× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

fortezza gondoriana: consigli cercasi

  • matthèoden
  • matthèoden's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
06 Sep 2012 11:39 #32775 by matthèoden
fortezza gondoriana: consigli cercasi was created by matthèoden
buongiorno a tutti. dopo quasi un anno di astinenza, ho deciso di riprendere in mano un progetto iniziato nell'estate 2011: una fortezza gondoriana. all'inizio nasceva solo come una piazza protetta da mura in pietra. come ingresso aveva una torre con ponte levatoio.
il "monumento" principale era una fontana, situata al centro e circondata da una strada ( che pensavo sterrata ma vorrei un consiglio perchè il resto della piazza sarà pavimentato a mattoncini)con anche qualche spicchio di erba per dare un tocco di verde. dopo di che ci è venuta l'idea (dico CI perchè in questo progetto mio papà mi da un aiuto fondamentale)di mettere parrallelo all'ingresso e attaccato al muro un palazzo reale (preso già fatto da un vecchio castello) che verrà messo poi su un rialzo.ora, il consiglio che vi chiedo è questo: ai lati mi piacerebbe costruire (sempre attaccate al muro) qualche casetta e una stalla,ma poi non verrà troppo piena?????
la piazza sarà un 60 cm x 45 cm.
grazie in anticipo per i consigli.

La fantasia è una naturale attività umana,
la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla ragione,
nè smussa l'appetito per la verità scientifica,
di cui non ottende la percezione.
Al contrario:
più acuta e chiara è la ragione,
migliori fantasie produrrà.

J.R.R. Tolkien

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2012 12:36 #32776 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: fortezza gondoriana: consigli cercasi
È difficile dare dei consigli di questo tipo senza neanche una foto... Cerca di farne qualcuna e di postarla per dare l'idea di quello che hai descritto a parole!
Innanzitutto, devi decidere se il tuo elemento sarà solo decorativo o giocabile (o anche una via di mezzo). In generale, troppi dettagli in uno spazio ristretto limitano la giocabilità ma, di contro, un elemento troppo semplice rischia di passare inosservato e poco caratteristico.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2012 15:27 #32925 by Mason
Replied by Mason on topic Re: fortezza gondoriana: consigli cercasi
Ti mando il link della fortezza che ho fatto qualche anno fa (ero giovane e inesperto) , nella seconda pagina delle foto ci sono alcune immagini delle fasi di lavorazione, se ti può essere utile ?!


www.web-ground.com/Dioramas/Terrain/Pagi...ezza_Gondoriana.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum