× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

3° CST - La Palude

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Apr 2012 21:24 #25129 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: 3° CST - La Palude
Bella realizzazione.

Quoto gli altri sugli stuzzicadenti!!! Non vanno assolutamente bene.
Basterebbe che usassi delle setole di un pennello e il gioco è fatto!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Apr 2012 07:48 #25141 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 3° CST - La Palude
Ma io l'ho messo un tutorial sulle canne di bambù :D , su dai sforzatevi un pò , e poi non servono moltissime .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Apr 2012 09:29 - 21 Apr 2012 09:54 #25356 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 3° CST - La Palude

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Semplice avanzamento con il colore di base.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ho dato due passate alla rovina con due lavature intermedie di verde natura con tonalità leggermente più chiara alla seconda passata.
Ho fatto vari passaggi di colore per il fondale con grigi, marroni, gialli e verdi così come per gli argini.
Ho dato un primo colore alle "canne" anche se non vi piacciono (e nemmeno tanto anche a me) ma non ho proprio il tempo di cambiarle.
Il passo successivo sarà quello di colorare meglio le canne e di aggiungere MOLTA vegetazione agli argini (cespugli).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Apr 2012 09:54 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:32 #25439 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 3° CST - La Palude
vista dal vivo è molto bella al momento... due appunti (non difetti, giusto pignolerie): le canne io le avrei inclinate tutte il più possibile, inserendo canne di altezze diverse, ma forse con la vegetazione finale l'effetto migliora; altra cosa è la forma della palude, che mi è parsa dal vivo un po' squadrata, ma comunque anche questa cosa è funzionale al gioco

vedremo cosa accadrà quando voronwe si prodigherà nell'usare la sua miscela esplosiva :P (ovvero l'effetto acqua)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
22 Apr 2012 20:25 #25515 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: 3° CST - La Palude
Effettivamente le canne almeno potevi farle un po' di altezze diverse come detto da Pino. Però già con la pittura, sono molto meglio! B)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
03 May 2012 13:24 #26096 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 3° CST - La Palude
Eccovi lo stato della Palude risalente a qualche giorno fa prima di mettere l'effetto acqua fai da te. Ho aggiunto altra vegetazione, ho sistemato meglio le canne (tagliuzzandole e ricolorandole). Ho dato altre sfumature di colore al fondale (che ahimè verranno perse con le successive disavventure).

In effetti sono più avanti con i lavori avendo già fatto l'effetto acqua col silicone, ho colorato gli altri cespugli e quasi finito il ponticello e la rovina. Tra oggi e domani concluderò il tutto e posterò le foto finali.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Vi descrivo brevemente come ho fatto l'effetto acqua che poi vi mostrerò con le foto successive.
Ho preso del silicone economico trasparente, l'ho messo sul fondale a piccole dosi lavorandolo con un guanto intinto nell'alcool (si può fare ma dopo 10 min non si lavora più). Il primo tentativo è andato a mal fine perchè ho fatto strati troppo sottili e il silicone si è sbiancato. Ragion per cui, ho ricolorato un po' il fondale con alcune tonalità di verde e marrone e grigio e ho rimesso altro silicone in strati un po' più spessi. L'effetto finale non dispiace affatto, tuttavia si sono persi molti dettagli del fondale (sabbia e colori su tutti) sui quali avevo lavorato parecchio.

In linea di massima, mi sento di consigliare il silicone se uno deve fare grosse masse d'acqua come il mare ma per piccoli pezzi non lo consiglio.
Ormai ho quasi terminato, mi manca da finire il pontile e le parti in legno oltre che la rovina. Penso che metterò sul silicone anche uno strato sottile di effetto bagnato GW (mi avanzava da tempo).

A presto per le foto finali.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 May 2012 13:27 #26097 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 3° CST - La Palude
complimenti, sta venendo davvero bene :)

per il silicone, io so che rende molto bene per esempio le onde, e gli spruzzi del mare, ma per l'acqua stagnante non so come possa essere, sono proprio curioso di vedere :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 May 2012 12:26 #26299 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 3° CST - La Palude
Come promesso eccovi le foto finali. Ho lasciato volutamente qualcuna col flash perchè così si intravedevano un po' le sfumature sul fondo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2012 13:08 #26303 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 3° CST - La Palude
Molto buono nel complesso, però per essere una palude l'acqua è un po' troppo mossa, dovrebbe essere perfettamente liscia per dare bene l'effetto dell'acqua stagnante.
Però come primo lavoro con l'effetto acqua non è venuto per niente male!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
06 May 2012 20:27 #26323 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: 3° CST - La Palude
Effettivamente anche a me l'acqua pare un po' troppo mossa, e forse il silicone ha reso troppo grigiastra l'acqua, o è un'effetto della foto?
Nel complesso però sponde e rovina mi piacciono molto.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2012 20:51 #26329 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 3° CST - La Palude
Ottimo lavoro ma effettivamente l'acqua sembra che ribolli ( sopratutto nelle prime foto)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 May 2012 21:18 #26332 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 3° CST - La Palude
Grazie. :)

Allora, in generale il silicone (nonostante sarebbe trasparente) ha ingrigito un po' tutto il fondale ma, come vi ho detto prima, nelle foto col flash si notano meglio le sfumature che anche dal vivo sono apprezzabili (anche se il fondale originario era uno spettacolo).

Sulla fatto dell'acqua mossa: alcune increspature che non sono riuscito a lavorare bene danno questo effetto che in foto però è accentuato (soprattutto nelle prime). In realtà è quasi tutto liscio con piccoli avvallamenti.

Sul fatto dell'acqua che bolle: l'effetto si ha parzialmente anche dal vivo... mah, sembra proprio che ci sia qualcosa di vivo nell'acqua... sarà l'Osservatore? :D :D Sicuramente non è un effetto voluto ma devo dire che dà quel lieve movimento all'acqua che, a mio parere, è buono.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 May 2012 22:59 #26337 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 3° CST - La Palude
a me piace molto, complimenti :) il silicone come l'hai steso e lavorato?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2012 14:14 #26355 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 3° CST - La Palude
sicuramente voronwe è stato bravo a salvare l'elemento scenico dal disastro post-silicone, e direi che la scenografia è più che valida ;) certo, forse l'acqua è un po' mossa per essere una palude, ma ci può stare complessivamente... piuttosto io dal vivo ho notato che le pietre che dovevano affiorare sulla parte posteriore sono un po' troppo immerse nell'acqua: la cosa è rimasta così oppure l'effetto si è rassettato?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
07 May 2012 14:28 #26356 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: 3° CST - La Palude
Nel complesso è venuto molto bene, anche gli stuzzicadenti che non sembravano andare all'inizio, ora sono venuti molto bene! ;) Peccato per l'effetto acqua però. :( Non riesci a correggerlo un po'?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum