× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Stagno

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Jun 2012 09:00 #29166 by lontrino
Stagno was created by lontrino
Stagnetto per finire il tavolo giungloso... sarà un elemento accidentato ai fini del gioco.

purtroppo per mantenere giocabile l'elemento non ho potuto alzare troppo le sponde... cosa che oltretutto avrebbe reso molto irrelistico il tutto.... quindi l'acqua avrà uno spessore di circa 5 mm.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



visto da lontano da il giusto effetto reflettente.;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



l'effetto che volevo dare era di acqua salmastra... piena zeppa di alghe... spero di esserci riuscito... ditemi la vostra.
magari anche suggerimenti su come migliorarlo... tanto piantine ne ho a sufficienza.;)

consiglio a tutti quelli che usano l'effetto acqua gw: non mettetelo al sole... avete presente l'effetto grinzoso della pellicola della minestra quando si raffredda... beh lo farà anche l'effetto acqua quando la temperatura inizierà a calare..
Ci vogliono parecchie ore prima che si asciughi tutto quindi lòasciatelo in un luogo chiuso a teperatura costante.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • *Legolas*
  • *Legolas*'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Jun 2012 09:22 #29168 by *Legolas*
Replied by *Legolas* on topic Re: Stagno
Il lavoro e' spettacolare COMPLIMENTI! ma devo dire che io lo lascerei cosi senza fargli modifiche ;).....ma le piantine ai lati dello stagno dove le hai comprate? io non riesco a trovarle da nessuna parte! :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 09:39 #29171 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Stagno
Se devo essere sincero, sono proprio le piantine (soprattutto quelle verde scuro) che non mi soddisfano appieno... come ti dicevo nell'altro topic sembrano avere un effetto troppo "plasticoso". Hai mai pensato di dipingerle?Anche la disposizione delle piantine appare un po' affrettata. Il resto è venuto benissimo, bel particolare (tra i tanti belli eh) il tronco con le radici.
Complimenti! :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Jun 2012 09:42 - 16 Jun 2012 09:49 #29172 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Stagno
negozi di agraria principalmente... poi dipende ma solitamente ci sono reparti con fiori e piante finte.
QUella in cui vado io ha tutte piante molto realistiche...
Altrimenti negozietti di cinesi o negozzi che vendono un po di tutto a poco prezzo... da noi si chiama 1,2,3 euro in altre parti non so.

Per voronwe... a me non sembrano così "plasticose"... quelle a forma di rosmarino che ho usato nel resto della giungla si ma queste sono opache e sfumate già di loro...
POi si tratta di elementi scenici e il tavole è pieno di queste piantine... ci metterei due anni a colorare e sfumare foglia per foglia.:P
La disposizione più che affrettata e proprio random.;)... ho fatto dei buchi nello stucco delle sponde e ci ho ficcato le piante... ho certato di fare dei cespuglietti ma devo ammettere che il cervello era in modalità stand by durante l'operazione.
Dici di aggiungerne altri?
Last edit: 16 Jun 2012 09:49 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 10:01 #29174 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Stagno
Molto bello :) bravo, e poi è una copertura non da sottovalutare ;)
io per fare il ponte sullo stagno paludoso avevo messo dei talli di lichene (li trovi sui muri o dove l'ambiente è molto umido) sommersi poi dall'effetto acqua, davano proprio l'idea di alghe! pero scuriscono dopo qualche giorno ma l'effetto è buono.
potresti provare con dei pezzetti ben selezionati di muschio, sempre immerso nell acqua.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 10:16 #29175 by Sareth
Replied by Sareth on topic Re: Stagno
Mi piace assai!! Ai bordi sembra proprio che ci sia quella specie di pellicola organica vegetale che c' è negli stagni veri!! Se è un effetto voluto davvero complimenti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 10:30 #29176 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Stagno
No, non aggiungerne altri, va bene così come vegetazione. Forse in foto non si notano le sfumature reali che ci sono sulle piantine.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
16 Jun 2012 10:52 #29177 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Stagno
bello mi piace! spiegami come hai fatto le alghe per favore :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Jun 2012 10:55 - 16 Jun 2012 11:00 #29179 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Stagno
eh ganjalf mio... ormai è tardi l'effetto acqua è quasi asciutto completamente.
Semmai posso aggiungerci uno strato sottile di effetto acqua e ficcarci dentro delle ninfee in mv... se le faccio fiorite con fiori rosa secondo me aggiungono anche un pizzico di colore che non guasta mai.
certo che fare solo la parte superiore di un rospo alieno nascosto nel fango era un bell'effetto... soprattuto una volta sommerso dall'acuqa.
Peccato non averci pensato prima.:(

X SEO: le alghe... bah in due modi... ho dipinto il fondo dello stagno con alcune chiazze di verde sfumandolo in 3 tonalità e usando penello asciutto con un verde molto chiaro.
Poi ho misciato l'effetto acqua all'equivalente vallejo del thraka green (lavatura verde per chi non lo sapesse) e a una punta di desert yellow..... mescoli pochissimo così rimangono delle chiazze... una volta dato sopra all'elemento ci saranno delle chiazze più marcate di altre e altre quasi totalmente trasparenti.
Comunque era la prima volta che usavo per un'elemento l'effetto acqua... prima o poi farò anche una cascata con un mini laghetto tipo questa: www.google.it/imgres?q=stagno+giungla&um...=1t:429,r:2,s:0,i:75
e non farò gli stessi errori...
Last edit: 16 Jun 2012 11:00 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 17:03 #29196 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Stagno
a me francamente piace tanto..lo trovo fatto davvero bene e realistico..io non aggiungerei nient'atro..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Jun 2012 17:11 #29197 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Stagno
anche a me piace davvero tanto, complimenti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum