× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

mini palazzo di rohan

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
22 May 2012 18:04 #27326 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan
ma pucciare,vuol dire picchiettare il pennello sulla superfice?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 May 2012 23:42 #27421 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: casa di rohan
Ahia! :( ... dovrei capire in che contesto ho espresso il termine.
Puoi farmi un copia ed incolla di tutta la frase?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
24 May 2012 18:23 #27500 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan
ecco laa frase Capochino:A questo punto la tecnica è molto semplice, ed a mio avviso molto divertente. Bisogna pucciare il pennello su 1 colore e darlo a caso sul pezzo, solo sui muri, non tocco i pavimenti se non con 1 colore soltanto ( il marrone rossiccio ).

nel fratempo ho trovato la pelliccia sintetica ed ho iniziato anche a lavorare sul tetto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 11:57 #27621 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: casa di rohan
Ok... ho capito.

No, il pennello va pucciato nel colore e poi dato normalmente sullo scenico da dipingere.
Comunque ho "in cantiere" un video dove spiego questa tecnica che non è niente di trascendentale ma si addivce molto a scenici di una certa dimensione.
Dovrei inserire il video tra un paio di settimane ( è tutto fatto, manca il monataggio, la parte più lunga ).

;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
25 May 2012 15:51 - 25 May 2012 15:52 #27648 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan
capochino:intanto ti ringrazio per i tuoi consigli apprezzatissimi ed il tuo interesse...


posto qualche immagine con tetto fatto (manca la colorazione)e pietre colorate con prima mano con la tecnica di imprinting (spero di averla eseguita bene)di Capochino


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 25 May 2012 15:52 by sage1981.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 16:30 #27654 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: casa di rohan
Bene! Il progetto avanza!
E' difficile giudicare il lavoro che hai fatto sulla pelliccia perché la scarsa luce e il colore nero non rendono facile la visione..
Aspettiamo le foto a "pelliccia" colorata! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2012 16:43 #27657 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: casa di rohan
stai portando avanti il progetto davvero molto bene, con quelle dimensioni però, come ti hanno detto, sarebbe meglio un portone diverso perchè sembra un palazzo, non una casa... l'inizio di colorazione mi sembra ci sia, forse dovevi usare ancora più colori differenti; sono curioso di vedere gli sviluppi, bravo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
25 May 2012 17:41 #27667 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan
grazie mille....si si,infatti sarà tipo un mini palazzo,non una casa,poi per il portone vedrò cosa fare....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
25 May 2012 18:33 #27671 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



data una mano di pennello asciutto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
25 May 2012 21:54 #27680 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: casa di rohan
sta venebdo davvero bella, complimenti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 May 2012 09:05 #27749 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: casa di rohan
Bene... ho visto che hai adottato la tecnica che ti avevo descritto.
Come dice Pinovipera sarebbe stato meglio utilizzare più di 2 colori differenti, magari anche 3 o 4.

Ottimo il drybrush ma non so se hai notato un piccolo difetto.
Il drybrush evidenzia le magagne che facciamo sulla struttura.... vedo che hai texturizzato le pietre con della sabbiolina molto fine. Ecco, sulle pitre del genere una sabbia così fine, appiccicata sopra, è molto poco realistica.

Molti modellisti professionisti ci stanno attenti perchè è innaturale, quella sabbietta dovrebbe essere a pavimento e non "sospesa" sui mattoni.
Per texturizzare basta che ti procuri un sasso molto irregolare ( meglio un calcinaccio in cemento ) e pressarlo contro la parte in polistirene. Otterrai un buon compromesso tra texture e velocità d' esecusione.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 May 2012 09:32 #27754 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: casa di rohan
Uao! Propio una bella casa,complimenti! (magari ti rubo l'idea per farne una xD ) Solo una cosa:non sembra un pò troppo grande per essere una semplice casa? Potresti trasformarla nella villa del re o qualcosa di simile;ovviamente,se secondo te ho detto una sciocchezza,fà finta di nulla,io non ti ho detto niente! xD Comunque,ancora complimenti,davvero un bell'elemento;solo una cosa:dove hai trovato la pelliccia? Io per una casa che ho fatto avevo intenzione di usare un'asciugamano,poi l'avrei pettinato una volta passato lo spray nero.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
27 May 2012 20:12 #27795 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: casa di rohan
capochino:sulle pietre dove si vede la polvere di legno (sembra sabbia ma è il risultato del legno tagliato,così facendo il tutto alla fine sarà più leggero come peso ed avrà il solito risultato della sabbia)volevo dare una spoverata con il pennello asciutto di verde in modo che sembri muschio o roba simile inquanto sulle pietre può nascere...

Stockoner1:intanto grazie a te e a tutti per i complimenti..l'idea che mi hai dato è valida ed infatti ci avevo pensato,infatti dovrebbe essere una specie di ritrovo per il consiglio degli anziani del villaggio o simile ;)..per la pelliccia l'ho trovata in un ingrosso di tessuti..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 May 2012 20:57 - 27 May 2012 20:58 #27801 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: casa di rohan

Sage1981 wrote: volevo dare una spoverata con il pennello asciutto di verde in modo che sembri muschio o roba simile inquanto sulle pietre può nascere...


Ah.... ok, in questo caso hai separato molto i muschi creado un difficile compromesso tra muschio e muffa. Trovo difficile la realizzazione del muschio o muffa in questo modo ma si può fare, un po' laborioso ma si può fare :)
Io, per fare il muschio, uso da poco una pasta acrilica precolorata di fondo.... ottima per quell' effetto.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 27 May 2012 20:58 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 May 2012 08:44 #27838 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: casa di rohan
Grazie mille! Ma al posto della pelliccia avevo pensato di usare un vecchio asciugamano.Complimenti ancora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum