× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

2° CST Contest di Scenografie Tematiche

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Oct 2011 17:29 - 14 Dec 2011 08:12 #121 by pinovipera
2° CST Contest di Scenografie Tematiche was created by pinovipera
Il Sito dell'Anello


presenta


2° CST

Secondo Concorso di Scenografie Tematiche



Ancora una volta sono gli elementi scenici i protagonisti. Per la partecipazione a questa seconda edizione è sufficiente postare immagini di una ROVINA.


L'iscrizione al contest scade il 15 Dicembre. Dal 16 al 31 Dicembre verrà dato il tempo, a chi non ha ancora terminato i lavori, di ultimare la rovina. Dal 1° al 15 Gennaio si terranno le votazioni. A votazioni terminate ci sarà la premiazione con la consegna di un eventuale diplomino.

Alcuni parametri da rispettare per la partecipazione:

1) La rovina deve avere le dimensioni massime di 30 cm di lato o 30 cm di diametro nel caso di rovina a base rotonda. L’interno della rovina deve conservare una buona giocabilità: l’area interna della rovina (quella compresa fra le mura diroccate, per intenderci) deve essere di almeno 15x15 cm, in modo da consentire il transito alle miniature di ISDA e l’inserimento delle basette da GDA

2) Sono ammessi tutti i tipi di materiali e tecniche di costruzione e pittura.

3) Le pareti diroccate o gli elementi in muratura della rovina (ovvero le parti base della scenografia) DEVONO essere AUTOCOSTRUITI, secondo quanto deciso dal sondaggio fatto per decidere le modalità di svolgimento del contest; tutte le altre componenti (vegetazione, cadaveri, statue, piccoli ammassi di macerie, addobbi in genere) possono essere prestampati

4) Sulla rovina sono ammessi vegetazione, alberi, animali, detriti, cadaveri, ecc, ma con i seguenti limiti: se si decide di inserirli all’interno dell’elemento scenico, non deve risultarne compromessa la giocabilità dell’elemento stesso. All’esterno dell'area diroccata non ci sono limitazioni di sorta, se non il fatto che deve essere lasciato abbastanza spazio per entrare nella zona diroccata

5) La rovina può essere sia un cumulo di macerie sia un edificio quasi intero ma sfondato in alcuni punti: l’importante è mantenere l’idea di costruzione in rovina abbandonata

6) La caratterizzazione dell'elemento deve rispettare quanto più possibile il BG di ISDA: le rovine possono ricreare Osgiliath, Khazad-dum, le Terre del Nord, le terre degli elfi, l’Harad, Mordor, ecc.

Inoltre chi volesse postare un Wip (Work in progress) è il benvenuto. Può farlo aprendo un thread nella sezione Concorsi Tematici ed aggiungendo come sottotitolo "2° CST". Ogni WIP contenente almeno 3 progressi del lavoro che si sta svolgendo garantirà 5 punti nel conteggio finale per eleggere il vincitore del contest.

Date libero sfogo a pennelli, taglierini, seghetti, cartavetro e colori e mostrateci cosa sapete fare. Buon lavoro a tutti!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 14 Dec 2011 08:12 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
09 Oct 2011 09:07 #176 by Seo
Io inizierò i lavori dopo il torneo di milano di novembre ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Oct 2011 10:51 #214 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
io appena ho tempo, ma tra armata da dipingere, altre scenografie da preparare e soprattutto studio di latino!!! non so quando ciò avverrà! spero quanto prima... inoltre credo che contiuerò a scegliere Mordor come interpretazione ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Oct 2011 16:58 #305 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
io ci sono... appena ho tempo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
09 Oct 2011 20:22 #380 by Malaon
L'avviso non parla di iscrizione o simili.
Quindi, se volessi per esempio decidere di cominciare il lavoro a fine novembre, nessuno me lo vieta, giusto?
Basta che posti il tutto entro il 15 dicembre?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2011 06:11 #431 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

Malaon wrote: L'avviso non parla di iscrizione o simili.
Quindi, se volessi per esempio decidere di cominciare il lavoro a fine novembre, nessuno me lo vieta, giusto?
Basta che posti il tutto entro il 15 dicembre?

Certo, puoi fare tutto anche l'ultimo giorno.:lol:

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Oct 2011 06:46 #432 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
ti ha già risposto voronwe ;) basta rispettare la data di scadenza ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 12:48 #492 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Amon Hen é valido come rovina?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Oct 2011 13:31 #497 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
certo ;) se rispetta le condizioni allora è valido :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 14:30 #507 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

pinovipera wrote: certo ;) se rispetta le condizioni allora è valido :)

Bene , così partecipo al contest e contemporaneamente faccio un elemento scenico in tema con i miei Uruk-hai :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
10 Oct 2011 17:05 #563 by Malaon
Perfetto, grazie mille voronwe!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Oct 2011 13:43 #723 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Niente Amon Hen , non ho trovato il polistirolo che cercavo a torino....in cambio ho comprato un centinaio di mattoncini a 4.5€ , ora devo solo pensare che cosa fare :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2011 19:30 #779 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche
Anch'io parteciperò. Devo ancora studiare bene il soggetto ma qualcosa m'inventerò.
Spero solo di avere il tempo, ultimamente sempre meno purtroppo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Oct 2011 07:17 #889 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

Lorenzo P. wrote: Niente Amon Hen , non ho trovato il polistirolo che cercavo a torino....in cambio ho comprato un centinaio di mattoncini a 4.5€ , ora devo solo pensare che cosa fare :P


attenzione che i mattoncini sono vietati nel contest ;)

@Ilù: non vediamo l'ora :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 09:55 #913 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: 2° CST Contest di Scenografie Tematiche

pinovipera wrote: attenzione che i mattoncini sono vietati nel contest ;)


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una domanda , il polistirolo dove lo trovate solitamente , sono sette anni che lo cerco e son sempre sette anni che non lo trovo.....ormai ho girato per un raggio di 20km.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum