× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

CANTIERE : La GLOIRE , fregata francese 1778

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 09:33 - 11 Jan 2012 09:35 #12431 by ganjalf
Van ha scritto:

La cosa più folle di questo progetto e che tu lo inizi in piena sessione di esami. O la tua università ha un calendario diverso?

veramente e purtroppamente sono fuori corso quandi posso dare gli esami quando mi pare.
ma tanto mi piacciono le sfide, riuscira il nostro Ganjalf a dare chimica organica e Biometria avendo la testa indirizzata nella costruzione di sta nave? chi puo dirlo...

Ad occhio e croce ci mettero 6 mesi. o un anno, dipende se mi blocchero in certi passaggi o no.

Ah, ho notato con un po di sorpresa, che ci sono circa 1500-2000 pezzi.

Boromir wrote: senza teca è meglio, però sappi che prima o poi qualcuno le romperà un pezzetto fidati

per questa eventualita ho pronta la mia mazza chiodata di legno con cui sodomizzare gli incauti :evil:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 11 Jan 2012 09:35 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jan 2012 11:15 #12459 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: CANTIERE : La GLOIRE , fregata francese 1778
Un grandissimo incoraggiamento morale.

Noto con piacere che la scelta della nave è stata fatta con cognizione di causa, bella ma non impossibile.

Io tremo a pensare alla realizzazione del cordame, sono paziente ma in quella fase devi essere molto molto calmo e sereno.

Non so, io sono un giocherellone e non ce la vedrei sul suo piedistallo, piuttosto in una vascha di resina riproducente un mare in tempesta e tutti i marinai intenti ad issare le vele. Il tutto chiuso in una bella teca.
Mhm.. credo però che il prezzo di questo plastico sospassi abbondantemente il prezzo stesso della nave :oops:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
11 Jan 2012 11:15 #12460 by Barbun
Ma scusa Ganjalf a sto punto dopo aver costruito una fatica del genere direi che costruirsi una teca dove metterla sarà una cosa semplicissima! :lol: :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 11:28 #12462 by ganjalf

Capochino wrote: Io tremo a pensare alla realizzazione del cordame, sono paziente ma in quella fase devi essere molto molto calmo e sereno.

Mhm.. credo però che il prezzo di questo plastico sospassi abbondantemente il prezzo stesso della nave :oops:

grazie dell appoggio
cordame e fasciatura sono le cose piu difficili, da quanto ho letto.
ma faro del mio meglio.
diorama? e teca? magari, ma poi non saprei dove metterla, proprio non saprei. :lol:
cioè, ho un armadio con finestredi vetro pieno di piatti e roba inutile, dove ci starebbe perfettamente ma i miei mi rompono i cocones quindi quella non sara la sua ubicazione, purtroppo.
e non è che le mie finanze mi permettano certe cose, almeno per ora. :P
e sinceramente parlando metterla in una teca non è un idea che mi ispiri tanto, preferisco averla sempre a portata di mano poi quando sara completa.

Ho un grosso dilemma pero.
se tentare o no di dipingerla con gli acrilici o fare in stile classico, naturale color legno, ravvivato con speciali vernici per legno.
Per i cannoni ho guardato e li dipingero di sicuro, perche sono color rame e li preferisco argento scuro.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
11 Jan 2012 11:37 #12463 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: CANTIERE : La GLOIRE , fregata francese 1778
impresa folle ! :cheer: in bocca al lupo ;)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 12:10 #12470 by Boromir
lasciala color legno è meglio...al massimo pittura qualche parte...ma il colore naturale alla lunga è meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 13:33 #12481 by ganjalf

Capochino wrote: e tutti i marinai intenti ad issare le vele. :


questa idea è venuta anche a me, pero... esistono miniature scala 1:90 raffiguranti marinai? credo di no, o per lo meno non le ho mai viste
e le vele..... eh, anche qui sono molto indeciso se farle o no, ma ci pensero fra qualche mese ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 14:35 #12491 by Boromir
per una nave del genere è meglio di no...insomma è già bella senza...non c'è bisogno di mettere le vele...quelle si mettono su pezzi minori come navi da pesca sloop o simili

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 18:56 #12523 by ganjalf
Guardate che carini i cannoni :) ! sono 34
pensavo di dipingerli tutti con gli acrilici(simile al colore originario del legno ), per farci le luci uniformi, che ne dite? e poi devo coprire i punti di limatura ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



panoramica della roba che andra sopra il ponte e in sovracoperta
jarrrr! B)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jan 2012 19:02 #12526 by Eminem
Walter non ci capisco un gran che ma sembra una cosa da malati!( in senso buono xD)
Domanda: perché i primi 2 cannoni della fila destra sono diversi dagli altri? Se non sbaglio era o i mortai Dell epoca, scusa ma non mene intendo...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 19:34 #12531 by ganjalf
Sono due cannoni che devo solo capire dove piazzarli, hanno semplicemente calibro diverso

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jan 2012 19:36 #12534 by !TAMA!
A parer mio vanno nei due alloggiamenti a prua ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Jan 2012 19:39 #12535 by ganjalf

!TAMA! wrote: A parer mio vanno nei due alloggiamenti a prua ;)

probabile ;) devo ancora leggere tutte e 15 le carte!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jan 2012 19:56 #12543 by Eminem

Eminem wrote: Walter non ci capisco un gran che ma sembra una cosa da malati!( in senso buono xD)
Domanda: perché i primi 2 cannoni della fila destra sono diversi dagli altri? Se non sbaglio era o i mortai Dell epoca, scusa ma non mene intendo...

Scusate, l'Ipad colpisce ancora..... Secondo me é meglio senza vele, offuscherebbe troppo la vista di certi pezzi, mi raccomando vogliamo un wip di 30 pagine :P

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
11 Jan 2012 21:49 #12570 by ALBIONE
Uau! Gran bel progetto Mattia! In bocca al warg! :side:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum