× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

L'armata del Re (WIP)

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
22 Dec 2011 22:22 - 22 Dec 2011 22:22 #10331 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)

pinovipera wrote: @Lurtz: dai che se li dipingo tutti bene, mi sa che passi a giocare il Khand! :D

Preferisco Esterling/Haradrim come alleati, li trovo più flessibili, ed esteticamente mi piacciono di più
I Khand GW più che guerrieri nomadi mi sembrano Samurai
Se i guerrieri del Khand fossero stati scolpiti con un look da unni (o come i veri cavalieri dell'orda d'oro) mi sarei preso una superarmata


Comunque mi hai ispirato con quella resa del panneggio, mi sa che per le stoffe dei miei Haradrim/Rohan prenderò spunto dalla tua tecnica
Last edit: 22 Dec 2011 22:22 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Dec 2011 22:45 #10345 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: L'armata del Re (WIP)
pino, come direbbe il buon alberto:

SPETTACOLOSI!!!:lol:

le basette della steppa mi piacciono...forse quella pavimentata potevi curarla di più;)
ma magari dal vivo è più bella di come sembra in foto.

a giorgio piacciono tanto i tre arcieri sia come panneggio sia come resa del volto!!!
ma anche l'altro guerriero non è da meno!!io invece sono particolarmente affezionato allo schema di colori del guerriero, ma devo ammettere che hai fatto un gran lavoro sugli arcieri;D...non vedo l'ora di vederli dal vivo(portali lo stesso al prossimo torneo, così fai luccicare gli occhi anche ad alberto;))
...e poi io sto aspettando il re sul carro!!!!!!

e bravo il nostro pino!!:lol:
continua così!!;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
22 Dec 2011 23:34 #10355 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: L'armata del Re (WIP)
per i ciuffetti d'erba sulle basette hai usato delle setole di pennello? :silly:

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Dec 2011 19:04 - 23 Dec 2011 19:20 #10437 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
ecco l'ultimo arrivato dal Khand :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



tra un attimo vi rispondo e scrivo come ho proceduto con la pittura ;)

@terribili: innanzitutto grazie, troppo buoni :D poi le minia alberto le ha viste ieri in foto, quando sono andato al negozio e mi ha fatto i complimenti per i progressi :) la basetta col pavimento la sistemerò a tempo debito... il re sul carro lo vedrete solo quando avrò finito questi :P
@Lurtz: senza dubbio i khandish non sono molto giocabili, li ho scelti perchè mi piacciono un sacco le minia... poi de gustibus :) felice di averti ispirato :D
@Lord: sì sì, ho preso un vecchio pennello grande con setole dure e attaccate e ci ho tagliato i pezzi che mi servivano per le setole :)

Per la pittura questa volta mi sono dovuto cimentare coi tre colori che ritengo i più difficili su cui lavorare: blu, rosso e (soprattutto) nero! Per la veste blu ho mescolato del regal blu con molto nero e l'ho dato come base; per le prime lumeggiature ho usato una mescola di blu, verde e bianco (proprio una punta), per le successive solo il bianco. Alcuni stacchi erano troppo netti così li ho ammorbiditi con una lavatura blu intermedio su tutto e una blu chiaro sulle sporgenze. Per il nero ho steso una base di Charadon Granite con poco bianco e ancor meno verde smeraldo, ho steso una prima lavatura mediamente densa su tutto, una seconda lavatura uguale nelle zone in ombra e una velatura di nero puro sui recesi profondi. Poi ho accentuato alcune luci aggiungendo sempre più rotting flesh al composto iniziale. Le aree rosse sono blood red + chaos black + graveyard earth. Le prime lumeggiature le ho fatte solo col blood, poi ci ho aggiunto il blazing orange e tre o quattro lumeggiature con l'aggiunta di golden yellow per gli spigoli. Gli stivali hanno un procedimento simile a quello della veste, in più ho sporcato i calzari con due strati di pennello asciutto: il primo di graveyard + blood red, il secondo con graveyard soltanto. L'armatura e l'asta dell'ascia sono state fatte coi colori delle armi dell'altro guerriero. Stessa cosa per il viso e il cordoncino dell'elmo. I baffi sono di codex grey, lumeggiati col bianco quasi puro. L'elmo è fatto con gli stessi colori della veste ma partendo e finendo con colori più chiari. L'ascia è un boltgun metal, poi ho passato una lavatura rossiccia e una verdognola per scporcarla, mentre il filo dell'arma è fatto con chainmail e mithrill finale (solo sul filo della lama). La roccia della basetta è fatta col milliput, dipinta partendo dal charadon granite, schiarendo con lo skull white. Poi una lavatura di Schorched nei recessi e una di schorched + verde su tutta la pietra. Ho ultimato con l'erbetta statica :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 23 Dec 2011 19:20 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Dec 2011 00:01 #10475 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: L'armata del Re (WIP)
molto bello ma preferivo gli schemi precedenti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
24 Dec 2011 01:01 #10480 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Nello schema recedente mi sembravano più "storici", ma niente da dire su questo, l'accoppiata delle tinte lo rende credibile :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Dec 2011 03:23 #10483 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: L'armata del Re (WIP)
a m piacciono davvero tutti, bravo pino! :) ps, ma il re lo farai sui toni dei primi 3? essnìendo loro la sua guardia, potrebbero essere dello stesso clan ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Dec 2011 10:03 #10501 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
grazie ragazzi :) vi confesso che questo è uno dei miei preferiti... da BG sarebbe il capo di un villaggio i cui mercenari vengono spesso assoldati come assassini (infatti sul suo stendardo scriverò "uccidere" col kanji giapponese), ecco perchè ho scelto colori più scuri... secondo me rende molto di più dal vivo :)

il re avrà le vesti simili a quelle degli arcieri (ovviamente perchè sono le sue guardie) ma l'armatura sarà rossa, perchè così manterrà un aspetto regale :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Dec 2011 11:59 - 24 Dec 2011 12:34 #10520 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
alcune immagini con una luce migliore :) oggi c'è il sole :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 24 Dec 2011 12:34 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
24 Dec 2011 12:33 - 24 Dec 2011 12:35 #10530 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Beh sono belli come ti abbiamo già detto :)
Però non c'è il rischio che non si sposino bene assieme con tonalità così TOTALMENTE differenti ? secondo me sì. anzi vedendo queste ultime foto sembrano modelli di 3 armate diverse (i 3 beige, il porpora e l'ultimo che hai fatto)..non danno un bell'effetto d'insieme con tonalità così differenti non stanno molto bene nello stesso esercito.
secondo me ti conviene scegliere uno scehma e poi variarlo ma senza stravolegerlo e cambiarlo completamente come hai fatto. gioverebbe non poco all'immagine collettiva ;) anche perchè il Khand non è piccolo ma neanche immenso e i materiali per fabbricare e colorare i vestiti non possono essere così diversificati

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 24 Dec 2011 12:35 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Dec 2011 12:38 #10532 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
diciamo che prima di dipingerli dovevo scegliere se dipingerli tutti uguali o meno e ho scelto gli schemi diversi perchè mi danno più l'idea di essere mercenari... poi nella lista ce ne saranno solo una decina (ammesso che entrino tutti :P ) in una lista già di per sè omogenea (harad + esterling sono con schemi cromatici simili) quindi ho preferito farli così... ho dato importanza alla pittura del singolo modello piuttosto che a quella della vista d'insieme...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Dec 2011 18:24 - 24 Dec 2011 18:30 #10562 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
un nuovo guerriero dipinto tutto nel pomeriggio :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



per la pittura ho cominciato con una base nera. Per la pittura di incarnato, armi, cintura, dettagli dell'elmo, stivali e sottoveste vi rimando ai guerrieri precedenti dipinti con gli stessi colori. La veste superiore è realizzata con un grigio-verde scuro con una punta di schorched, schiarito prima col rotting flesh, poi col grigio e infine col bianco. L'elmo e l'armatura sono a base Schorched puro, aggiungendo sempre più golden yellow per le prime luci, poi bleached e alla fine il bianco. La basetta l'ho realizzata con sabbia, dipinta con una base di schorched brown, lumeggiato a pennello asciutto col bleached. Poi ho incollato i ciuffetti di lichene sintetico di colori diversi, in alcuni punti ho scurito con una lavatura nera.

Ci si rivede dopo Natale per gli altri quattro ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 24 Dec 2011 18:30 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2011 19:37 #10569 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Molto bello, ma dato che ne metti solo una decina avrei fatto massimo 2 schemi cromatici diversi, comunque bravissimo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
25 Dec 2011 12:32 #10595 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: L'armata del Re (WIP)

Boromir wrote: molto bello ma preferivo gli schemi precedenti


Quoto Boromir anche io preferivo gli schemi precedenti, però se è di un altro clan o villaggio va bene cambiare schema cromatico, comuque i colori sono belli anche di questo! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
25 Dec 2011 17:02 - 25 Dec 2011 17:03 #10615 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: L'armata del Re (WIP)
bellissimo pino :cheer: sai che forse questo di quelli dipinti finora è quello che mi piace di più? ci sta troppo bene la sopraveste nera abbinata a quei colori chiari tipo quelli dei primi tre che hai dipinto. molto bello. scelta dello schema: 10+ ;)

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 25 Dec 2011 17:03 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum