× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Elementi scenici decenti per giocare

More
02 Apr 2012 17:53 #24043 by Reshi
Ciao,
So che sto per dire una bestemmia in un topic di modellismo, ma vi chiedo dove posso reperire senza svenarsi elementi scenici decenti (alberi, colline, mura diroccate, edifici in tema, rocce) da sistemare su panno veloce da gioco per riprodurre velocemente magari i nuovi scenari dei supplementi?

Queli gw mi sembrano niente di che e pure costosi

Niente fai da te grazie, perché tanto so che non li costruirò mai con la scusa del 'non ho tempo'

Grazie per le indicazioni :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2012 18:08 #24046 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Secondo me il meglio sono certi negozietti indipendenti, ma ció dipende in che zona abiti

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Apr 2012 21:05 #24066 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
dai un'occhiata al sito dell'Abbiati wargames! c'è di ogni, e i prezzi sono a mio avviso più che vantaggiosi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2012 18:02 #24138 by Reshi
Replied by Reshi on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Grazie, per i negozietti qualcosa dovrei trova a Roma :P
Poi ho dato un okkio al sito della Abbiati mi sembra non male...

Ma qualcuno di voi utilizza quelli gw? Certo 'sti hobby costano...

Il tavolo da gioco modulare di gw mi sembra bellissimo, ma costa uno sproposito :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2012 18:13 #24142 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Puoi sempre creartelo, so che hai detto che non hai tempo, ma sul vecchio sito lord. Olocin aveva spiegato un modo molto molto semplice per farlo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Apr 2012 18:42 #24146 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
in effetti creare un tavolo non è poi così difficile.. comunque ti ho mandato un mp

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2012 21:30 - 04 Apr 2012 21:33 #24259 by Reshi
Replied by Reshi on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Il mio obiettivo è quelLo di poter ricreare in casa gli scenari previsti dai nuovi supplementi
Ad esempio prendiamo lo scenario fino alla morte, vi faccio alcune domande:

Posso dire che mi serve un tavolo da gioco di dimesioni . Boh? Nel supplemento non c'è scritto
Poi sicuramente un bel panno verde

Poi (tiro a indovinare, visto che non c'è alcuna Indicazione scenica) una colina sulla destra (che immagino superi in altezza i modelli), delle rocce (ma quanto grandi e alte? Transitabili o inaccessibili?), delle mura diroccate (o muretti o transenne) una casetta a pianta quadrata, delle chiazze di verde di dimensioni variabili (piante?boschetti?cespugli? Piccole oasi?), una rovina o edificio angolare che pare intero

Ma cambiare la disposizione di questi elementi falsa il play testing dello scenario?
Insomma 2parole in più secondo me non guastavano
Last edit: 04 Apr 2012 21:33 by Reshi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 Apr 2012 21:35 #24529 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
I tavoli degli scenari "a punti scontro" (per intenderci, quelli non tratti dai libri/film) sono tutti su tavoli 120 cm x 180 cm.
L'immagine che mostra gli elementi scenici è puramente indicativa.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2012 12:07 #24596 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
l'unica regola per gli elementi scenici è che devono occupare dai 30 al 50 % del tavolo circa, poi il resto e a tua discrezione.

Secondo me degli elementi scenici a prezzo contenuto ma di qualità sono quelli chiamati "battlefield in a box"

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2012 10:24 #26017 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Ciao, vorrei porre l' attenzione alla bella domanda posta da Reshi
E' vero, l' obbiettivo di ogni giocatore è trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo degli elementi scenici per i nostri giochi.

Piccola storiella: quando cominciai a giocare in 3D, anni fa, decisi di costruirmi tutto da solo perchè trovavo troppo alto i prezzi degli scenici in commercio.
Dopo un po' di tempo capii che il compromesso poteva essere anche accettabile visto che il tempo "perso" per realizzare i miei scenici aveva, in pratica, un costo.
Non per niente il tempo è denaro :)

Credo fermamente che ognuno di noi dovrebbe capire se è più giocatore o più modellista.
Io sono al 50% giocatore e 50% modellista ... e questo mi porta a capire che oltre al soglia non posso andare. Spendere dei soldi per ottenere un risultato soddisfacente lo preferisco a spendere 1 mese per un risultato identico.

Non sono il tipo di persona che vuole fare solo e tutto da se perchè altrimenti abbandonerei il gioco seduta stante e per me, uno scenico non giocabile è poco più che un soprammobile ( a mio avviso inutile ).

Rigurado ai prezzi. Il costo degli scenici, posso assicurarvi, è più che accettabile.
Uno scenico già pronto può far risparmiare molto tempo, lasciando da parte il prezzo.

Il problema principale di noi giocatori è proprio il tempo ed il fatto che a volte lo sfruttiamo male. Risparmiare 30 euro per lavorare 2 settimane per un risultato scadente vuol dire essere poco lungimiranti.
Ovviamente ci sono giocatori a cui viene molto facile realizzare elementi scenici ma soprattutto risulta divertente farlo.
Io sono uno di quelli che si diverte molto a lavorare con polistirene, colla e colori ma molte volte capisco che spendere 50 euro per uno scenico sia giusto.

Ci sono molti negozi nel mondo che vendono il proprio "tempo" di realizzazione e con risultati soddisfacenti.
Forse il nostro problema, essendo giocatori, è che vogliamo tutto ed in breve tempo.
Ho conosciuto gente che si faceva gli alberi non per divertimento, ma solo per risparmiare visto che questo genere di elementi costano un po' di più rispetto ad altri.
Io, nell' arco di 2 anni, ho comprato molti alberi pronti spendendo quei 10 euro al mese.

Il punto sta nel fatto che bastano pochi elementi scenici per creare un bel tavolo, ed i soldi che si andranno a spendere potrebbero essere anche sborsati un po' alla volta.
Se il mio budget mensile per il mio hobby arriva alle 70/80 euro al mese siete a cavallo.
Di qusti tempi, però, anche io ho dovuto ridimensionare molto le spese per il mio passatempo e sono passato alle 30 euro al mese e posso assicurarvi che bastano.

Se dovessi spendere 30 euro al mese per i materiali di costruzione andrei a allungare i tempi di molto e, in sostanza, spendere molto di più.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2012 21:44 #26067 by Reshi
Replied by Reshi on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Ciao Capochino, hai centrato esattamente il mio punto di vista.. Ma quando ti riferisci al prezzo accettabile degli elementi scenici, a quale produttore ti riferisci? O fai riferimento genericamente ad un budget mensile da investire per avere pian piano un ricco tavolo da gioco?

Insomma hai qualche dritta su dove acquistare elementi buoni per isda ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
03 May 2012 11:48 #26091 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
discorso molto interessante capochino, secondo me si potrebbe aprire un topic includendo foto, prezzi e recensioni di prodotti che potrebbero risultarci utili.
ieri ho visto questi e come prezzi non mi sono sembrati male vista la (presunta) imponenza wargamesshop.it/index.php/hobby-gf9/elementi-scenici.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2012 21:56 #26140 by Reshi
Replied by Reshi on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare

ElCanter wrote: discorso molto interessante capochino, secondo me si potrebbe aprire un topic includendo foto, prezzi e recensioni di prodotti che potrebbero risultarci utili.
ieri ho visto questi e come prezzi non mi sono sembrati male vista la (presunta) imponenza wargamesshop.it/index.php/hobby-gf9/elementi-scenici.html


Si sono quelli della serie battlefield in the box, già citati da Tama.. Sono predipinti e non sembrano male, ma chi è il produttore ?

Comunque mi sembra ottima l'idea di un post sticker con dritte utili per l'acquisto e il reperimento di elementi scenici...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2012 12:04 #26297 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare
Si, gli elementi della serie Battlefield sono della GF9, una casa che punta sull' utilizzo immediato dei suoi scenici. Io ne ho un bel po', più che altro fiumi, laghetti, colline e strade. Sono adatte per il gioco Flames of War che è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale in 15 mm ma a mio avviso sono ottimi per i 28 mm, forse tranne le abitazioni ma non saprei perchè per quelle mi rifornisco da altri.

Io, ormai, ho i miei punti di riferimento per gli scenici ma non so se qui si può fare pubblicità esplicita :)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2012 20:30 #26324 by Reshi
Replied by Reshi on topic Re: Elementi scenici decenti per giocare

Capochino wrote: Io, ormai, ho i miei punti di riferimento per gli scenici ma non so se qui si può fare pubblicità esplicita :)


beh non resta che chiedere ai mod... anche se ne abbiamo già fatta un po' ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum