× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

pavimentazione di gondor wip

  • Pask_85
  • Pask_85's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
11 May 2012 21:56 #26658 by Pask_85
pavimentazione di gondor wip was created by Pask_85
ciao a tutti, è da un po che non vengo sul forum!!!! e torno con un lavoretto fatto oggi in un'ora di tempo libero.

visto che domenica io e deymey faremo una bella sfida, ho pensato di preparare questa base di gondor per arricchire il piatto campo di battaglia.

ecco a voi le foto.....manca ancora la passata di grey sepia/ombre e rifiniture... per dare quella tonalità particolare....e ho dato solo la prima mano di erbetta....

ecco come ho proceduto in tutte le fasi :-)

Warning: Spoiler!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2012 07:12 #26665 by bombur
Replied by bombur on topic Re: pavimentazione di gondor wip
Niente male per ora , forse gli elementi sopra hanno una colorazione da perfezionare , aggiungendo lavature di verdini , viola o altro , insomma se vuoi fatti un giro sul sito di Capochino , ci sono un sacco di spunti lì soprattutto sul colore degli elementi scenici , oppure aspetta direttamente lui sarà ben lieto di consigliarti e bene soprattutto .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 May 2012 09:11 #26672 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: pavimentazione di gondor wip
veramente molto bello il disegno! con cosa hai fatto la pavimentazione? polistirene o altro?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2012 09:37 #26674 by Sareth
Replied by Sareth on topic Re: pavimentazione di gondor wip
Bellissimo il pavimento, ma vuoi rappresentare il pavimento interno della casa distrutta? perchè nel caso ci sono alcuni errori "edili" la statua nell' angolo non ha senso di esistere, al suo posto dovrebbero esserci le rovine dei muri crollati,e poi anche nell' ultima foto in alto a destra alla fine ci sarà uno sbalzo nel pavimento immotivato! queste sono solo pignolerie nel complesso è un ottimo lavoro e fa la sua figura.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pask_85
  • Pask_85's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
12 May 2012 11:14 #26681 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Re: pavimentazione di gondor wip
grazie a tutti per i commenti!!!

risponderò a tutti :-)

Sareth: il pavimento voleva essere l'interno di una caserma in disuso, infatti sopra ci andranno posizionate le rovina di osgiliath, o magari nulla...!
i pezzi sopra non sono incollati ma solo appoggiati:-) riguardo allo sbalzo...se intendi
la curva..hai ragione, ma purtroppo mi è scappato il taglierino!!!!

per ElCanter: il materiale è polistirene, ho trovato questo materiale giallognolo da leroy merlen, è un materiale per la costruzione, a differenza del classico polistirene è mooolto piu compatto e non è fibroso, sono riuscito a levigarlo con il mouse (è un levigatore black&deker) in 5 minuti! e il risultato è apprezzabile... unica pecca, è solo un po difficile da incidere...

per Bombur: riguardo ai colori SONO DISPERATO, io volevo ottenere la stessa colorazione che avevo avuto nelle rovine....ma niente, è venuto sto colore da cemento armato :-( ora proverò a sistemarlo un po con delle lavature e qualche effetto per renderlo meno piatto...ma credo che rimedierò il rimediabile..

per il resto sono abbastanza soddisfatto, anche se il livello è basso, non è così brutto da vedere e può avere diversi utilizzi... probabilmente un'ottimo spunto per qualcosa di futuro :-)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
14 May 2012 21:20 #26803 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: pavimentazione di gondor wip
Pasquale, mi piace molto l'idea... Posta poi foto del lavoro finito...

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum