× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

testa di stompa

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jun 2012 17:54 #28920 by lontrino
testa di stompa was created by lontrino
il titolo non è un'offesa sia chiaro.:P
Allora le foto le ho fatte poco fa... quindi luce zero ma ero impaziente di mostrare il risultato.:P
Lo ammetto la pigrizia ha fatto il suo corso pure questa volta... oh si tratta di un elemento scenico non ci volevo impiegare le ore... perciò ci ho messo 15 minuti a dipingerlo.:P


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Come ho detto per gli affioramenti rocciosi vedrete delle foto migliori del pezzo quando il sole risplenderà di nuovo da queste parti.-.-
Inizialmente volevo farlo tutto arrugginito per avere un pezzo più realistico... non ottenendo un risultato soddisfacente (non si capiva dove iniziasse una parte e dove finisse l'altra:P) ho optato per dipingerlo tutto... peccato che la porosità del polistirolo non abbia aiutato poi tanto (così mi imparo a saltare passaggi per la fretta di finire XD).
Comunque per essere un elemento scenico direi che va bene...

rappresenta l'ex stompa "Kollera Peztoza" del kapoguerra Groznag... a quanto pare non ha fatto una bella fine visto che la testa è schizzata a centinaia di metri dal resto del corpo... sarà stato uno spettacolo incredibile per gli altri orki... ma è venuto un piccolo infarto a Groznag quando ha visto detonare il suo adorato colosso.:(
non è una storia tristissima?:(

Tornando a noi... beh direi che questo elemento può fungere benissimo da obiettivo in una partita a tema... visto che "i kirkuiti di komando" nascosti al suo interno consentirebbero di costruire agevolmente un secondo stompa.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2012 17:59 #28921 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: testa di stompa
Altro che stompa questa è una testa di un Gargant! :D

Sempre ottimi i tuoi lavori..però se devo proprio dire qualcosa sembra di pietra a prima vista pensavo fosse un Idolo degli Orki!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jun 2012 18:19 #28924 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: testa di stompa
si in effetti è più un gargant.:P...
beh non sei il primo a dirmelo.;)... in effetti andava coperto di plasticardo o pezzi di cartone per sembrare meno roccioso... critica più che giusta.;)
Dovrò provvedere... tanto per aggiungere 5/6 pannelli plasticard non mi ci vuole chissà che...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2012 18:34 #28928 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: testa di stompa
Molto bello, anche io pensavo fosse una roccia, ma é molto bello, per i comuni mortali che non parlano orkezko cosa sarebbe un gargant?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jun 2012 18:43 #28932 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: testa di stompa

Eminem wrote: Molto bello, anche io pensavo fosse una roccia, ma é molto bello, per i comuni mortali che non parlano orkezko cosa sarebbe un gargant?


Praticamente quando gli orki dichiarano una waagh contro un paineta prima di iniziare o durante la campagna di conquista costruiscono degli enormi costrutti a immagine e somiglianza dei loro dei.
Si ispirano in buona parte anche ai titani degli umani... ovvimente il risultato finale non è altrettanto elegante.:P
lo stompa è un bestione metallico di circa... bah saranno 30 metri di altezza... il gargant beh sarà quasi il doppio di uno stompa... e in fine c'è il big gargant che è ancora più colossale.

Domani vi posto le foto dell'intero tavolo da gioco stile giungla... sole permettendo.;)

Prima magari correggo un po l'aspetto roccioso visto che questa critica la vedo condivisa anche da quelli di tilea... e aggiungo del nero sul collo dove è avvenuta l'esplosione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Jun 2012 16:17 - 12 Jun 2012 18:00 #28987 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: testa di stompa
bah ho aggiunto un po di placche e annerito il fondo del collo.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Piccola anteprima del tavolo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Non posso esagerare perchè è già abbastanza pieno per giocare a 40k...

c'è giusto il posto per un piccolo specchio d'acqua... qualche idea su come farlo?
Non deve essere per forza acqua limpida...anzi... però vorri evitare il solito stagnetto buttato li a caso... ci vorrebbe qualcosa di caratteristico.;)
Last edit: 12 Jun 2012 18:00 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2012 16:38 #28989 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: testa di stompa
Per lo specchio d'acqua ci vedrei uno stagno con un canneto attorno, per mantenere l'atmosfera di giungla..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2012 16:54 #28991 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: testa di stompa
potresti fare un laghetto con una mini zattera di sgorbi e chiamare tutto Apokalypse Now :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Jun 2012 17:57 #28995 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: testa di stompa

!TAMA! wrote: potresti fare un laghetto con una mini zattera di sgorbi e chiamare tutto Apokalypse Now :D


ahahahah l'idea la terrò in mente,..... ma una zattera starebbe in mezzo alle balles quando devi muoverti nel laghetto.
Stupenda come idea.:P
allora considerando che l'acqua potrà essere alta solamente tra i 0,5 e l'1 cm dovrei usare l'effetto acqua un po sporco di giallo per dare l'effetto dell'acqua "fangosa".... direi che si potrebbe fare una pozza d'acqua di circa 20/30 cm di lunghezza e sui 10/15 di larghezza... ovviamente un'area irregolare.
Magari su un lato ci metto un tronco (che mi procuro o creo) con delle radici grandi che vanno sotto acqua.
sarebbe bello anche un orkottero (come dice il nome è un mini elicottero) schiantato e simi affondato ma non vado a sacrificarlo per un elemento scenico.:P
problema è che come dicevo uno stagno buttato li mi piace poco... ci vorrebbe qualcosa che lo caratterizzi con idee simili a quella che diceva tama.... però che si adatti di più al gioco.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2012 21:03 #29006 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: testa di stompa
butto lì qualche idea che, visto il tavolo, per me sarebbe bellissima: una pozza d'acqua/stagno con delle mangrovie carnivore, ovvero sugli alberi fare tante piccole bocche spalancate, oppure una bocca grande sul tronco, oppure una grande pianta carnivora che spunta dall'acqua con radici ramificate sulla superficie dell'acqua :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum