× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

statua nanica

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 13:41 #30327 by lontrino
statua nanica was created by lontrino
statua fatta al volo... ovvimaete partendo dalla scultura d Razide.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uhmmm la base non mi piace poi tnato... la rifaccio o dite che per essere un elemento scenico va bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Khelo
  • Khelo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 14:25 #30328 by Khelo
Replied by Khelo on topic Re: statua nanica
la statua è stupenda :) la base potresti lasciarla così che va già bene orifarla, magari aggiungendo qlk lettera nanica

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 14:45 #30329 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: statua nanica
semplicemente potrei migliorarla con dettagli nelle parti vuote...
come decorazioni in oro e gemme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Khelo
  • Khelo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 15:04 #30330 by Khelo
Replied by Khelo on topic Re: statua nanica
si cm qll k hai messo sullo scudo e sull'elmo...cosi riprendi la decorazione della statua

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2012 15:11 #30331 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: statua nanica
Anch'io penso che possa essere decorata ancora con parti d'oro ecc tipo l'ascia può essere un pezzo unico di Mithirl di inestimabile valore :D e anche il contorno dello scudo (oro)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2012 16:05 #30332 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: statua nanica
a me la base non dispiace..la statua è bellissima

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2012 16:05 #30333 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: statua nanica
vabbè lontrino sei una bestia: usi un modello fatto da razide per farti una statua!!?!? :D :D comunque approvo sia la questione della decorazione sia quella delle rune naniche (del tipo che ci scrivi "sono uno sciupone" :P )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2012 16:11 - 06 Jul 2012 16:12 #30334 by bombur
Replied by bombur on topic Re: statua nanica
Ahhahah pino non gli dire così , s'è fatto anche degli scrupoli nel farlo , io gli ho detto che non doveva , nno credo che razide disapprovi , è una stupenda scultura e permette più interpretazioni e questa è una e soprattutto la rende utile al gioco e non solo una minia da esposizione , al limite se vuole un giorno la scolora . Per ora è la più bella statua nanica che si sia vista in giro .
Last edit: 06 Jul 2012 16:12 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 17:45 #30340 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: statua nanica
base da rifare.... ho deciso.
qualche idea sul cosa usare?... non ho ne i materiali ne gli strumenti adatti per creare una base solida e perfettamente giometrica... l'unica sarebbe il poliduro... però basta sbagliare un minimo col taglierino che devi rifare tutto.-.-

X pino... gli ho smaronato già a Bombur... ero parecchio indeciso se usarla così ma altriementi sarebbe rimasta nel cassetto per sempre.... se in futuro non mi servirà più basta che la stacco e gli ripasso il nero.
Almeno per ora la utilizzo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2012 08:08 #30358 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: statua nanica
A me sinceramente piace tutte così com'è.... non rifarei nulla della base.
Ottimo il colore... mi piace.

Potresti dirci i colori?

Complimenti allo scultore ma anche a te. ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Jul 2012 08:44 #30364 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: statua nanica
la base andrebbe bene se fosse perfettamente giometrica... ha delle imerfezioni... quindi mi tocca rifarla però partendo da qualcosa di già pronto a cui aggiungere dettagli.
per i colori... be sono partito con un grigio chiaro mischiato a un po di color avanza.
poi lavatura di badab black, pennelllo asciutto di bleached bone epoi pennello asciutto di bianco... ho dato a mno certi punti con una miscela di bleache e bianco e infine ho dato lavature localizzate di thraka green diluitissimo e di sepia sempre diluito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2012 13:14 #30371 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: statua nanica
Grazie 1000. Mi piace l' effetto grigio verdone che ne è uscito fuori :)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jul 2012 13:34 - 10 Jul 2012 13:35 #30469 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: statua nanica

bombur wrote: e questa è una e soprattutto la rende utile al gioco e non solo una minia da esposizione , al limite se vuole un giorno la scolora . Per ora è la più bella statua nanica che si sia vista in giro .

Esattamente.
ottimo elemento scenico Lontry ;)
anche se io avrei omesso le decorazioni metalliche dorate, avrei preferito piu una statua grazza di sola buona roccia alla maniera nanica, magari il suggerimento di TAMA sul fare l'ascia come un pezzo di mithril.
volendo potresti trasformarla in una sorta di collina rocciosa(ma piatta, o con qualche gradino basso), creando una base quadrata con gli angoli tagliati. sarebbe un ottimo centrotavola

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 10 Jul 2012 13:35 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Jul 2012 18:07 #30487 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: statua nanica
spiegati meglio .... sono interessato perchè con il poliduro potrei farla abbastanza facilemnte una scalinata come si deve....
Tipo quanto grande?... e cosa dovrebbe essere con annessa scalinatona?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum