× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

aaa cercasi consigli...

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 18:11 #30238 by lontrino
aaa cercasi consigli... was created by lontrino
Mi servirebbero dei consigli/immagini su elementi scenici per ricreare una sala nanica come si deve.
Mi sono stancato di vedere sempre miniere per rappresentare un tavolo nanico... diamo spazio al frutto dell'architettura nanica!!!!!
Ho già un idea mooooooolto interessante per realizzare un tavolo di base ultra trasportabile (anche se non so se è fattibile)... però mi mancano un po di idee sugli elementi scenici da porci sopra.
Beh quello che ho in mente per ora sono:
1)Scontatissime colonnone... di cui un paio crollate a terra.... pensavo sulla decina in totale.
2) statuona eroe nanico in centro tavola.
3) portone decorato con relativa roccia intorno.
4) altro portone ma con una grande scalinata (ma con gradini bassi... così rompono poco e dopotutto e più realistica trattandosi di soggetti con gambe corte:P)... così avrai una "collina"
5) 2 porte di piccole dimensioni... tipo alte solamente 3 cm, tanto per abbellire un po i lati... magari gli faccio intorno un pezzo di roccia per simulare un po l'effetto caverna e renderle più stabili.
6)cornicione laterale, simile a una balcona da cui gli arcieri possono dare supporto in caso di incursione nemica... nel gioco funge da edificio per capirci... tipo torre ma più bassa.



Ho esaurito le idee per ora.:(.... HELP!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2012 18:58 #30243 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: aaa cercasi consigli...
Bhè allora già che ci sei fallo delle dimensioni regolamentari per partecipare ad armies on Parade ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 19:08 #30245 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: aaa cercasi consigli...
nah perchè so già che non vincerei la coppona finale e per vincere una medaglina a livello del singolo negozio in cui presento l'armata manco mi scomodo.:P
Se vai su tilea vedi già i possibili vincitori della armies on parade.... in particolare un esercito di non marti del fantasy stile pirata... se partecipa lui ha la vittoria quasi certa.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 Jul 2012 19:12 #30246 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: aaa cercasi consigli...
scusate il piccolo ot, cos'è l'armies on parade? o.O

lontrino: l'idea del tavolo nanico è molto bello, anche perchè sei in grado di fare delle buone cose.. non ho capito se vuoi che sia una sala nanica ancora abitata, abitata ma un po diroccata, o in rovina ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 20:26 - 04 Jul 2012 20:28 #30253 by Barba
Replied by Barba on topic Re: aaa cercasi consigli...
per l'eroe nanico hai pensato alla statuona dell'imperatore del 40k? con un paio di modifiche verrebbe figa|

l'armies on parade consista nella creazione di una mattonella 60x60 (1/6 del regno della guerra) il più scenografica possibile e con disposta sopra una armata.
Ti inscrivi nel tuo negozio GW e se vinci la competizione interna ecco che vai all'armies on parade del Games Day... :)

è molto figa come cosa, io stesso ne sto preparando una del 40K (purtroppo sarà in competizione con le altre 13 degli altri negozi GW Italia :( )
PS: un ragazzo in negozio a Ferrara ne sta preparando una di Spaces Wolf mooolto figa a mio parere... potrebbe farsi valere
Last edit: 04 Jul 2012 20:28 by Barba.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jul 2012 06:19 #30265 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: aaa cercasi consigli...
la ho già la statua nanica... è grande quanto un troll di caverna quindi direi che può andare benissimo.
Per la sala volevo ricreare khazad dum ma durante la riconquista da parte di Balin... quindi è molto simile a come la ha trovata la compagnia dell'anello.
trattandosi comunque di costruzioni in pietra all'interno di caverne possono conservarsi per anni completamente intatte... perciò al massimo sulle colonnone intere volevo fare delle crepe qua e la senza esagerare... quelle crollate invece mi servono più ai fini del gioco.... aggiungono un area accidentata e una "barriera".... oltre che riepire orizzontalmente il tavolo.
Il problema è proprio questa assenza di idee... di solito ho l'imbarazzo della scelta e qui invece mi sono bloccato a questi 5/6 elementi... solo con quelli non si riempie a dovere un tavolo da 180X120.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Jul 2012 07:15 - 05 Jul 2012 07:23 #30267 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: aaa cercasi consigli...
Non so se nelle tue ricerche ti sei già imbattuto in questo tavolo...

onyxworkshop.wordpress.com/about/erebor-the-lonely-mountain/

ci sono degli ottimi spunti!! ;)

questo per i dettagli aggiuntivi:

www.thelastalliance.com/viewtopic.php?f=16&t=4687&start=30

questo non è bellissimo ma è carina l'idea della lava

spero sia utile! :)
Last edit: 05 Jul 2012 07:23 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jul 2012 09:02 #30272 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: aaa cercasi consigli...
Allora io direi di mettere un trono tipo quello di Durin, cadaveri ovunque e magari un laghetto sotterraneo

OT: se ti serve un set di elementi scenici delle miniere di moria mandami un mp

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jul 2012 09:02 #30273 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: aaa cercasi consigli...
Potresti creare dei ponti, oppure delle strutture per estrazione del mitril, ce ne sono di cose da fare :) delle strutture in legno sopra il livello del terreno sarebbero il top ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Jul 2012 15:13 #30299 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: aaa cercasi consigli...
estrazione mineraria no... anche perchè si tratta di una sala quindi non si fanno estrazioni li.;)

X terribili broth: si si lo ho visto già da tempo... e devo dire che in effetti non avevo notato un particolare che potrebbe tornarmi utile... quel bell'arco tra le colonne... però non so se è fattibile ricrearlo.

Comunque ci ho rriflettuto e credo che aggiungere questi oggetti all'elenco:
-trattandosi di una caverna ci starebbero molto bene delle aree rocciose con grossi massi piatti conficcati nel terreno... come fossero pezzi di soffitto crollati.
- gigaspecchi!!!... va illuminata in quelche modo la sala...

beh tirando le somme dovrei esserci.

per le aree accidentate avevo pensato a un ossario dove i goblin scaricano i resti delle loro prede... però questo lo si farà più avanti... dovrei lavorare di milliput e fare molti ma molti scheletri di animali e nani... è un lavorone.

Per i cadaveri di goblin e nani "freschi" invece potrei farci un pensiero una volta finite le strutture principali... sarebbe bello giocare in un tavolo che rappresenti la brutalità delle battaglie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Jul 2012 15:59 #30302 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: aaa cercasi consigli...
sugli specchi: nel librosi dice che i nani per arrivare la luce a moria, usavano un sistema di gallerie piene di specchi tipo, in modo che la luce rifrangendosi sontinuamente arrivava nele loro aule.. se da una parte fai un muro alto/parete, allora potresti mettere lo specchio in alto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum