× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

E se facessi un vulcano?

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Sep 2012 16:29 #33146 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: E se facessi un vulcano?
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationcomunque con una veloce ricerca su ebay..

è un pò caro 8 euro per 50ml ma l'effetto è molto bello e il fumo è denso.
il prezzo è eccessivo perchè un bidone di 20lt di quella tipologia di olio costa circa 50 euro (sempre cercando su forum di trenini)
comunque 50 ml dovrebbero durare per un bel pò

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Sep 2012 18:01 #33153 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?
Grazie di averci guardato ma non ho mai preso niente su Ebay, mi sa che non comincero adesso.
provo a cercare su goggle con cosa è fatto il liquido per fare il fumo.
magari riesco ad autofabbricarmelo a casa.
in effetti anche a me l'odore dell incenso non piace per niente :pinch:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Sep 2012 19:19 #33345 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?
Ripensandoci , non ho elementi caratteristici di Mordor(e di un area vulcanica) per cui optero per creare un geyser di acqua solforosa grazie al vostro suggerimento, in tema Minas Morgul di cui ho un esercito dipinto e gia elementi scenici a tema.
Potrei escogitare un modo per rendere il fumo verde pallido, tipo mettendoci una lampadina verde? o dipingere la cima con il verde pallido sfumato con il grigio? :huh: vedro, in futuro, per ora ho deciso la forma finale e la sto costruendo nei momenti liberi
nell ultima foto si vede la cavità
sara piu o meno cosi.
elemento scenico che serve da copertura e deve per forza essere aggirato.
e che emette piccoli sbuffi di fumo allontanando mosche e zanzare mentre intorno infuria una battaglia :woohoo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Sep 2012 15:00 #33582 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?
TADAAAAA

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Sto finendo molti colori, quindi vi dico che la colorazione finale non sarà cosi.
altre lumeggiature e magari la sfumatura verde pallida caratteristica di Minas Morgul seguiranno appena andro a comprare i colori.
Voi la fareste? se si come? dal basso verso l'alto? o il contrario?
è venuto un po pesantuccio come elemento, 1 kg circa. ma la possibilita di farlo fumare mi piace un sacco, grazie ancora Gabric dell idea degli zampironi ;)
Era incredibilmente semplice ma non credo ci avrei pensato :P

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2012 15:04 #33583 by Dassj3
Replied by Dassj3 on topic Re: E se facessi un vulcano?
:woohoo: senza parole! very very good!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2012 15:34 #33586 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: E se facessi un vulcano?
Wow veramente bello! :woohoo:
Ho perso alcune parti del WIP; la lava quindi non la fai?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Sep 2012 16:49 #33592 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?
non saprei se fare la lava o no. Avevo deciso di lasciar perdere l'idea del vulcano.
magari una colata piccola piccola.... ma se poi è un geyser credo stonerebbe.

anche se potrei ancora farla.
una versatina di vinavil? aspetto qualche minuto e poi la spruzzo di polvere in modo che poi non sia lucida e liscia.
conviene farla partire da un buco laterale secondo te? o dalla cima?
Ah, la montagnetta sotto nell ultima foto non c'èentra, l'ho messo solo per vedere come stavano insieme :P

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2012 17:17 #33593 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: E se facessi un vulcano?
Forse sarebbe meglio dalla cima.. anche se nella realtà la lava esce da buchi laterali al cratere..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Sep 2012 19:00 #33598 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: E se facessi un vulcano?

ganjalf wrote: conviene farla partire da un buco laterale secondo te? o dalla cima?
Ah, la montagnetta sotto nell ultima foto non c'èentra, l'ho messo solo per vedere come stavano insieme :P


Mi hai fatto preoccupare vedendo quella montagnetta ai piedi del vulcano!! :P

Personalmente farei uscire la lava da un cratere laterale, anche perchè se la fai uscire da quella in cima dovresti chiudere tutto il buco con la lava, rovinando il vulcano!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Sep 2012 09:26 #33684 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?
Tipo questa lava?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



alla fine ho usato la vinavil, la ho mischiata ad un po di sabbia fine baltica per farla piu eterogenea e grossolana, che ne dite?
per averci messo 2 ore penso che sia proprio un risultato decente, ed è anche piu facile da eseguire di quanto pensassi ;) 4-5 passaggi tra giallo e rosso e vuala







i49.tinypic.com/15zkooy.jpg
i45.tinypic.com/2yvlyf5.jpg
i48.tinypic.com/2wn1e39.jpg
i48.tinypic.com/2z7n6yr.jpg
i45.tinypic.com/10894ox.jpg

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Sep 2012 11:28 #33692 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: E se facessi un vulcano?
Veramente bella! Sarebbe perfetto se riuscissi a creare un effetto di luce rossastra proveniente dal cratere insieme al fumo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2012 13:41 #33710 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: E se facessi un vulcano?
ehm ganjalf guarda che hai sbagliato la colorazione :P il rosso va fuori e il giallo/bianco va dentro :P

in ogni caso la realizzazione complessiva è bellissima! detto da uno che sogna di avere un tavolo in stile mordoriano, complimenti davvero per i tuoi elementi scenici sempre ben fatti!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Sep 2012 17:29 - 20 Sep 2012 17:31 #33728 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: E se facessi un vulcano?

pinovipera wrote: ehm ganjalf guarda che hai sbagliato la colorazione :P il rosso va fuori e il giallo/bianco va dentro :P

!

Haaaaa!!! qui sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato :P ;)
quando la lava è ferma la colorazione contraria sarebbe andata bene, ma essendo qui in caduta, o colata lenta(piu o meno plastica) e considerando che molto raramente assume un movimento turbolento in questi casi(come farebbe l'acqua), la colorazione è giusta.
scendendo la parte superiore e centrale si raffredda rapidamente, rimanendo in parte ferma o scivolando comunque piu piano, mentre la parte che scorre e scende è a contatto con la roccia(immaginalo uno scorrimento "stratificato" parallelamente al terreno ;)
grazie molte comunque! anche a me piace molto solo che ora è un elemento isolato fra quelli che ho, ma quasi quasi potrei crearne altri simili per fare un tavolo stile mordor! devo solo andare a cercare altre rocce simili.
per la lampadina, una volta piazzato lo zampirone rimane poco spazio, mi sa che rischierebbe di bruciare il ffilo o la pila.... non voglio rischiare anche se sono convinto che sarebbe ancora piu d'effetto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Sep 2012 17:31 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Sep 2012 17:39 #33730 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: E se facessi un vulcano?
Si in effetti è troppo difficile, peccato :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Sep 2012 20:17 #33736 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: E se facessi un vulcano?
:woohoo: Fantasticoooo :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum