× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Chioma degli alberi

  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Feb 2012 18:05 #19189 by francescopaolo87
Chioma degli alberi was created by francescopaolo87
ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono alle prese con un diorama di Fangorn.
Dopo aver costruito la struttura degli alberi mi chiedevo che materiale low cost possa usare per fare delle chiome rigogliose e "fitte". In alternativa sapreste indicarmi qualche sito online che vende fogliame e chioma per alberi? Grazie :)
The topic has been locked.
More
17 Feb 2012 18:11 #19192 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Re: Chioma degli alberi
ciao, come materiale puoi usare della semplice spugna vecchia che non utilizzi più, la dipingi di verde e il gioco è fatto.

se vuoi aggiungere del fogliame, alcuni usano delle foglie del Thè usato e fatto riasciugare.... al massimo se disponi di foglie secche, le sbricioli e ottieni un bell'effetto fogliame.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Feb 2012 18:25 #19196 by francescopaolo87
Replied by francescopaolo87 on topic Re: Chioma degli alberi
la spugna l'ho già utilizzata per altri alberi e non mi piace molto come soluzione,
per quanto riguarda il thè io cerco una chioma che faccia "volume" tipo www.google.it/imgres?q=alberi+da+modelli...p=16&ved=0CEIQrQMwAA o
The topic has been locked.
More
17 Feb 2012 21:09 - 17 Feb 2012 21:16 #19221 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Chioma degli alberi
Io ho utilizzate spugne di mare vere prese dalla spiaggia dopo il maestrale. Ho fatto un boschetto che avevo postato sul vecchio forum.
Ora metto il link.
sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=51488450

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 17 Feb 2012 21:16 by Voronwe.
The topic has been locked.
  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Feb 2012 21:46 #19232 by francescopaolo87
Replied by francescopaolo87 on topic Re: Chioma degli alberi
ecco l'effetto è quello, anche se le spugne di mare non saprei dove trovarle :)

stavo pensando di usare del muschio (quello dei presepi) trattandolo con della colla spray. non so cosa possa uscirne da sotto però...
The topic has been locked.
More
17 Feb 2012 21:52 #19234 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Chioma degli alberi
se vieni al prossimo torneo a bari te ne portiamo una scatola intera di spugne :P

comunque tra i materiali che uso io c'è il lichene sintetico, buona resistenza nel tempo (malgrado le apparenze)

l'idea della colla spray non è male perchè lo compatti a dovere... in fase di pittura si presta bene anche alle lavature perchè è un po' spugnoso e quindi assorbente

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Feb 2012 22:33 #19244 by francescopaolo87
Replied by francescopaolo87 on topic Re: Chioma degli alberi
colleziono soltanto, per tempo e altri motivi non gioco :)

il lichene sintetico dove potrei trovarlo?
The topic has been locked.
More
18 Feb 2012 11:09 #19275 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Chioma degli alberi
Io ho sempre usato lichene sia vero sia sintetico e sono venuti molto bene, se hai dei libricini della deagostini c'era un bel tutorial nel numero 7 o 8 non ricordo bene

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Mar 2012 02:44 #22354 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Chioma degli alberi
Per l'effetto da te descritto l'ideale è usare o licheni sintetici o naturali, la felce pressata, il muschietto dei vecchi presepi o se vuoi spendere qualcosina di più', ma con un'effetto migliore, usa la Teloxis Aristata.

Licheni e muschietto puoi trovarli in un grande Brico/Castorama/Leroy Merlin o grandi centri fai da te, senza svenarti (2 Eur al sacchetto)

Felce pressata vai nel boschetto umido più vicino a te...

Per la Aristata devi andare per forza in negozi di modellismo statico, anche un po ben forniti... Se sie in zona Milano contattami pure che ti posso dare qualche dritta...
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum