× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Whiterun=Edoras

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Jul 2012 18:27 #30906 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao a tutti! Volevo chiedere:la prova di pittura dell'ultima foto che ho postato secondo voi va bene? Perchè domani avevo pensato di iniziare a dipingere le torri e le mura usando la stessa tecnica e gli stessi colori che ho usato per la prova.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Jul 2012 18:36 #30907 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Whiterun=Edoras
si più o meno va bene!! Forse un pochetto scura! ;)

nel penultimo messaggio hai scritto che hai realizzato le lumeggiature in grigio scuro! hai sbagliato a scrivere(dato che le lumeggiature si basano su un colore schiarito del colore base??
P.S. per migliorare ulteriormente le mura nella parte inferiore puoi fare un lavaggio diluitissimo di verde(mi raccomando pochissimmo colore) :)

Vai avanti così che sei sulla buona strada!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Jul 2012 19:33 #30910 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Si volevo scrivere grigio chiaro,scusate :lol: grazie dei consigli e dei complimenti,allora domani inizio le mura,farò come hai detto te:verde diluitissimo sulla parte inferiore delle mura;avevo pensato di incollare alle mura una volta pitturate,dell'erbetta statica,può andar bene? intendo usarla per dare una sorta di mura consumate,l'erba dovrebbe dare l'effetto di muschio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2012 08:08 #31015 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao Stock ... scusa il ritardo ma nel fine settimana si è tutti un po' vagabondi.

L' ultima foto, a mio parere, sembra un muro con fondo nero e nulla più :dry:

Il Drybrush è poco incisivo e si nota pochissimo, il tutto risulta troppo scuro.
Sarà la foto ma a me pare così.
Puoi anche passare più mani di drybrush per lumeggiare ma sotto devi avere una mano di imprinting molto decisa se vuoi dare un effetto diverso da quello che hai appena dato.

Se vuoi passare più mani di drybrush schiariscile sempre di più... parti da un grigio medio e finisci a quasi bianco cercando di seguire una sequenza che sia sempre più leggera e più chiara.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 08:15 #31018 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao purtroppo la foto che ho fatto non é granché,dal vivo si nota che é un grigio scuro.Cercheró lo stesso di fare un'altra prova,ma il mio cellulare non fa il suo dovere nelle foto ravvicinate,si vedono tutte malissimo,mi spiace

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 19:21 #31072 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Vi posto le foto di quello che ho fatto in questi giorni:ho texturizzato coi mattoni la prima parte di mura e ho aggiunto una struttura sopra il portale da cui gli arcieri possono tirare.Il secondo pezzo di mura l'ho fatto col cartoncino per vedere l'effetto,mi consigliate di lasciarlo così o lo faccio di nuovo col polistirene(parlo delle seconde mura)?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Zoom sulla chiave di volta del portale,devo attaccarci altri pezzettini

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Questa è la struttura:l'ho fatta col cartoncino,le finestre si possono aprire e chiudere perchè le ho trapassate con degli stuzzicadenti,lo scotch l'ho messo perchè non l'avevo incollata.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Zoom sulla texture della prima cinta muraria

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora come sto procedendo? Dite che me la cavo? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jul 2012 08:51 #31150 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Per la chiave di volta fai tutto l' arco e scendi fino a terra.

Io il cartoncino lo utilizzavo 15 anni fa ma mi sono reso conto che è troppo soggetto a imbarcamenti e torsioni strane. Meglio farci solo le prove oppure utilizzare quello duro per pezzi piccoli.
L' idea delle feritoie a scomparsa è bella ma fai conto che venne utilizzata solo durante le prime fasi del medioevo, più in la si capii che il legno era troppo soggetto ad essere preso di mira dalle frecce infuocate.
A me gli inserti in legno piacciono particolarmente, vennero reintrodotti più avanti quando finirono le invasioni barbariche e si cominciò a usare i castelli come dimore per i ricchi e non più come efdifici di difesa.
Ma qui si sta parlando di SdA e perciò vai come ti pare, a me piace molto con il legno ;)

texture del muro. Ho notato che più che passare lo strumento per incidere lo schiacci. va bene ugualmente ma se hai notato ti "bomba" troppo i mattoni. Texturizzali premendo una pietra molto bitorzoluta così da renderli leggermente più piatti ma al contempo anche più realistici, ti troverai molto meglio in fase di pittura con lavature e lumeggiature.

Io, come pietra, preferisco prendere un pezzo di cemento con dentro sassi, si adatta tantissimo perchè molto irregolare e soprattutto adatto alla scala dei 25/32mm

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Jul 2012 19:23 #31182 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Per la chiave di volta stavo già pensando di scendere fino a terra,ma l'irregolarità che ho fatto di quei 3 pezzettini,rispetto all'arco,lascia un pò a desiderare,nel senso che sono troppo irregolari,vedo se riesco a migliorare i prossimi,oppure li lascio così?
La texture del muro non l'ho capita:dovrei prendere un sasso,tirare le linee dei mattoni sul polistirene e poi schiacciare il muro col sasso? Io dò 2 o 3 cazzotti con le nocche al muro e il gioco è fatto :lol: ovviamente non tiro forte i pugni,semplicemente schiaccio il muro con le nocche,non troppo forte ma neanche troppo piano :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2012 07:28 #31245 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Per l' arco puoi continuare in quel modo basta che finisci il "tutto sesto" ( ossia la metà del cerchio ) perfettamente. Poi scendi con mattoni uguali fino a terra.

Per il muro io faccio così:

1) Incido la mia texture mattoni
2) Le nocche delle mani vanno bene, puoi farlo pressando leggermente
3) Pressi un sasso molto bitorzoluto su tutta la texture
4) Vai di fondo
5) ecc. ec...

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jul 2012 07:51 #31246 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ah ok ho capito,grazie mille.In questi giorni vedo cosa riesco a fare,a presto ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Jul 2012 20:12 #31360 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao a tutti.Purtroppo vi devo dare una brutta notizia:oggi giocando a calcio ho preso una brutta contusione all'indice,al medio e all'anulare destri,e quindi per 5-6 giorni (spero di meno) non potró lavorare agli elementi scenici,ho provato a muoverle ma non riesco a piegarle troppo.So che in questo forum é vietato parlare di sport,ma ho voluto solo avvisarvi di questo piccolo incidente.Spero di guarire presto,di nuovo ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Aug 2012 08:25 #31515 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Buongiorno! In questi giorni sto finendo la seconda cinta muraria,ma per vari motivi ho deciso di abbandonare il progetto: ci ho pensato a lungo e mi son detto "siccome sono un novellino in fatto di elementi scenici,forse mi sono buttato in un progetto molto complesso,non é meglio che mi fermi qua?".E cosí lascio finito a metá il villaggio.In questi giorni vi posto le foto di quello che ho fatto,tranquilli che le mura le finisco :) Un'altra cosa: ieri ho preso le prime confezioni di nani,molto probabilmente inizio a fare qualcosa in stile nanico,ma non troppo grande o difficile.A presto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum