× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Anche l'Ikea ci da una mano

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2012 21:09 - 21 Apr 2012 21:13 #25417 by Ato5
Anche l'Ikea ci da una mano was created by Ato5
Quando vai all'Ikea ti rimane sempre attaccato qualcosina... quando ci va una donna poi...Mi son quindi ritrovato sottomano queste sabbiette e sassolini di vari colori,prodotti dall'Ikea.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Premetto che son sempre andato avanti con granaglie alimentari quali miglio, polenta taragna e affini, ma questi mi sembrano una valida alternativa forse più durevole e a poco costo, per fare grandi basette di elementi scenici, parti di terreno in generale.
Perchè il bello è che ti costano poco più di 1 Eur e hai circa 1KG di prodotto!!! (sulle confezioni c'è scritto 750gr, ma è sempre di più...)
Vi posto altre foto dei prodotti completi:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



L'ultima è una sommità di una parete rocciosa, con sabbietta verde, a confronto della basetta di Barbalbero che è fatta con le nuove boccette texturizzate Gw... ve l'ho messa per capire la grandezza della grana della sabbia.
I sassolini non sono fuori scala,mediamente sono di circa 5mm di diametro, quelli più grossi io li ho spaccati a martellate leggere senza problemi.
Spero vi sia utile quanto lo sono state per me;)

p.s.Prima di scrivere questo topic ho chiesto conferma al mod Lontrino, onde evitare ban causa sponsorizzazzioni di Marchi e aziende
p.p.s. non sono Svedese e non sono azionario della ditta citata, anzi... non ho mai comprato li nessun mobile, solo oggettistica...
Last edit: 21 Apr 2012 21:13 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 05:49 #25424 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Anche l'Ikea ci da una mano
Sembrano buoni, forse vado a farci un salto e li vedo di persona, comunque non c'e' bisogno per ogni minima cavolata di chiedere il permesso ai mod. non esagerare ,lo sai benissimo cosa va detto e cosa no, indicare elementi utili al modellismo e al nostro gioconon sono mai stato motivo di lamentele :-) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 09:26 #25436 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Anche l'Ikea ci da una mano

bombur wrote: [...]comunque non c'e' bisogno per ogni minima cavolata di chiedere il permesso ai mod. [...]

hai ragione, ma visto che ho già la spada di damocle, e queste sono alcune regole della sezione Forum dell'Anello-Punto di Incontro-Generale:
-Evitare topic inerenti pubblicità ad attività commerciali, limitarsi alla segnalazione di luoghi/negozi dove sia possibile giocare;
Quindi mi pareva, come minimo, diciamo cautelatorio, chiedere prima di agire...
In ogni caso so benissimo che all'Ikea del mio Eurino non influisce certo sul suo bilancio mondiale, ma penso che per noi potrebbe essere un buon guadagno spendere un po meno per queste tipologie di prodotti...
Un consiglio se vai a quella di Carugate(Milano): le sabbiette/sassi sono messi in 2 aree differenti dello store; alcuni colori li trovi nella nuova area giardinaggio sulla destra, mentre altri vicino alle candele ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:34 #25440 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Anche l'Ikea ci da una mano
Un mio amico aveva fatto un esercito dei Nani del fantasy tutto con la sabbietta ikea e a parer mio non è ottimale perchè troppo fine e da poco l'idea della tridimensionalità della basetta, inoltre quando la colori perde molta profondità

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 10:24 #25455 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Anche l'Ikea ci da una mano

!TAMA! wrote: Un mio amico aveva fatto un esercito dei Nani del fantasy tutto con la sabbietta ikea e a parer mio non è ottimale perchè troppo fine e da poco l'idea della tridimensionalità della basetta, inoltre quando la colori perde molta profondità


mmmmmmmm forse non mi sono spiegato, ci sono diversi spessori di sabbiette, e in ogni caso, io le consiglierei per gli elementi scenici, non tanto per le basette, infatti ho postato in questa categoria ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum