× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Sala nanica

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 18:03 #11051 by Gabric
Sala nanica was created by Gabric
Tempo fa per una sala di un dungeon, avevo iniziato questo pavimento (con delle piastrelle trovate in un cantiere)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



allo stesso tempo, tanto tempo fa ho comprato il set delle miniere di moria, ma non l'ho mai utilizzato... quindi ecco qui il portone e una delle due colonne, con un bel pò di polistirolo a pallini (non ho idea di dove è finito quello compatto) e del depron che qualche architetto ha dimenticato in facoltà...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ecco una vista d'insieme..
non so ancora cosa sarà... naturalmente un mini diorama, non un elemento scenico (viste le due pareti)
ma probabilmente sarà una sala del tesoro semi abbandonata...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per finire ecco il colore base sulle pareti (è solo il primer)
penso che farà un mucchio d'oro da qualche parte (quando la mia amica mi restituisce i brillantini) e una torcia in quella niccchia nel muro... e lì dovrò lavorare per far un bel effetto di luce.. anche se, una sala abbandonata con una torcia accesa...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ora sono indeciso se incollarla alla base, se ritagliare la base o se continuare la colorazione... vedremo.. nel frattempo vi aggiorno ^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 19:39 #11055 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
Qualche avanzamento.. rispetto alle foto sono oiù avanti, ho messo "i volumi" che poi saranno ricoperti dalle monete d'oro (brillantini) e sto anche sistemando i mattini che mancano, e aggiungo qualche ombra
Tutte le foto sono sparafleshate

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2011 19:45 #11057 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Sala nanica
Carino, ma i colori del pavimento non mi piacciono tantissimo....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 19:50 #11060 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
il pavimento non è colorato.. sono "mattonelle" di vetro.. dal vvo fanno tutto un altro effetto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2011 19:55 #11062 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Sala nanica
Sarà comunque avrei più optato per una gamma ristretta di colore, e metterli più simmetricamente

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 20:03 #11063 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
più simmetrici i colori? perchè è una scacchiera, più simmetrica di così
in foto non si vede ma sono tutti leggermente sfumati, quelli che stonano di più sono quelli rosa, però quando ho fatto il pavimento aveva altri scopi... comunque grazie per il commento ^^
ora ho incollato tutte le mezza mattonelle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
30 Dec 2011 20:04 #11064 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Sala nanica
belle le mattonelle e l'idea in generale. tutto perfetto :) ..a parte il colore, è finito così? lumeggia quesi grigi con pennello asciutto :cheer:

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 20:09 #11066 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
ma no, quale finito, i grigi sono solo primerati ^^
però dovrò fermarmi per forza poiché ho prestato i brillantini (anni fa) ad un amica, e dovrebbe restituirmeli entro domenica (spero)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 20:53 #11071 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
« Un drago enorme color oro rosso lì giaceva pro­fondamente addormentato, e dalle sue fauci e dalle froge provenivano un rumore sordo e sbuffi di fumo, perché, nel sonno, basse erano le fiamme. Sotto di lui, sotto tutte le membra e la grossa coda avvolta in spire, e intorno a lui, da ogni parte sul pavimento invisibile, giacevano mucchi innumerevoli di cose preziose, oro lavorato e non lavorato, gemme e gioielli, e ar­gento macchiato di rosso nella luce vermiglia. Le ali raccolte come un incommensurabile pipi­strello, Smaug giaceva girato parzialmente su un fian­co, e lo hobbit poteva così vederne la parte inferiore del corpo, e il lungo, pallido ventre incrostato di gemme e di frammenti d'oro per il suo lungo giacere su quel letto sontuoso. »

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 21:40 #11076 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
Progressi, ecco una foto con la macchina fotografica...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e ora ecco il primo dubbio... nei miei 6 draghi, i peggio dipinti sono questi due.. ma sono anche quelli che ricordano meno smaug... secondo voi uno dei due potrei adattarlo al diorama?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Lui è troppo corazzato.. ma in fondo smaug aveva la corazza pettorale ricoperta di oro e gioielli... inoltre è su dei mattoni, che poco somigliano al pavimento, ma potrei comunque mettere qualche detrito...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Invece questo (anche se per me è una lei) è su un cranio spropositatamente grande... le punte delle ali e le orecchie si sono rotte (ho acquistato questo drago almeno 13 ani fa, e all'inizio era un portachiavi) e li ho rifatti in das...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Dec 2011 21:42 #11078 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Sala nanica
bello come sta venendo il diorama :) i due draghi però non mi piacciono molto..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
30 Dec 2011 21:43 #11079 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Sala nanica
Tra i due comunque è meglio il secondo, il primo sembra un pokemon

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2011 21:48 #11080 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Sala nanica
é un buon lavoro ma io non metterei nessuno drago, lo lascerei libero da utilizzare come display per disporre le miniature.

Smaug non aveva corazze, a furia di stare seduto sopra l'oro questo si era incastonato tra le sue scaglie ventrali.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gabric
  • Gabric's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2011 21:49 #11082 by Gabric
Replied by Gabric on topic Re: Sala nanica
grazie per le risposte.. solo che io non ho nessun nano, a parte un singolo gimli...
naturalmente in quelel due masse bianche, poi andranno le monete d'oro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Dec 2011 22:03 #11085 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Sala nanica
e magari mettere tipo un re dei nani con tre khazad? una sorta di ultima difesa? ho letto che non hai nani, ma ci starebbe come idea :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum