× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

L'armata del Re (WIP)

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Dec 2011 16:54 - 20 Dec 2011 17:15 #9909 by pinovipera
L'armata del Re (WIP) was created by pinovipera
Salve compari hobbysti :) mentre aspetto una giornata di sole per poter fare fotografie decenti alla mia armata di Cirith Ungol, ho cominciato a dipingere i nuovi modelli per la mia prossima lista: Arcieri del Khand :) passo subito alle immagini dei primi tre modelli quasi ultimati

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per prima cosa ho passato una base bianca sui tre modelli. Come lavoro preparatorio, ho realizzato delle lavature con dei colori un po’ più scuri dei colori che poi avrei dato come base per le varie parti, in modo da avere dei recessi scuri in trasparenza. Ho cominciato con una base di Snakebite + Scorched + Bleached, per le prime lumeggiature ho schiarito col bleached, per le ultime ho aggiunto il bianco. L’armatura, l’elmo, l’arco e la faretra sono a base di Scorched + Elf flesh, aumentando quest’ultimo colore nelle prime lumeggiature, aggiungendo il bianco per le ultime. La veste superiore è una mescola di Bleached + una punta di Snakebite, per le lumeggiature ho aggiunto sempre più bianco. Per la cinta (e per gli stendardi da attaccare dietro la schiena che devo ancora finire) ho passato una base di Snakebite + Elf flesh + una punta di Blood red e ho lumeggiato prima con l’elf flesh, poi col bianco. Per i calzari, i cordini dell’elmo e il piumaggio delle frecce ho passato un grigio molto molto chiaro, lumeggiato un paio di volte col bianco e ho finito col bianco puro. I dettagli gialli sono una mescola di Dwarf flesh + Sunburst Yellow + Blood red, lumeggiato col bianco. Per l’incarnato ho fatto una base di Dwarf flesh + Scorched, lumeggiando con dwarf flesh poi col bianco (ma non troppo). La basetta è realizzata con semplice sabbia, dipinta con Snakebite, pennello asciutto abbondante di Bleached, pennello asciutto più leggero di Bleached + bianco. Per finire ho tagliato delle vecchie setole di pennello per fare dell’erba secca simile a vegetazione della steppa, con alcuni ciuffi di erbetta statica alla base per simulare la vegetazione non ancora seccata dal sole.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 20 Dec 2011 17:15 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 16:56 #9910 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: L'armata del Re (WIP)
molto molto belli!!!!!
stai migliorando velocissimamente, complimenti!
pittura pulita e schema cromatico particolarissimo


manterrai lo schema uguale per tutta la lista?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 16:57 - 20 Dec 2011 16:58 #9911 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Bravo pino si vedono già buone cose che fanno presagire un bel miglioramento futuro .

La sfumatura sui cappucci mi fa capire che hai compreso diluizione , luce e sfumature appunto .
Last edit: 20 Dec 2011 16:58 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Dec 2011 16:59 - 20 Dec 2011 17:01 #9912 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
grazie tom :) no questi tre sono gli unici con questo schema cromatico, mentre gli altri sette avranno sette schemi cromatici diversi ;) questo schema cromatico mi è stato molto difficile da realizzare... mantenere il modello complessivamente neutro senza ripetere due volte lo stesso colore è una faticaccia :P
grazie anche a bombur :D e ti stupirò: per fare quei passaggi non ho usato la tavolozza bagnata! grazie ai consigli di voi esperti ho potuto fare molti progressi, tra cui appunto capire la diluizione del colore per fare passaggi graduali

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 20 Dec 2011 17:01 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 17:04 #9913 by bombur
Replied by bombur on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Guarda mi sono andato a vedere i post dell'alro forum con il tuo esercito esterling e il salto è notevole , complimenti , piccoli pittori in erba crescono :D .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Dec 2011 17:17 #9914 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Grazie Bombur :D sì diciamo però che gli esterling mi sono serviti per fare pratica con la velocità di realizzazione: 24 modelli con quello schema cromatico... me li sogno ancora la notte :D questi richiederanno forse più tempo, ma cercherò di farli al meglio... ho aggiunto la guida alla pittura passo passo :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
20 Dec 2011 17:28 #9917 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Molto ma molto belli ! :) si vede che ci hai impiegato molto tempo e cura, complimenti. Lo schema cromatico poi è molto particolare ed è davvero gradevole :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 17:49 #9920 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Molto bravo, approvo quanto detto dagli altri rigurado il tuo miglioramento.

pero, devi imparare a fare le foto meglio :P .
prima di tutto, lo sfondo deve essere bianco(basta che ci metti un foglio dietro,e non tenere le minia con le mani.
inoltre non farle con la luce artificiale perche i colori non rispecchiano la realta.
bastavano 2 foto fatte bene invece di tutte quelle che hai postato.

detto questo..... per quanto riguarda la pittura... continua cosi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 19:17 #9942 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: L'armata del Re (WIP)
ma sei migliorato tantissimo!!!!!!!! complimentii! continua così sono proprio belli questi modellini :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 19:20 #9944 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Bellissimi, ma non mi piace come schema cromatico per il Khand, comunque se non sei un purista del BG o ti inventi un BG carini sono bellissimi anche con lo schema cromatico. BRAVO!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 19:57 #9953 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: L'armata del Re (WIP)
adoro lo schema che hai scelto! .ti invidio un sacco un'idea del genere, sono davvero belli e dipinti in modo eccellente. in generale non do molte attenzioni al colore della pelle (sembra una pubblicità progresso) ma quella che hai fatto mi piace molto; pur usando i tuoi stessi colori e il tuo stesso metodo mi accontento di risultati davvero molto mediocri in confronto a quel bel color brunito che sei riuscito a dargli. ancora complimenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
20 Dec 2011 20:30 #9962 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Stupendi!! Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro e anche secondo me lo schema di colore è molto bello, non vedo l'ora di vedere l'armata finita!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 20:50 #9968 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: L'armata del Re (WIP)
E bravo Beppe! :woohoo:
Davvero stai facendo dei passi in avanti da gigante!!
A me questo schema cromatico piace molto, ti consiglierei di farlo per tutti e dieci ma se hai già deciso così va bene lo stesso.
Molto belle anche le basette (seppur semplici).
La prossima volta te le faccio io le foto. ;)
Comunque dopo che li avrò visti dal vivo farò un commento più preciso.
Ammazzare questi Khandish ottimamente dipinti sarà ancora più bello!! :evil:

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
20 Dec 2011 21:23 - 20 Dec 2011 21:24 #9977 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: L'armata del Re (WIP)
Wow, sei riuscito a farmi piacere i guerrieri del Khand :) , un'armata che non farei mai, mi piace un sacco come hai reso il panneggio
Last edit: 20 Dec 2011 21:24 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 21:38 #9981 by Ragazzo Del Rione
Replied by Ragazzo Del Rione on topic Re: L'armata del Re (WIP)
complimenti bella pittura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum