× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Aquarium Project

  • Balmur
  • Balmur's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Jul 2012 15:29 #31112 by Balmur
Aquarium Project was created by Balmur

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Scusate l'immaginona, ma non riesco davvero a postare qualcosa se prima non l'ho un minimo graficato x'D Come avrete capito dal titolo, qui si parla di acquari. E, vi giuro, non sono pazzo.
Ho in mente di acquistare un acquario di medie dimensioni e di realizzare due plastici da inserirvi all'interno, sia per passare il tempo che per dare sfogo alla mia passione per il signore degli anelli. Le idee sono le seguenti: Un diorama al cui interno saranno presenti la bocca di sauron ed un paio di cavalieri di minast morgul che escono dal nero cancello, posto sul fondo della casa per pesci, e l'altro raffigurante boromir mentre, sulla sua barca-bara, discende il fiume.

Per il secondo che ho elencato intendo utilizzare l'acqua reale come livello di acqua nel plastico, creando quindi una larga porzione di fondale che dovrò rendere al meglio. Il mio unico problema è, al momento, trovare qualcosa con cui ricoprire l'interno plastico, così che una volta immerso in acqua non rilasci sostanze tossiche in grado di nuocere ai pesci. Voi cosa proponete?
Suggerimenti o pareri in generale?

Qui di seguito due schizzi delle mie idee fatte al pc. Scusate la scarsa qualità, ma è per rendere l'idea.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jul 2012 17:24 #31120 by Capooooooni
Replied by Capooooooni on topic Re: Aquarium Project
Da aquariofilo ti dico che io ho usato un foglio di polistirene (quello giallo che che la bomboletta spray se lo mangia) per fare uno sfondo 3D ricoperto da cortecce e sassolini e non mi ha mai dato problemi di inquinanti in vasca ma non so quanto il tuo progetto sia realmente fattibile....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Balmur
  • Balmur's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Jul 2012 17:51 #31121 by Balmur
Replied by Balmur on topic Re: Aquarium Project
Perchè no? Comunque il problema non sarebbe la tossicità del polistirolo, quanto quella dei colori e delle colle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jul 2012 23:06 #31141 by Capooooooni
Replied by Capooooooni on topic Re: Aquarium Project
bhe le colle puoi usare il silicone che vada bene per gli acquari (non andare nei negozi di acquari dove ti sparano 20 euro per quello professionale, vai in ferramenta ee chiedi uno che vada bene per gli acquari e te la dovresti cavare con 4-5 uero max)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Balmur
  • Balmur's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Jul 2012 09:34 #31153 by Balmur
Replied by Balmur on topic Re: Aquarium Project
Parlo delle colle per i modellini .-. Della colla vinilica che impiegherò per texturizzare il fondale, delle colle per ferro gw con le quali la mia bocca di sauron sta su. Dubito seriamente che con del silicone alla mano io possa incollare le lance dei miei cavalieri in plastica o incollare delle alghe.
E poi la componente che più mi preoccupa è il colore. Per questo ed altro altro avevo chiesto consiglio, su che vernice utilizzare per ricoprire il plastico ad esempio. Resina?
Continuo a chiedermi perchè non sia fattibile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
25 Jul 2012 10:11 #31155 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Aquarium Project
Perchè sono tutti prodotti tossici per quello che si sa, siccome non penso che molti abbiano messo dei soldatini in un acquario ed ancora meno avranno verificato se i pesci reagiscono bene.
Tralaltro non puoi mettere piante acquatiche vere invece di incollare alghe finte?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Balmur
  • Balmur's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Jul 2012 14:57 #31167 by Balmur
Replied by Balmur on topic Re: Aquarium Project
È quello che avevo pensato, però poi ho scoperto che necessitano di terra per sopravvivere e mettere le radici x'D Sono rimasto molto deluso.
Io avevo optato per la resina o la vernice trasparente con cui si fa il corpo delle barche a vela, che sicuramente di roba in acqua non ne rilascia, il punto è che ho paura per il livello di dettaglio dei modelli... Per questo cercavo consigli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
25 Jul 2012 16:25 - 25 Jul 2012 16:25 #31169 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Aquarium Project
Ma se invece di texturizzare il fondo mettessi uno strato di terra per far crescere le piante e al massimo usi diversi tipi di argilla o di sassolini o di sabbia per dare un po' di movimento e di colore?
Ti eviti un problema grosso e in più puoi anche mettere piante vere!

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 25 Jul 2012 16:25 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum