× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

2° CST Contest di Scenografie Tematiche

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jan 2012 14:26 - 15 Jan 2012 16:23 #13087 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
ecco la classifica:

1° posto Capochino 70 punti
2° posto Voronwe 45 punti
3° posto Mason 41 punti
4° posto Felarof 4 punti
5° posto terribili.broth 2 punti

riceverete a breve via mail gli attestati ;)

complimenti a tutti per aver partecipato, con questo contest avete insegnato a molti comuni mortali qui sul forum davvero un sacco di cose nuove. Complimenti a Capochino per aver fatto quasi un plebiscito, a Voronwe per essersi piazzato degnamente tra due mostri delle scenografie, a Mason per il dettagliato wip postatoci sul forum, a Felarof e ai terribili.broth per non essersi tirati indietro e aver deciso di mettersi in gioco :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 15 Jan 2012 16:23 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2012 14:41 #13089 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Complimenti a tutti!

Si è gia parlato di una terzo contest??? se la data di scadenza fosse verso metà Aprile (quindi dopo gli esami) poitrei partecipare anche io e coinvolgere Shagrat!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2012 14:42 #13090 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
il cambiamento da voti a punti ha forse un qualche significato simbolico? :E
complimenti e grazie a tutti per aver partecipato; più lavori si ha la possibilità di visionare più spunti creativi ne ricaveranno tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2012 15:12 - 15 Jan 2012 15:12 #13091 by bombur
Complimenti a tutti !! c'era parecchio materiale da cui imparare in questo contest .
Last edit: 15 Jan 2012 15:12 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jan 2012 16:25 #13096 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
un terzo contest partirà da marzo, forse il tema sarà la palude

quoto bombur e acquerello :) viva i contest che ci fanno imparare cose nuove :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2012 18:46 #13118 by Eminem
Sao complimentosi a tutti quanto, cé stato davvero molto da imparare!!
oT come forse la palude, non dovrebbe essere sicuro? Ho già iniziato, mi serve una risposta perché altrimenti mollo tutto in stallo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2012 20:03 #13137 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

pinovipera wrote: un terzo contest partirà da marzo, forse il tema sarà la palude

quoto bombur e acquerello :) viva i contest che ci fanno imparare cose nuove :)


se parte da marzo allora potrei esserci davvero...avrei preferito un boschetto ma mi accontento lo stesso :)
fatemi sapere!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2012 10:41 #13167 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
In primis volevo ringraziare tutti gli utenti per avermi premiato :blush:

Spero vivamente che ai prossimi contest la partecipazione sia più presente e non voglio essere ipocrita perchè non lo sono. Anche io dopo aver visto l' inizio di Mason me la sono letteralmente fatta addosso perchè dopo aver visto il Porto Gondoriano mi sono detto "Ecco, sarà molto dura, l' importante è non fare figuracce ma la faccia ce la devo mettere"

Io non so se molta gente si è tirata indietro dopo aver visto i primi lavori, faceva paura anche Voronwe e di certo Terribili e Felarof non erano partiti male, anzi.
Il fatto è che la partecipazione deve essere presa come una sfida personale, nessuno fa brutte figure se ci prova, anzi, tutto il contrario. I premiati siamo tutti e 5 perchè ci siamo dati da fare per rendere al meglio quello che abbiamo in testa, non è facile e voglio inchinarmi davanti ai miei 4 contendenti che si sono difesi alla grande.

Il giudizio delle persone conta poco se la soddisfazione di aver partecipato è grande.
Deve essere una cosa personale, secondo me, fossi arrivato ultimo mi sarebbe dispiaciuto ma se il lavoro era stato apprezzato sarei stato fiero di aver partecipato.

Iniziai i contest quasi 15 anni fa e per almeno 3 o 4 volte il penultimo posto era un' abitudine. Sinceramente me ne fregavo perchè avevo il piacere di confrontarmi con persone veramente molto in gamba, di solito si perde perchè si deve ancora imparare. Da i lavori che vincevano ho imparato molto e questo era quello che contava.
Si potrebbe pensare,"Ma io posso anche imparare non partecipando, guardo i lavori!" niente di più errato!
Per superare se stessi, e di conseguenza migliorare, bisogna essere spinti da qualcuno e quel qualcuno sono quelli più bravi... se non ci si confronta non si può migliorare.

Ogni mio esperimento, ogni mia prova ogni mio contest mi insegna qualcosa di nuovo e mi migliora. Farlo in continuazione porta a risultati che col tempo diventano motivo di orgoglio personale.Questo grazie ai contendenti che ti spingono a fare sempre meglio, se il mio lavoro è stato apprezzato è principalemente merito degli "avversari" e della loro bravura. Più sono bravi e più si migliora, non ho dubbi a riguardo.

Finisco la paternale ( :P ) dicendo una cosa che potrebbe risultare antipatica ma sono fatto così. In un primo monento avevo pensato che entrare di prepotenza in un contest dove molti ragazzi appassionati di elementi scenici potevano darsi man forte non giudicando il mio scenico per quello che veramente era ma facendo gruppo per amicizia.
Lo ammetto, mi sono detto "Potrei uscirne bastonato ingiustamente" ma mi sono dovuto ricredere e vi chiedo umilmente scusa per aver pensato male.

Siete un bellissimo gruppo, affiatato e attivo ma soprattutto non siete stati di parte e questo è sinonimo di grande passione ma soprattutto oggettività. Avete votato tutti per quello che sentivate e di certo non per fare favori ad amici o compagni di gioco.
Poi un lavoro può essere più bello di un altro a seconda di come lo si guarda, a me, per esempio, è piaciuto poco di più quello di Voronwe piuttosto che quello di Mason pur sapendo che Mason è un vero mostro in questo campo.

Tutto qui, grazie ancora, ora mi sento più in diritto di dire la mia consigliando e commentando il lavoro degli altri.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma era da un po' che volevo dirvelo.

Capochino ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2012 14:37 #13199 by Eminem
Intanto al terzo ci sarò anche io !!!! Grazie a te e Mason che mi avete davvero dato voglia, comunque é stato davvero molto dura chi premiare!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2012 17:27 #13221 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

Capochino wrote: Il fatto è che la partecipazione deve essere presa come una sfida personale.

Il giudizio delle persone conta poco se la soddisfazione di aver partecipato è grande.


Esattamente come la penso io. Questo contest mi ha dato la forza di volontà di finire un elemento scenico, riuscendo a realizzare un progetto virtuale che avevo in mente :)
Veder prendere forma a "mostri" come quelli di Capochino, Mason e Voronwe mi ha fatto paura, e tanto sapevo che non ce l'avrei fatta a superarli, in fin dei conti questo è uno dei primi elementi scenici seri che realizzo. Il contest però mi ha permesso di superare i miei limiti e realizzare cose che non avrei mai fatto se avessi realizzato un elemento così tanto per farlo.
Ringrazio tutti i partecipanti, coloro che hanno commentato il WIP e coloro che mi hanno dato il loro voto. E' stato un piacere :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2012 19:10 #13236 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Ecco, secondo me quest' ultimo commento di Felarof dovrebbe essere d' esempio per tutti i prossimi partecipanti.

La cosa ti rende onore.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Jan 2012 19:38 #13238 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
quoto tutto quello che avete detto entrambi, e grazie a capochino di essere così presente sul forum ;) ora aspettiamo solo il tuo riepilogo sulle opere in gara :)

@Capochino: hai un MP

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2012 09:21 #13540 by Mason
Ringrazio tutti per la partecipazione, i consigli, e gli incoraggiamenti; mi sono veramente divertito !!!!

Ringrazio inoltre tutti i partecipanti che con le loro opere ci hanno insegnato tante cose nuove, almeno io ho imparato molto.

Un particolare elogio a Felarofed ed ai terribili.broth ..... GRANDI !!! .... un futuro di gloria per loro è garantito !!!

Alla prossima !!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jan 2012 15:24 #13750 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Beh, che dire?
Innanzitutto è per me un onore essere arrivato tra due nostri "mostri sacri" del modellismo degli elementi scenici! Sono stra-contento del piazzamento e, ovviamente della mia Rovina realizzata... anche se ogni volta che la guardo penso: questo potevo farlo meglio... questo potevo farlo così... e ciò mi fa capire che ci sono sempre margini di miglioramento per ognuno di noi e per questo mi piacerebbe che al prossimo contest partecipassero più utenti senza essere spaventati dal fatto di rivaleggiare con alcuni più bravi ma con lo spirito di apprendere tecniche ed esperienza.

Al prossimo CST!!!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2012 11:47 - 21 Jan 2012 11:49 #13866 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Intanto un ringraziamento agli organizzatori, a noi partecipanti e ai votanti(seppur impietosi nei miei riguardi :P :P )

Felarof wrote:

Capochino wrote: Il fatto è che la partecipazione deve essere presa come una sfida personale.

Il giudizio delle persone conta poco se la soddisfazione di aver partecipato è grande.


Esattamente come la penso io. Questo contest mi ha dato la forza di volontà di finire un elemento scenico, riuscendo a realizzare un progetto virtuale che avevo in mente :)
Veder prendere forma a "mostri" come quelli di Capochino, Mason e Voronwe mi ha fatto paura, e tanto sapevo che non ce l'avrei fatta a superarli, in fin dei conti questo è uno dei primi elementi scenici seri che realizzo. Il contest però mi ha permesso di superare i miei limiti e realizzare cose che non avrei mai fatto se avessi realizzato un elemento così tanto per farlo.



quoto in parte questo ragionamento.

Raramente porto a termine un elemento iniziato, soprattutto se si tratta di un qualcosa di più complesso rispetto al mio standard.
Il contest è servito prima di tutto per apprendere nuove tecniche dai "mostri" sopra citati e per portare a termine il lavoro, nonostante il periodo di esami natalizio, che ha rubato un mesetto alla realizzazione.
Le rovine così spettacolari dei mie avversari mi hanno spinto a curare alcuni dettagli inizialmente non presenti nel progetto(vedi l'albero sul retro, o il pavimento in cartone sostituito con uno in balsa)!!

L'altra faccia della medaglia è stato invece il tempo tiranno!! :unsure:
Molti particolari sono stati realizzati e dipinti purtroppo frettolosamente, togliendo parecchio valore a un progetto, forse ambizioso, ma partendo da una struttura buona a mio modo di vedere!! :)

Al prossimo Cst sperando in un migliore piazzamento!! ;)
Last edit: 21 Jan 2012 11:49 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum