× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Bunker dei nani:fattibili?

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 15:48 #1792 by Lorenzo P.
Bunker dei nani:fattibili? was created by Lorenzo P.
Dato che ho deciso di autospronarmi e fare un esercito di nani (che potrebbero diventere 2), stavo pensando a qualche elemento scenico tutto loro.
Il BG che ho scelto per loro é quello che sono i nani a guardia del cancello occidentale , capitanati da un capitano di sangue nobile (devo decidergli un nome , dato che attualmente mi viene solo GianDurin Maria Thorogrim :P ).
Quest' armata in pratica é la prima difesa di Kazhad-dum in caso di attacco , ed il corpo d' armata é diviso in due parti:Uno é composto da esploratori che tendono imboscate al nemico , l' altra parte invece sono truppe regolari e Kazhad, pesantemente corazzati pronti ad immolarsi per la difesa della patria.
Pensando a tutto ciò mi é venuta in mente una specie di casamatta rialzata in pietra , con delle feritoie sui finchi e sul davanti , mentre il retro pressoché scoperto con una piccola scala in pietra.
Il davanti dovrebbe apparire con la tipico stile edilizio dei nani.
Un altra costruzione simile dovrebbe essere creata per i nani esploratori , solo un pò pi occultata con l' uso di licheni ed altre cose simili.
Secondo voi sono fattibili edifici simili?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 16:27 #1795 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
bah non so se sembrerebbe molto realistico

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 17:16 #1800 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
io farei delle grandi lastre con incisioni geometriche

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 17:24 #1802 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Uhm... non siamo nel 40K :P Meglio dei posti di guardia con incisioni geometriche come dice Lordwilliam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 17:42 #1807 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Proprio un posto di guardia voglio fare , solo un pochino più "bunkeroso".Prometto che non infilo dentro dei nani con PAK40 ,anche se tentato :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 18:17 #1810 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?

Lorenzo P. wrote: Proprio un posto di guardia voglio fare , solo un pochino più "bunkeroso".Prometto che non infilo dentro dei nani con PAK40 ,anche se tentato :P

è abbastannza bunkeroso per i tuoi gusti? B)
prendine pure spunto se vuoi
L'ho fatto con in testa piu o meno l'idea che è venuta a te adesso :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 21:02 #1829 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
molto bello complimenti anche se le colonne sono un po' troppo monocromatiche

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 21:04 #1830 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?

Lordwilliam wrote: molto bello complimenti anche se le colonne sono un po' troppo monocromatiche

si in effetti ora come ora potrei migliorarlo, sopratutto invecchiando il suo aspetto.
ma è cosi perche l'ho fatto 4-5 anni fa ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 21:31 #1833 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Molto bello questo elemento scenico , potrebe darmi qualche idea. Grazie :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Oct 2011 21:48 #1838 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
l'idea del bunker un po bunkeroso io la trovo buona per un esercito di nani... l'ideale è fare qualcosa che sia proponibile come scavato nella montagna (un po come quello di ganjalf), ma punterei su qualcosa di più spartano, con armi appese un po ovunque, rastrelliere, porte piccole, stanze ancora più piccole.. non so se rendo l'idea XD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 22:02 - 16 Oct 2011 22:04 #1841 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Una sorta di punto di osservazione/caserma , giusto?
P.S. ho apena creato una nuova parola , Bunkeroso.Si sta espandendo nei post. Devo proporla alla Treccani :lol: :lol:
Last edit: 16 Oct 2011 22:04 by Lorenzo P..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Oct 2011 22:30 #1843 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
si, che sia qualcosa tipo una torretta di controllo con relativa guarnigione, magari con anche uno spazio per una balista, ben mimetizzata tra in verde... dovrebbe essere una costruzione quasi invisibile dall'esterno ( un po tipo le porte di moria..) ma che al suo interno contenga un arsenale e una guarnigione sempre pronta...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2011 22:38 #1844 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Stile Giapponesi nel monte Suribachi a Iwo Jima.Mi sembra un ottima idea.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 20:00 #2019 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
Mi è venuta un idea su una piccola aggiunta tattica per il bunker, dato che volevi fare una piazzola per la balista e quella dei nani ha il colpo perforante potresti fare in modo che la suddetta piazzola sia un pò più avanzata rispetto al resto del bunker così da prendere d'infilata un esercito accalcato alla porta del bunker.
Come le fortificazioni a stella di età risorgimentale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Oct 2011 21:38 #2068 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bunker dei nani:fattibili?
ci sta, solo che dipende da dove metti il bunker... perchè se è parte di una otificazione più grande, o comunque di guardia a qualche entrata, allora l'idea della piazzola avanzata è molto carina! se invece è più una cosa isolata, che occupa da sola una collinetta senza niente intorno, la piazzoal perderebbe di senso... ma seguendo la prima ipotesi e l'idea di boromir, allora si potrebbe fare anche un tunnel che collega bunker e piazzola!

ps, se continuiamo ad aggiungere idee viene fuori un tavolo immenso :woohoo:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum