× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

mini palazzo di rohan

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
20 Jun 2012 17:42 #29381 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: mini palazzo di rohan
allora,per il barile di birra,ho tagliato un pezzo di legno tondo,poi con la scartatrice elettrica,ho fatto in modo di consumare le 2 estremità,(per dare l'idea di una botte)..una volta che mi piaceva la forma, con il trapano a colonna,ho preso una punta dalla punta molto larga ed ho iniziato a scavare(poco,perchè quello che dovevo fare era solo il coperchio della botte,quindi cercare di lasciare un "bordino"dove c'è esso)..poi dopo aver texurizzato,ho preso un pezzetto di stecchino per spiedino (non grosso)e l'ho messo a mò di tappo sul coperchio della botte..per il rubinetto,ho usato un fil di rame (di ferro va benissimo)e l'ho piegato ed incollato,e ad esso ho aggiunto un pezzetto per la manopolina che servirebbe ad aprire il rubinetto..per le fascette,sempre con fil di rame,l'ho schiacciate con il martello fino a randerle piatte e le ho incollate..i 2 sostegni della botte sono fatti con 2 pezzetti di legno..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Jun 2012 18:59 #29384 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: mini palazzo di rohan
Perchè non esiste il tasto Mi Piace come in facebook? complimenti,davvero un ottimo lavoro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Jun 2012 21:13 - 20 Jun 2012 21:14 #29389 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: mini palazzo di rohan

Stockoner1 wrote: Perchè non esiste il tasto Mi Piace come in facebook? complimenti,davvero un ottimo lavoro.


garda che esiste eh ;) edito: o almeno esisteva :huh:

comunque davvero bello sage.. concordo sul mettere qualcosa sul frontone principale :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 20 Jun 2012 21:14 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
20 Jun 2012 22:09 #29395 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: mini palazzo di rohan
grazie a tutti...per il davanti appena posso metterò qualcosa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2012 00:27 #29400 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: mini palazzo di rohan
Grazie 1000... tutto molto chiaro. ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2012 08:29 #29402 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: mini palazzo di rohan
Bel lavoro veramente!!
Sul frontone potresti aggiungere una trave magari con qualche incisione, oppure uno stendardo, come è già stato detto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sage1981
  • sage1981's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
03 Jan 2013 17:05 #44740 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: mini palazzo di rohan
grazie a tutti per i commenti e suggerimenti...

vorrei realizzare un diorama/plastico che ospiti questo palazzo e che riproduca una battaglia tra Isengard e Rohan...l'idea era di fare un villaggio realmente esistito per poterlo ricreare...qualcuno ha suggerimenti o idee a riguardo?
grazie in anticipo a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2013 22:51 #45152 by Melk
Replied by Melk on topic Re: mini palazzo di rohan
Davvero complimenti. Un lavoro eccezionale!

Per il diorama potresti ispirarti a qualche fotogramma de Le due Torri, quando gli Uruk partono al saccheggio di Rohan.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, si diventa vecchi perché si smette di giocare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum