× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

L'idea di costruire Orthanc

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jun 2012 09:03 #29114 by ganjalf
L'idea di costruire Orthanc was created by ganjalf
Ebbene si, dopo aver visto la prova di Martur in scala ridotta nell'espansione Fangorn....
e considerando che il mio esercito piu grande è appunto Isengard, e che l'opera terminata non occuperebbe molto spazio in casa, appoggiata su una mensola in un angolo....
Mi sto convincendo a costruire La torre di Orthanc ad una scala un pelino piu realistica(alta tipo un metro e mezzo, scomponibile in due parti che si incastrano(metti che la vorro trasportare in futuro).
Non dovrebbe essere molto difficile, nemmeno troppo lungo da fare(e parlo di almeno 3 mesi di lavoro saltuario.
Ho trovato questo incredibile sito dove alcuni geni del modellismo(non paragonabili a noi direi) hanno creato quasi tutto quello che compare nella trilogia.

www.lotrscenerybuilder.org/orthanc.php

penso che mi basero su quelle foto, a meno che voi non sappiate dove trovarne di migliori.
Se conoscete link e quant'altro(magari dei disegni schematizzati, quelli mi sarebbero utili) aiutatemi a raccogliere materiale.
grassie B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jun 2012 09:31 #29115 by martur
Replied by martur on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
grande ganjalf!
se la fai più grande della mia sicuramente verrà meglio!
ottimo sito, ci sono anche i template per farla, cavalo, averlo saputo prima avrei copiato qualche idea ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jun 2012 09:44 #29116 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

martur wrote: , ci sono anche i template per farla, cavalo, averlo saputo prima avrei copiato qualche idea ;)

con template intendi? perche da quelle foto dovro farmi a mano alcuni disegni proporzionati altrimenti non ci saltero fuori.

Per i materiali... pensavo di comprare un pannello di polistirene spesso "x" :P .
ne ho gia alcuni di 1 cm e 0,5 cm per i rivestimenti.
ma non so se farlo a struttura piena, o ritagliare tanti pezzi con cui dare la forma lasciandola vuota all interno.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
15 Jun 2012 10:04 #29117 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
www.lotrscenerybuilder.org/orthanc_tmo_def.php?page=1

Qui c'è tutta la guida alla realizzazione!

Complimenti per il progetto ambizioso, mi raccomando di lasciare lo spazio sul balconcino in cui mettere Saruman e Grima! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
15 Jun 2012 10:07 #29118 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
il sito è molto bello, ci sono alcuni lavori bellissimi, mentre altri proprio non mi piacciono (poi vedere le scale di moria per esempio con gli esagoni sono proprio brutte XD) :silly:

io fossi in te tia la farei giocabile internamente, così si fa tipo la torre lotta dei pokemon, con saruman come ultimo campione :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
15 Jun 2012 10:23 #29119 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

Si sono io wrote: il sito è molto bello, ci sono alcuni lavori bellissimi, mentre altri proprio non mi piacciono (poi vedere le scale di moria per esempio con gli esagoni sono proprio brutte XD) :silly:

io fossi in te tia la farei giocabile internamente, così si fa tipo la torre lotta dei pokemon, con saruman come ultimo campione :D


Quello si che sarebbe un progetto colossale! Farla componibile piano per piano con tutti gli interni dettagliati! :ohmy:

Però sarebbe poco pratico... Perché se mentre sei arrivato in cima uno entra al piano terra devi smontare tutto! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jun 2012 10:33 #29120 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

Re Schiavo dell Anello wrote:

Si sono io wrote: io fossi in te tia la farei giocabile internamente, così si fa tipo la torre lotta dei pokemon, con saruman come ultimo campione :D


Però sarebbe poco pratico... Perché se mentre sei arrivato in cima uno entra al piano terra devi smontare tutto! XD


Impazzirei a farlo con le stanze interne anche se sarebbe incredibile, il primo al mondo a fare la torre di orthanc giocabile all interno :woohoo: .... e ad occhio e croce il tempo di realizzazione decuplicherebbe come minimo, non ho abbastanza tempo per finire un affare del genere(inoltre dovrei inventarmi l'arredo interno).

forse pero dove faro il punto di giunzione potrei realizzare il laboratorio di Saruman, quello che fa vedere quando riempie le bombe di polvere.
penso che rimarra comunque l'idea di fare il piu grande elemento scenico verticale visto ai tornei qua in Italia. ;)
devo solo farmi dei buoni schemi iniziali da seguire
attendo idee sui materiali migliori con cui fare l'impalcatura iniziale.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jun 2012 10:36 #29121 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

Re Schiavo dell Anello wrote: www.lotrscenerybuilder.org/orthanc_tmo_def.php?page=1

Qui c'è tutta la guida alla realizzazione!
mi raccomando di lasciare lo spazio sul balconcino in cui mettere Saruman e Grima! XD

Oh cacchio perche io non l'ho trovato?!grazie
qualcuno puo dirmi come faccio a tradurre il testo in italiano? c'è un sito che lo puo fare automaticamente ? sicuramente c'è ma io non so come si fa a dir la verità

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2012 12:03 #29126 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
Bravo ganjalf!
Dopo la Gloire questo sarà una passeggiata! :P
Per la traduzione dovresti avere il browser Google Chrome che ti traduce le pagine da qualsiasi lingua in italiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2012 14:58 #29141 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
In bocca al lupo per il bellissimo ed ambizioso progetto! Credo che almeno la stanza interna del Palantir la devi fare!!! ;)
Certo che il sito linkato è fonte di ispirazione massima... stupenda la realizzazione di Barad-dur!!! :O:
Per quanto riguarda la grandezza, la mia torre di Amon Sul è alta 96 cm (con la base) ed è tutta giocabile. Vedi di superarla! ;) :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
15 Jun 2012 15:08 #29143 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

Voronwe wrote: Per quanto riguarda la grandezza, la mia torre di Amon Sul è alta 96 cm (con la base) ed è tutta giocabile. Vedi di superarla! ;) :D


Dopo questa sfida plateale, devi farci vedere delle foto dettagliate della tua Amon Sul per poter meglio decretare il vincitore! :P

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jun 2012 17:08 - 15 Jun 2012 17:09 #29149 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

Re Schiavo dell Anello wrote:

Voronwe wrote: Per quanto riguarda la grandezza, la mia torre di Amon Sul è alta 96 cm (con la base) ed è tutta giocabile. Vedi di superarla! ;) :D


Dopo questa sfida plateale, devi farci vedere delle foto dettagliate della tua Amon Sul per poter meglio decretare il vincitore! :P

Sfida accettata!
ripostane giusto qualcuna se vuoi, cosi mi rivedo un po la proporzione ideale, senza problemi ;) .
Comunque ho ripensato all' altezza, penso che 1,20 o 1,30 m sia piu abbordabile, un ,metro e mezzo è forse esagerato(meglio non farla troppo ingombrante).
ora vado a cercare un pannello di MDF che dovrei avere in casa, se lo trovo vedo quanto ne è rimasto e comincio a radunare i materiali intanto
provero con google crome anche se dubito di averlo, ho computer talmente vecchio....

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 Jun 2012 17:09 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2012 20:14 #29160 by Flhorin
Replied by Flhorin on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
E qua ci sono i templates www.lotrscenerybuilder.org/downloads.php

Per tradurre prova con Google translate :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2012 21:00 #29161 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'idea di costruire Orthanc

ganjalf wrote:

Re Schiavo dell Anello wrote:

Voronwe wrote: Per quanto riguarda la grandezza, la mia torre di Amon Sul è alta 96 cm (con la base) ed è tutta giocabile. Vedi di superarla! ;) :D


Dopo questa sfida plateale, devi farci vedere delle foto dettagliate della tua Amon Sul per poter meglio decretare il vincitore! :P

Sfida accettata!
ripostane giusto qualcuna se vuoi, cosi mi rivedo un po la proporzione ideale, senza problemi ;) .
Comunque ho ripensato all' altezza, penso che 1,20 o 1,30 m sia piu abbordabile, un ,metro e mezzo è forse esagerato(meglio non farla troppo ingombrante).
ora vado a cercare un pannello di MDF che dovrei avere in casa, se lo trovo vedo quanto ne è rimasto e comincio a radunare i materiali intanto
provero con google crome anche se dubito di averlo, ho computer talmente vecchio....

Non era proprio una sfida ma più che altro un incoraggiamento!! :P
Non appena posso posto qualche foto, intanto vi rimando alla discussione sul vecchio forum: sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=53223942

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2012 11:26 #29183 by Mason
Replied by Mason on topic Re: L'idea di costruire Orthanc
Grande !!!

Bella idea !

Io la farei vuota e' piu' interessante dal punto di vista delle soluzioni architettoniche

Aspetto trepidante (dalla Tailandia per giunta )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum