× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

consiglio tavolo da gioco

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 15:36 #1498 by Mercury27
consiglio tavolo da gioco was created by Mercury27
ragazzi sto creando un tavolo da gioco ma sono a corto di idee...chi mi aiuta?
in oltre volevo sapere quali erano i migliori materiali per edifici e rovine... grazie :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Oct 2011 15:52 #1502 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: consiglio tavolo da gioco
dipende, dove lo volevi amientare? secondo me quelli che danno più giocabilità sono gli scenari del tipo colline, alberi, fiume e ponti, spaccature nel terreno... sul supplemento la compagnia dell'anello ci sono alcuni tavoli molto belli da cui prendere spunto, e anche ne La rovina di arnor... i tavoli più a tema tipo osgiliath sono forse più belli da vedere, ma ti portano a meno possibilità in termini di gioco secondo me...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 15:58 - 14 Oct 2011 16:00 #1506 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: consiglio tavolo da gioco
allora io un tavolo molto giocabile lo faccio col tappetino, alberi colline e rovine...
questa volta volevo farne uno caratteristico... ma si, anche urbano direi...
è che mi mancano i materiali per gli edifici... a me piacerebbe fare una cosa del genere
[img size=400x300]http://http://lh4.ggpht.com/-JLaRbsi0jIU/Rn6bzBnhlDI/AAAAAAAAAO8/k4ydewwYEcY/s800/IMG_2044.jpg[/img]
lh4.ggpht.com/-JLaRbsi0jIU/Rn6bzBnhlDI/A...cY/s800/IMG_2044.jpg
Last edit: 14 Oct 2011 16:00 by Mercury27.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 16:01 #1508 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: consiglio tavolo da gioco
Magari con meno terreno accidentato e meno piante... l idea mi ispira un cifro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 16:34 #1519 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: consiglio tavolo da gioco
bellissimo tavolo in foto! mi vien voglia di farlo pure a me! ;)

comunque materiali:
- poliplat per gli edifici
- polistirene per la base (sotto al quale metti una base di compensato magari per mantenere il tutto saldo e dritto)
- per le macerie ancora polistirene e poliplat
- le mattonelle sembrano incise (o forse fatte con un telo con quel motivo)
- l'acqua non è stupenda ma se usi l'effetto acqua e non la vinavil dovrebbe venire molto meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 16:39 #1523 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: consiglio tavolo da gioco
si ma il problema è dove reperirli...nella mia zona non trovo niente D:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 17:23 #1666 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: consiglio tavolo da gioco
Puoi trovare il polistirene presso i rivenditori di materiali edili.
Chiedi dei pannelli per coibentazione. Vanno dai 2 cm fino agli 8 cm di spessore.
Per il poliplat puoi cercare nelle cartolerie molto attrezzate ( ottimo se cerchi nei paraggi delle università dove ci sono corsi per architetti ).

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2011 22:37 #1687 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: consiglio tavolo da gioco
e il polipan cosa sarebbe ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 08:21 #1702 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: consiglio tavolo da gioco
è uno strato di polistirene di spessore variabile, fra due strati di cartoncino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 12:37 - 16 Oct 2011 12:40 #1763 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: consiglio tavolo da gioco

Felarof wrote: è uno strato di polistirene di spessore variabile, fra due strati di cartoncino.


Giusto, viene utilizzato per assemblare anche plastici con strutture architettoniche complesse.
Attenzione che possono andare molto bene solo come anima per i nostri muri perchè non si possono incidere essendo composti da cartoncino ambo i lati. Una texturizzazione verrebbe molto compromessa dai 2 lati lisci del materiale in questione, a meno che non servano muri molto lisci ( sci-fi o ambienti moderni ).

Il polistirene è molto più duttile ma sfortunatamente si trova in spessori molto più alti.
Volendo si può utilizzare una lama a caldo orizzontale per tagliare quest' ultimo in spessori che partono da 2 mm ( a brevissimo un articolo sui Minimondi ).

Un altro materiale molto utile potrebbe essere L' Eulithe ( una schiuma di resina adattissima ad essere trattata in 1000 modi diversi ).

Esiste anche il Depron, un materiale molto simile al polistirene con spessori che partono dai 3 mm. Il costo è un po' alto ma funziona bene.
L' Eulithe si trova attualmente solo alla Abbiati Wargames e il Depron si può trovare anche nei grossi centri bricolage.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 16 Oct 2011 12:40 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum