× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Whiterun=Edoras

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 May 2012 19:10 #27674 by Stockoner1
Whiterun=Edoras was created by Stockoner1
Ciao a tutti! In questi giorni mi era balenata un'idea per realizzare un elemento scenico;quanti di voi hanno giocato a Skyrim? E quanti di voi ricordano Whiterun,la prima grande città che visiti nel gioco? Ecco,la prima volta che l'ho vista mi ha ricordato da subito Edoras,la capitale di Rohan,sia per come è strutturata(su di una collina,proprio come Edoras),sia per lo stemma della città raffigurante la testa di un cavallo,sia per l'architettura degli edifici,sia per come è circondata dalla prateria e dalle montagne(proprio come Rohan).La mia idea sarebbe di realizzare Whiterun trasformandola in una città di Rohan,con tanto di case,botteghe,il Dragonsreach(la villa del re)e tutti gli elementi scenici della Whiterun di Skyrim.Come prima cosa avrei pensato di realizzare la collina su cui si estende la città,ma non so da dove partire;se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.Ps spero che quest'idea non sia già stata presa in considerazione,se sì ditemi(per favore)dove si trova il topic su questo elemento scenico,se qui o sul vecchio forum.Ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 20:02 #27676 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao!
Progetto ambizioso il tuo! Però se riuscirai a farlo bene verrà fuori una cosa impressionante. Se vuoi iniziare dalla collina la prima cosa di cui devi tenere di conto sono le dimensioni, dipende da quante case/botteghe vuoi mettere. E' tutto quel che posso dirti adesso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 May 2012 09:42 #27700 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao! Per motivi di spazio non posso realizzare TUTTA Whiterun (anche se mi piacerebbe),quindi ho deciso che costruirò la cinta muraria intorno al villaggio,il Dragonsreach,la sede dei compagni (che per l'occasione sarà una caserma),la locanda,l'emporio,la piazza centrale col pozzo e due o tre case,con ovviamente il portale d'ingresso.L'unico tavolo che ho misura 100x100 cm e,quindi,anche volendo,non riesco a realizzare Whiterun come la si vede nel gioco;detto questo ho pensato anche di non fare la collina da dove si erge la città.Però,pensandoci bene,potrei comprare una tavola di compensato lunga 120x180 da mettere poi sul tavolo che uso(so che può diventare più lungo,è vecchio ma si può allungare,in mezzo c'è una tavola di legno che si può mettere al centro,così diventa un tavolo di 120x100).Bene,ricapitolando,i materiali che mi servono sono questi:compensato 120x180 spessore,polistirene(credo che 2 fogli mi bastino,i primi elementi scenici che ho realizzato li ho fatti col cartoncino xD ) balsa di varie misure,taglierino;per i colori poi vedrò,non sono molto bravo a dipingere.Commenti,critiche e idee sono ben accetti.Ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 15:01 #27720 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Whiterun=Edoras
Stai attento a rispettare la scala delle minia! Ora così a occhio non mi rendo conto, però se vuoi fare tutti gli edifici che hai elencato devi stare attento alle misure.
Per i materiali vanno bene, per il polistirolo prendi quello estruso (è quello uniforme, non a pallini). Io ne comprai un "foglio" spesso 3 cm di circa 1 x 1,5 metri e lo pagai sui 3 euro.
Non vedo l'ora di iniziare a vederti lavorare!! Buona fortuna!! :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 May 2012 18:40 - 04 Jun 2012 21:31 #27730 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Per le dimensioni mi sto regolando,ogni volta che ho la squadra in mano prendo anche una minia per misurare xD per il polistirene,l'ho trovato su ebay,ma non avendo paypal devo chiedere a mio padre di prendermelo,anche se preferirei comprarlo in negozio (non saprei dove cercare però).Il progetto mi piace,ma il problema sono le foto:il mio pc fa foto,ma di bassa qualità(anche col flash),non posseggo una macchina fotografica ed il mio cellulare non è proprio adatto a fare foto (non posso pretendere troppo da un nokia n70,anche se ho provato,vengono malissime).
Last edit: 04 Jun 2012 21:31 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 May 2012 18:53 #27731 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Whiterun=Edoras
Ecco un altro giocatore di skyrim, quando ho visto quella città mi son subito detto .... Ma questa é edoras! Progetto ambizioso ma se riesci a finirlo ti darà molta felicità, secondo me non puoi farla uguale identica, puoi prenderla come esempio e farne una simile,mi sembra un idea più semplice a realizzare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
26 May 2012 20:14 - 21 Jun 2012 20:47 #27735 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Bhe,no,uguale identica non posso realizzarla,la mia intenzione era di realizzare solo una parte della città.Per il progetto mi sto basando su questa vista della città

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora ho realizzato il portale d'ingresso col polistirolo (molto difficile da lavorare perchè si sbriciola come niente),poi ho fatto una casa con una vecchia scatola di un telefono (per ora sto lavorando con quello che trovo in casa xD ).Finito il portale probabilmente farò la seconda e ultima casa,poi passerò alla locanda che si vede a destra nella foto,l'emporio lofarò subito dopo,poi farò la sede dei compagni (che in questo caso la trasformerò in caserma),ed infine il Dragonsreach (la villa del re).Ah,mi sono dimenticato: finito col portale d'ingresso farò il fiume che passa sotto il ponte,a sinistra nella foto.
Last edit: 21 Jun 2012 20:47 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 May 2012 06:57 #27740 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Whiterun=Edoras
Bravo tieni d'occhio le misure!! ;)

Per il polistirolo l'ho trovato all'OBI (un grande negozio di fai da te), basta che chiedi se hanno il polistirolo estruso, o schiuma di polistirolo, oppure chiedi del polistirolo "non a pallini".

Per le foto non so cosa dirti.. Prova a farne alcune con i vari strumenti che hai (pc e cellulare) e così vediamo se si riesce a vedere qualcosa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 May 2012 08:50 #27747 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Non lo conosco come negozio, proveró a cercare;al limite me lo faccio ordinare da mio padre su ebay.Per le foto:ieri ne ho scattate un paio col flash del cellulare e sono venute bene,quando le passeró sul pc le metto.Ritornando al progetto,ieri ho finito di completare il portale d'ingresso,l'ho fatto tagliando 2 strisce di polistiro:la prima lunga 28 cm l'ho usata per fare il muro di sostegno,con (circa a metá) il portone d'ingresso;volevo fare il portone in modo che si aprisse,cosí avevo messo dei ganci ai lati della porta,ma ho rischiato di rompere il polistirolo,e quindi ho semplicemente attaccato il portone facendo nel polistirolo un buco e incastrandolo.La seconda striscia di polistirolo,lunga 23 cm,l'ho attaccata sopra alla prima striscia,usando un pezzo di cartoncino come base.Prima di questo,ho fatto dei buchi nella seconda striscia di polistirolo,per permettere agli arcieri di sparare da lí(poi faró una scala larga 4 cm in modo che gli arcieri vadano su e giú).Appena riesco posteró le foto del lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 May 2012 11:52 - 21 Jun 2012 18:59 #27764 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Ecco qui le foto del lavoro che ho fatto fino ad ora.Vi ricordo che il portale l'ho fatto col polistirolo e quindi non è venuto granchè bene.Per il portale mi sono basato su questa immagine

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Ed ecco qui le foto del portale
Vista di fronte

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vista del retro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vista del portale con miniatura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Stavo pensando di fare anche un ponte con un fiume che passa sotto,proprio come si vede all'entrata della città.EDIT Di fianco al portale vorrei mettere quelle piccole fortezze che ci sono nella foto del gioco,ma ne farò solo una,l'altra faccio finta che l'hanno abbattuta con una catapulta.
Last edit: 21 Jun 2012 18:59 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 May 2012 21:06 #27803 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Whiterun=Edoras
Ciao Stockoner1

Ahia! Stai usando dei materiali che ti renderanno il lavoro molto più problematico di quanto già non lo sia.... :dry:

Molto meglio polistirene, balsa e compensato.
Sono con te in questo viaggio..... ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 08:32 - 28 May 2012 08:34 #27835 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Grazie Capochino! Lo so, per ora sto usando quello che trovo in casa (cartoncino e polistirolo in primis).Uno di questi giorni visiteró un negozio che ho trovato dove vendono pannelli di polistirene a 6 euro,ne prendo un paio per essere giá pronto per lavori futuri.Oggi posteró le foto della casa che ho fatto.Grazie a tutti per il sostegno,a presto! EDIT sapete dove posso prendere listelli di balsa a milano? So dove prendere il compensato,ma preferisco la balsa.
Last edit: 28 May 2012 08:34 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 17:34 - 21 Jun 2012 19:07 #27882 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
Eccovi,come promesso,le foto della casa di Rohan.Ho utilizzato una vecchia scatola,per il tetto ho usato il coperchio di quella scatola,le decorazioni a forma di cavallo le ho reaalizzate col cartoncino.Presto ci metterò una porta e farò due buchi sul tetto per fare il camino.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Jun 2012 19:07 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 May 2012 17:48 #27885 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Whiterun=Edoras
molto carina,solo dovresti texurizzarla..ma vuoi fare anche l'interno?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 18:24 #27889 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Whiterun=Edoras
No l'interno non lo faccio.Avrei pensato solo di dipingerla e di incollare sul tetto un pezzo di asciugamano per far sembrare il tetto di paglia.Comunque,appena compro la balsa e il polistirene,ne rifaccio un'altra,questa però(anche se è brutta xD )la tengo,la potrei usare come riferimento per fare le altre case e per prenderne le misure.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum