× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Modellismo Navale, ne sarei in grado?

More
27 Dec 2011 19:30 #10812 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Ganjalf voglio darti un consiglio...lascia perdere il modellismo navale! é troppo impegnativo tu sei molto bravo buttati piuttosto sullo storico o su altri sistemi GW ....oppure una nave più semplice questi sono dei mostri inghiotti-tempo!

No veramente io ti sconsiglio questo tipo di modellismo

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Dec 2011 00:44 #10834 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Mi piace più la unicorn.

Per fissare le assi delle scafo: io avevo nel condominio un signore che aveva fatto molte navi in passato, lui le assi me le faceva scaldare a vapore, quindi fissare allo scheletro dello scafo con la colla e anche dei fermini per permettere alla colla di seccarsi bene e "costringere" le assi nella giusta forma. A volte però si staccavano alle estremità e lì smoccolavo in tutte le lingue

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2011 07:51 #10852 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
ti ci vedo bene mattia ;)

io però non lo inizierei mai, troppo troppo troppo faticoso
piuttosto ne comprerei una già fatta :P


ovviamente quando inizi vogliamo vedere il tuo lunghissimo wip :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Dec 2011 14:08 - 28 Dec 2011 14:10 #10883 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Inghitti tempo? assolutamente si, ad occhio e croce per finirla ci dovrei mettere piu di 6 mesi. infatti pausa dal Sda per un bel po. anche se conoscendomi qualcosa faro comunque.


Tomgalad wrote: ti ci vedo bene mattia ;)

io però non lo inizierei mai, troppo troppo troppo faticoso
piuttosto ne comprerei una già fatta :P


ovviamente quando inizi vogliamo vedere il tuo lunghissimo wip :)

Una gia fatta costa dai 700 euro in su piu o meno, sappilo :P .
per dire... è molto meglio mettersi sotto tranquillamente e crearsela esattamente come si costruivano le vere navi! poi io il mare lo ho un po nel sangue, almeno lo rivedrò con la fantasia mentre il cantiere sara aperto :)
io credo che prendero la Sirene, mi piace di piu il ponte come è dislocato
preparatevi per il Wip piu lungo che io abbia mai realizzato

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Dec 2011 14:10 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Dec 2011 16:55 #10887 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
S hai tempo mettitici...non è male, anzi da molte più soddisfazioni dele modellismo da wargame

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2011 16:56 #10889 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?

ganjalf wrote: Inghitti tempo? assolutamente si, ad occhio e croce per finirla ci dovrei mettere piu di 6 mesi. infatti pausa dal Sda per un bel po. anche se conoscendomi qualcosa faro comunque.


Quello che non volevo proprio sentirti dire!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Dec 2011 18:38 #10897 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?

!TAMA! wrote:

ganjalf wrote: Inghitti tempo? assolutamente si, ad occhio e croce per finirla ci dovrei mettere piu di 6 mesi. infatti pausa dal Sda per un bel po. anche se conoscendomi qualcosa faro comunque.


Quello che non volevo proprio sentirti dire!

Eh, immagino :dry: ma ho talmente tante miniature dipinte, da potervi stupire per sempre con eserciti nuovi ai Tornei B) .
e saro comunque disponibile per lavori su commissione ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2011 06:48 #10910 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Io credo proprio tu possa farcela senza grossi problemi.
In questo ramo del modellismo serve pazienza, precisione, accuratezza e tecniche appropriate.
Se per le prime 3 non hai problemi per l' ultima basta informarsi e provare provare provare.

Non mi ci sono mai messo perchè mi porterebbe via troppo tempo ma non nego che mi piacerebbe cimentarmi in una delle più nobili arti del modellismo puro.

Voglio darti solo un consiglio, trovati un posto dove puoi lasciare tutto il WIP senza MAI spostarlo perchè oltre ad allungare il tempo sarai anche costretto a rimediare a piccoli inconvenienti dati dal continuo smanacciamento del modello.

Per il resto hai tutto il mio appoggio morale :whistle:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Dec 2011 09:20 #10923 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?

Capochino wrote: una delle più nobili arti del modellismo puro.

Voglio darti solo un consiglio, trovati un posto dove puoi lasciare tutto il WIP senza MAI spostarlo perchè oltre ad allungare il tempo sarai anche costretto a rimediare a piccoli inconvenienti dati dal continuo smanacciamento del modello.

Per il resto hai tutto il mio appoggio morale :whistle:

Hai detto bene, il modellismo piu puro! Grazie dell appoggio.
anche perche pensandoci il modellismo è nato in questa maniera
Guarda, la mia scivania è costantemente piena di Colori , boccetti, e miniature del SDA,(tra le altre cose) toglierle e installarci il cantiere per la nave è d'obbligo!
la dico sempre io agli altri, se non avete voglia di dipingere le miniature, installate vita natural durante tutto il necesssario su un tavolo, cosi basta che vi sedete e potete cominciare sin da subito, anche poco tempo al giorno, senza dover togliere il tutto e posizionarlo, ecc... è un bel risparmio di tempo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2011 19:54 #11196 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Mattia se vuoi escono le uscite in Edicola xD...9000 uscite a 9 euro e 90 :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jan 2012 11:45 #11209 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?

!TAMA! wrote: Mattia se vuoi escono le uscite in Edicola xD...9000 uscite a 9 euro e 90 :D

per carità :P solo i babbei prendono le uscite a pezzi per costruire cose del genere, viene sempre a costare di piu che ordinando tutto il Kit sin da subito. ;)
anche se alcune di quelle sono fantastiche

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2012 07:18 #11579 by Mason
Replied by Mason on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Il modellismo navale... te lo consiglio vivamente !!
Se avessi il posto (devi metterei conto trucioli, limature varie, macchie di colla ecc. ecc.) avrei già cominciato da tempo.
La plastica prestampata (minie, modellini storici, soldatini ecc. )è molto comoda e pulita ma limita molto la creatività e a parte le piccole modifiche non c'è molto spazio per altro.
Il legno invece è grezzo e ci puoi tirare fuori cosa vuoi.

Mi pare giusto che tu cominci da una scatola di montaggio, tanto poi ti accorgerai che con qualche piccolo trucchetto del mestiere, puoi comprarti solo il disegno per poi tagliarti i pezzi, (a parte le centine dello scafo il resto sono solo listelli e tondini) tutto il resto, abbellimenti, cannoncini, ancore ecc. di tutti i modelli li trovi facilmente nei negozi specializzati o su internet; con questo sistema risparmi un sacco di soldi.

Mio padre era un modellista navale, ed essendo un artigiano, tirava fuori delle cose prodigiose; ha ancora in casa una Victory se trovo delle foto te le mando.

Buon lavoro !!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Jan 2012 09:30 - 05 Jan 2012 09:30 #11583 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Wow! sul serio? si, magari se trovi due minuti per postare 2-3 foto da vicino te ne sarei grato.
Alla fine io mi sono deciso, costruiro questa, la Gloire, fregata francese.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ha anche una storia interessante dietro ;) è stata la prima al mondo a venire corazzata lateralmente con uno strato di rame di 12 cm per essere resistente alle cannonate di basso calibro.
Mamoli 86 cm lunghezza. B)
sono quasi sicuro che non avro problemi nel finirla.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 05 Jan 2012 09:30 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2012 09:47 #11586 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Che dire d' altro... in bocca al lupo....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Jan 2012 16:01 - 05 Jan 2012 16:04 #11621 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Modellismo Navale, ne sarei in grado?
Molto bella, mi piace la linea!

La marca che hai scelto un po meno...però dalla foto sembra avere buon buon dettaglio
Last edit: 05 Jan 2012 16:04 by Boromir.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum