× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

roba ISDA a tema NAVALE!

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2012 13:18 #14312 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!
va bene, seo. l'importante è che ci si capisca ;)
Quello che pensavo comunque l'ho detto. Se devo aggiungere una cosa è consigliare a lontrino di argomentare meglio. .capisco le tue ragioni e tuttosommato in alcuni punti di quello che ho detto potrei avere esagerato i toni, ma in un qualsiasi dialogo (e questo vale non solo sui forum) è sconveniente oltre che controproducente giustificarsi sulla base di altri esempi di condotta o propri passati comportamenti. Non ho sotto mano il resoconto storico della condotta di questo forum e oltre a non interessarmi saper dire come ti sia comportato in precedenza non mi sono permesso di accusarti di abuso di potere (cfr. ultimo paragrafo del mio precedente messaggio).
Quello che mi interessa è il caso presente e solo questo. Intendevo infatti portare ai vostri occhi proprio questo "possibile" uso della minaccia di ban che portasse il forum a estraniarsi dal proprio spirito; ed il caso presente del messaggio del povero barba che si è ritrovato in mezzo suo malgrado a questa discussione ne è d'esempio.
Lui infatti non aveva fatto nulla di sbagliato contro le regole eppure è stato ingiustamente ripreso. Voglio specificare che non porto avanti questo dialogo tanto per il gusto di contestare qualcosa bensì perchè credo che sia necessario per lo sviluppo che il sito merita considerare meglio il caso degli Off Topic. Io stesso ogni tanto mi ritrovo un pò stretto in queste limitazioni, ma mi costa poco controllarmi e discutere esclusivamente di quello detto. Ciò che è incongruo è che l'avvertimento a Barba poteva essere fatto anche verso un messaggio su cinque di qualsiasi altro utente, me e voi compresi. Nel limite del possibile (ed a parte questo caso voi mod non mi avete dato motivo di lamentarmi) credo sia meglio avvertire gli utenti soltanto di gravi mancanze alle regole.
non credo di esagerare quando dico che senza il tanto condannato OT il forum cadrebbe nella banalità, nell'inutilità e nella sterilità
The topic has been locked.
More
24 Jan 2012 13:29 - 24 Jan 2012 13:36 #14315 by bombur
Replied by bombur on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!
Ecco solo per non far sentire acquerello come l'unica voce in questo senso , dico che il post ultimo lo condivido appieno , diciamo che anche io come Barba ho fatto post simili al suo ( e proprio qui tra laltro ) , ringrazio il fatto di godere un pò di indulgenza da parte dei mod. però condivido il fatto di tener presente più la reiterazione di questi comportamenti che il singolo e sporadico OT .Per il resto i mod devono fare il loro lavoro e non essere trattati male o minacciati ( perchè se qualcuno dice "se ti avessi faccia faccia vorrei vedere che fai" non dimostra di essere una persona disposta al dialogo ma a qualcos'altro ) .

ps: specifichiamo comunque che la minaccia di ban non c'è mai stata da parte di lontrino , ne per barba ne per el gabor . Non basta il solo citarlo per considerarlo una minaccia :D.
Last edit: 24 Jan 2012 13:36 by bombur.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2012 13:58 #14324 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!
No no ma infatti sono aperto a critiche purchè non siano espresse in modo così aggressivo....
Barba è stato ripreso perchè non è la prima volta che lo fa.... era solo un rpetesto per dirgli di moderarsi...
Poi Aquarello mi ripeto per l'ennessima volta.... non ho minacciato di ban nessuno... sposto topic qua e la per via delle sezioni sbagliate (non so perchè ma ultimamente sbagliate spesso :P), cancello ripetizioni e altre cose ogni giorno ma non ho mai minacciato di ban per questo.... ci mancherebbe.
Un OT ogni tanto ci sta, ma almeno mascheratelo con un po di furbizia come fa bombur aggiungendo dei commenti riguardanti il topic.... poi siamo sinceri c'è gente che sta scrivendo OT e basta da quando si è iscirtitta.... io non riesco a paragonare gente attiva come Bombur a questi utenti.
Il commento su Barba era solo per fargli notare che lo sta facendo piuttosto spesso.... sapessi quante volte passiamo sopra a commenti simili ma quanto lo si fa spesso lo si dice tranquillamente.
El Gabar lo ho dovuto avvertire via mp perchè si permette di dire che non è un forum adatto a postare miniature non riguardanti il signore degli anelli.... scrive post solo per scrivere due parole per correggere l'ortografia.... spam di messaggi sparati a caso..... e si lamenta pure se viene ripreso?.... E LO RIFA' FREGANDOSENE DI QUELLO CHE DICONO I MOD!!!!!!!!... e per finire viene a minacciare.....

E poi veramente continuare con spam di OT vi fa contenti?.... cioè avere commentini banali ci sta ma un continuo OT come in questi tempi no.... il forum non diventa sterile con meno OT ma si punta più sulla qualità che sulla quantità di post....

Non facciamo i bambini che appena vengono ripresi mettono il broncio.... cercate di rimettervi nel sentiero giusto e via..... ma da riprendere a dire che minaccio di ban ce ne vuole.....

A dimenticavo la quarta azione da mod "cattivo" che ho fatto: dire a Lurtz di non postare profili inventati nel topic dello scorpione.... ma di farlo in un'altra sezione..... secondo me ora Lurtz ce l'avrà con me a vita dopo questa azione.:P..... forse ho sbagliato a non minacciarlo di ban per questo.:P
The topic has been locked.
  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2012 14:18 #14330 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!
lontrino, mi dispiace contraddirti ma un ammonizione è in sè una minaccia di una prospettiva futura che potrebbe accadere. Nel calcio è l'espulsione, su un forum è il ban. Non continuare per favore a innervosirti pensando che sia tutto riferito a te. Ora, se tu ammonisci qualcuno lo avissi direttamente che il suo comportamento è scorretto e che può arrivare il ban. Non te ne faccio una colpa, eh. funziona così e tutto va bene. Ripeto che non ho avuto modo di lamentarmi per altri motivi di voi mod, e che anzi la stragrande maggioranza delle volte svolgete il vostro compito con competenze e professionalità.
Ma non sto mettendo il broncio come un bambino quando dico che trovo ingiusto penalizzare indifferentemente l'OT solo perchè è un OT. Se c'è una cosa di cui mi lamento è proprio di quel comportamento iniquo verso i vari utenti e volto a punire qualsiasi cosa non sia soltanto risposta al topic. Quando si detiene un posto di potere è raccomandabile agire con buon senso e non seguire ciecamente un dettame che, in fin dei conti, non è presente neanche nelle regole perchè fra l'off topic e la regola 3 passa (e giustamente) molto spazio di interpretazione.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2012 14:48 #14333 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!
Sono tranquillissimo.... scrivere in modo diretto non vuol dire che mi stia innervosendo.... innervosito ero quando ho letto il post di El Gabar.... ma il tuo lo accetto molto più volentieri visto che non stai usando toni accesi.;)
Non era rferito a te il "tenere il broncio come i bambini".... se rileggi bene capisci a chi mi riferisco.... se si viene ripresi via mp sarebbe buona norma non incavolarsi e fare i permalosi ma capire il perchè e cercare di migliorare.... non approfittare di un altro topic per voler rovesciare contro tutti i propri risentimenti (anche qui non mi riferisco a te Aquarello;)).

Avrò sbagliato a scriverlo pubblicamente il messaggio di Barba ma visto che gli mp sembrano non funzionare molto.... ma di sicuro non torno indietro sul contenuto.

L'avvertire non è affatto equivalente a minacciare di ban... s continui a perseverare nell'erroere dopo un continuo richiamo da parte dei mod si va al ricatto.... se continui ancora si va al ban.
Ma riprendere non equivale al ban diretto.... è solo un modo per incitarvi a tenere un po di ordine.
Poi casi così palesi come quello di El Gabar non necessitano di una minaccia diretta prima del ban visto che il soggetto in questione manda degli mp di minaccia.... arrivando a quota 3 minacce nel giro di un giorno....


Sempre nel calcio.... l'arbitro può avvertire i giocatori di non rifare certe azioni prima di ammonirli.;)

Ripeto che riprendo quando l'OT diventa un abitudine.... e oltretutto da i casi che ti ho riportato questo è avvenuto solo in due situazioni da mesi....mi sembra che anche altri mod avvertino piuttosto sporadicamente di limitarsi.... non è un nostro diletto andare a scrivere avvisi pubblici o mp per certi utenti....

L'OT viene richiamato quando è continuo..... c'è gente che passa nel forum e in 5 minuti scrive :"anche io vorrei aragorn", "viva ISengard", "non si scrive cosi aquila".....

è anche vero però che nelle prime due regole di questa sezione c'è scirtto di scrive in maniera produttiva e di non andare OT quindi se non lo fate mi pare anche giusto che accettiate di essre richiamati ogni tanto....

Poi questa cosa del "punire" non la ho capita.... quante persone hai visto bannate per gli OT di recente?
The topic has been locked.
  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Jan 2012 21:43 - 24 Jan 2012 21:48 #14423 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: roba ISDA a tema NAVALE!

ganjalf wrote:

lontrino wrote:

Barba wrote: Ganjalf una volta finita potresti usare La Gloire! xD xD xD
Attaccheresti la costa con i cannoni prima di sbarcare xD che profilo ha un cannone navale? xD


Cerchiamo di tenere i topic un po più puliti eh.;)
è un commento messo li un po a caso tanto per scrivere qualcosa.... cerchiamo di limitarci in questo genere di risposte.;)


uhh siamo troppo severi..... tanto il topic lo ho aperto io quindi non c'è problema

Caro ganjalf, permettimi di dissentire. Non è questione di severità, è questione di ordine e pulizia, se non di regole. Magari a te non da fastidio un commento inutile, ad altri utenti probabilmente si.
E così una discussione la cui lettura può essere interessante viene rovinata da post inutili che ne interrompono il filo. :)

Andando poi avanti a leggere la discussione rimango basito.
Invito tutti a leggere l'annuncio in testa al forum e chiudo la discussioe.
Last edit: 24 Jan 2012 21:48 by ElvenKnight.
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum