M broth
...i lavori proseguono, ma ahimè sono in alto mare :(
vedremo se riuscirò a combinare qualcosa entro il fatidico 15!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Dec 2012 09:03 #42556 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
il contest si chiude stanotte, affrettatevi a postare le foto di fine lavoro :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jan 2013 10:31 #44411 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
Eccovi anche i risultati finali del cst! ;) scontro a due tra voronwe e garandm, ma l'imponente canyon ha avuto la meglio :)

voronwe 38
garandm1 33
pinovipera 29
ganjalf 11

complimenti a tutti!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 12:42 #44425 by bombur
Come al solito complimenti a tutti , per l'impegno che non manca mai .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 12:52 #44433 by Voronwe
Un bis graditissimo per me. Complimenti a tutti e spero in una partecipazione più numerosa alla prossima.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Jan 2013 13:09 #44440 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
Pochi partecipanti, è vero... ma che livello! :woohoo:
Complimenti a tutti e viva il canyon! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 13:40 #44449 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: 4° C.S.T. Contest di Scenografie Tematiche
Complimentoni a tutti i partecipanti!
Bravissimi tutti!

;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum