× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Spora micetica Tiranide

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Jun 2012 21:35 - 20 Jun 2012 21:44 #29393 by Oznerol
Spora micetica Tiranide was created by Oznerol
Dopo aver comprato due settimane fà il panno GW per fare in futuro delle partite contro dei miei compaesani che vogliono iniziare il 40000 , ho giustamente pensato che una partita di 40000 su una distesa vuota non ha alcun senso.
Quindi mi sono messo all' opera per creare alcuni elementi scenici. Ho iniziato restaurando la navetta della scatola base della quarta edizione (La Battaglia di Maccrage).
Però solo quello non serve a molto , perciò ho preso una pallina di polistirolo é ho creato una spora tiranide.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


(Scusate se il balcone il giorno in cui ho fatto le foto era un pò sporco , ma ero di fretta)
Devo ancora ritoccare un pò la basetta per creare un piccolo avvallamento di terra nel punto in cui la spora entra nel terreno.
per farla ho tagliato una parte della sfera e creato 8 spicchi con il cutter. Per creare quelle striature che si possono notare ho usato il tappo di un pennarello , facendolo ruotare sul polistirolo facendo forza.
Infine ho passato uno strato di Vinavil a mani nude.il motivo é che essendo organica la spora , qualche impronta digitale o segno del palmo delle mani era ben accetto.
Dopo averla fatta asciugare l' ho passata con del color carne (per tela) e lavata con il Leviathan Purple , per poi applicare un leggero Drybrush con il colore originario.
Facendo quasi mai elementi scenici , ho pochissima esperienza , ma devo dire che il risultato mi soddisfa.
Ora ho altre tre palline da trasformare in spore , poi voglio cimentarmi in qualcosa di diverso. Ho ritrovato oggi un cannone a rotaia dell' Hammerhead , penso di realizzarci intorno una specie di Bunker o postazione di tiro Tau , poi qualche edificio Orko per gli orki di Egresuss Ater (cercano kasa XD )
EDIT
Dimenticavo , dopo il dry gli ho dato una mano diluita di Boodletter.
Last edit: 20 Jun 2012 21:44 by Oznerol.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2012 22:12 #29396 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Spora micetica Tiranide
Non è male ha un effetto arancia sbucciata ma rende molto l'idea.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Jun 2012 22:35 #29397 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Spora micetica Tiranide
l'avevo vista oggi su face, e mi sono dimenticato di mettere mi piace :D

e mi piace davvero, sembra una mega pianta carnivora in fase digestiva con esoscheletro protettivo :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jun 2012 07:01 - 21 Jun 2012 07:02 #29401 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Spora micetica Tiranide
visto che arriva con un urto micidiale a terra io farei una "strisciata" piuttosto che un cratere... come farebbe un meteorite.... quindi un solco dietro di lei e davanti un grosso cumulo di terra.
per l'effetto in se può andare trattandosi di un elemento scenico... però tieni presente che da bg è un pelo più complessa la sporea micetica... escono ovunque tentacoli e spunzoni.... è più come un uovo del film alien per capirci...
per dargli un effetto più ralistico a elementi tiranid compra il glass della vallejo.;).... appena lo metti sopra l'elemento sembra di un colore biancastro ma poi una volta asciutto da un effetto viscido, trasparente e molto lucido... direi che fa al tuo caso.;)

P.S. se ti interessa un campo di battaglia tirannizzato potrersti fare le tiranno formazioni col poliduro... quei pennacoli pieni di spunzoni per capirci.
e anche le pozze digestive.... verrebbe fuori un tavolo originale e molto colorato
Last edit: 21 Jun 2012 07:02 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Jun 2012 08:40 #29405 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Spora micetica Tiranide
Alle prossime il cratere provo a farlo ;)
Per ispirarmi ho guardato il numero di giugno 2005 di White dwarf , che le faceva con delle uova di polistrolo.L' unico problema di quel tutorial é che richiedeva l' utilizzo di sei/otto artigli di Lictor e elementi dello sprue dei Gant. Che ovviamente avendo solo comprato gli hormagaunt fin' ora (oltre al contenuto della vecchia scatola di Macragge) non si hanno :P Vesciche e altri extra sono solo nei termagant.
Il glass vallejo é quel botticino di trasparente lucido con sopra scritto Barniz brillante codice 72072 (game warnish)?
Perché in tal caso l' ho preso per puro caso venerdì scorso a Ivrea , e devo dire che va benissimo.
Le torri capillari e le pozze digestive le voglio fare prima o poi...ho il tutorial sui vecchi White Dwarf

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jun 2012 08:43 #29407 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Spora micetica Tiranide
ora non lo ho sotto mano ma c'è proprio scritto glass qualcosa...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jun 2012 09:47 #29422 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Spora micetica Tiranide
Scusami ma non mi piace molto... proprio per l'effetto arancia, ma anche per i pallini del polistirolo
Secondo me guadagnerebbe un bel pò in organicità se la ricopri di stucco e la avori per benino

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum