× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Miniature in resina

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
05 May 2012 10:52 #26226 by vecchio deffe
Miniature in resina was created by vecchio deffe
Buondì a tutti, apro questo topic per raccogliere un po' di esperienze riguardo all'assembalggio di modelli con più pezzi (troll, ent, bestie varie) con la nuova resina. Personalemnte trovo che sia un buon materiale, che permette di incollare facilmente tutti i pezzi di modelli, per l'appunto, anche molto grossi oltre che rendere più facile il loro trasporto; sono inoltre modelli che si dipingono molto bene. Tuttavia in tutti i miei ultimi acquisti ho purtroppo riscontrato degli errori di stampo, là dove prima occorreva solo un po' di materia verde ora credo che dovrei comprarne un pacco in stile forma del parmigiano reggiano perché ci sono una marea di incongruenze. L'esempio più eclatante è stata la bestia di Gorgoroth, ove le due metà dell'animale hanno addirittura due lunghezze diverse, per farrle combaciare ho dovuto lasciare dei solchi sulla schiena della bestia e per renderla normale ho dovuto "rattoppare" tantissimi punti; anche con l'osservatore non è andata molto meglio...
A questo punto vorrei sapere se anche a voi è capitato qualcosa del genere e in generale cosa e pensate della resina.

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
05 May 2012 11:28 #26235 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Miniature in resina
Ho già sentito di questi problemi, soprattutto con la bestia. Per ovviare questo difetto ricordati di aprirla davanti al negoziante la prossima volta così che te la possa cambiare subito! ;) In generale penso che sia "abbastanza buona" (non mi sbilancio troppo) per le miniature di piccole dimensioni (fanteria e massimo cavalleria), alle quali è abbastanza fattibile rattoppare alcuni difetti di stampo. Invece la trovo inusabile per per le miniature di grosse dimensioni tipo abitatori, kraken e bestie di Gorgoroth. I difetti che hanno sono troppo evidenti per essere coperti di MV o addirittura hai parti che non combaciano come è successo a te. Per i mostroni preferisco la plastica come per il mumak o i veicoli del 40K! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum