× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Realizzare bauli

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2011 14:41 #11165 by Gabric
Realizzare bauli was created by Gabric
Ecco una semplice breve guida, su come creare dei bauli...

Per prima cosa abbiamo bisogno di un listello quadrato (io ho usato lo stecco dello zucchero filato), un listello tondo (ho usato uno stuzzicadente da barbecue) un foglio A4, forbici colla etc etc

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per prima cosa, tagliamo entrambe le "bachette" in pezzi di circa 1 cm (io ne ho fatti 4 per fare 4 bauli)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ora i tondini, li ho tagliati a metà nel senso della lunghezza, così da avere dei "semi cilindroidi" che saranno il cooperchio del baule.

e ogni semicilidroide l'ho incollato sopra un paralellepipedo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Infine, tagliamo delle strisce di circa 1 mm dal foglio di carta (anche se è sottile va benissimo) quindi incolliamo 2 strisce nel senso verticale e una orizontale, saranno le "fasce" del baule

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Naturalmente essendo materiale di risulta, potrebbe esserci un lato "meno bello" e sarà lì che faremo iniziare e finire le fasce

ecco i 4 bauli come si presentano.. presto le foto della pittura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2011 14:44 #11167 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Realizzare bauli
Carini, e semplici da fare, ottima idea

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2011 16:39 #11174 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Realizzare bauli
Ed ecco una foto dei bauli messi nella sala nanica, anche se posati così non sembra gran ché, sperò che quando sono immersi nelle monetine, risultino molto più integrati

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2012 11:43 #11208 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Realizzare bauli
mhhh ti diro la mia impressione, l'oro cosi non si puo guardare :sick: .
almeno scolpisci quache decina di monetine , è facilissimo.
fai delle palline le incolli, e le schiacci per darci la forma ...

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Jan 2012 14:18 #11219 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Realizzare bauli
se guardavi nella mia discussione sulla sala nanica, quello non è oro, anche perchè per esser così dovrebbe esser oro parecchio fuso XD, ma è solo "materiale" per dare spessore alle monete, che poi saranno fatte con i brillantini dorati quando la ma amica me li restituisce, ma le monete devono sommergere il tutto, per questo i forzieri sono lì

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2012 15:25 #11231 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Realizzare bauli
Gabryc il modo di realizzare le casse è ok ma serve più precisione , meno approssimazione nel ritaglio del legno e nell'attaccatura delle fasce di carta ( che devono avere spessori uguali e non diversi tra l'una e l'altra ) , ricordati che l'aspetto conta molto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Jan 2012 18:09 #11256 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Realizzare bauli
sono contento che vi è piaciuta l'idea, anche se naturalmente il tutto si poteva fare in modo molto più accurato, però bisogna anche considerare quanto sono piccoli, e una volta sommersi dalle monete spero si noti meno la disuguaglianza nelle fasce, e la totale mancanza di fasce verticali nel lato corto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum