× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )

  • Barba
  • Barba's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 01:08 - 20 Dec 2011 01:13 #9823 by Barba

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Fatti un bel pò di tempo fà.... che ne pensate?
quelli che col primo piano sono i miei preferiti! :evil: un ex-"bellicoso kamikaze con torcia" e il "veterano con mazza chiodata e scudo Gondoriano ammaccato" :evil: :evil: :evil:
Il capo fù un tempo colui chiamato Ugluk mentre per lo stendardo mi ero liberamente ispirato al descrizione del libro :lol:
Last edit: 20 Dec 2011 01:13 by Barba.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
20 Dec 2011 09:30 - 20 Dec 2011 09:31 #9838 by Lurtz
I genieri uruk sono stati l'ispirazione di molti per la creazione di altri generi di uruk fatti in casa :)

Un consiglio, rendi un pò più varie le basette, mettici una pietra di tanto in tanto, un pò di erbetta...(ma quella sabbietta è verde ?)
L'effigie sullo stendardo rappresenta un eclissi/teschio ?
Più piace particolarmente il geniere più alla sinistra, quello che brandisce la mazza chiodata :)

Anche io creai degli arcieri, però i miei rappresentavano degli isengardiani (all'epoca non potevo permettermi i blister metallici e non esistevano ancora le confezioni di esploratori in plastica)
Last edit: 20 Dec 2011 09:31 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 09:52 #9840 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
davvero un ottimo lavoro di conversione su molti dei modelli ;) secondo me però sono un po' troppo "svestiti" per essere uruk di mordor: se rivedi qualche scena del film (o anche gli uruk in metallo sul sito GW) vedrai che alcuni hanno impermeabili, altri addirittura mantelli... ciò non toglie che il lavoro di conversione sia ottimo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Dec 2011 10:27 #9844 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
wow sono davvero molto belle come conversioni! non mi piace per niente la basetta però, vedere dei neri uruk hai di mordor correre sopra un prato verde non ci sta.. almeno allora aggiungerei qualcosa che possa indicare il passaggio di questa marmaglia d'elite, tipo impronte e erba pestata :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
20 Dec 2011 10:33 #9846 by Lurtz

Si sono io wrote: vedere dei neri uruk hai di mordor correre sopra un prato verde non ci sta

Anche io inizialmente l'ho confusa per erbetta sintetica, ma dagli zoom si vede che è sabbietta
Forse l'ha scelta per il colore spettrale, personalmente avrei scelto un tono più smorto e arido, e almeno qualche pietrolina di dimensioni più grandi per rendere meno piatta la basetta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
20 Dec 2011 11:10 #9851 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
ci metti una foto in primo piano dello stendardo ? sembra molto bellino :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Dec 2011 11:12 #9852 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )

Lurtz wrote:

Si sono io wrote: vedere dei neri uruk hai di mordor correre sopra un prato verde non ci sta

Anche io inizialmente l'ho confusa per erbetta sintetica, ma dagli zoom si vede che è sabbietta
Forse l'ha scelta per il colore spettrale, personalmente avrei scelto un tono più smorto e arido, e almeno qualche pietrolina di dimensioni più grandi per rendere meno piatta la basetta


sisi mna che non era erbetta l'avevo visto, solo che poi essendo verde dovrebbe rappresentare lo stesso un prato no? è proprio quel tono così acceso di verde che mi fa storcere un po il naso :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 12:46 - 20 Dec 2011 12:47 #9856 by Barba
ahahahahah :lol: questi Uruk sono fan di Gianni Morandi!!!
"c'è un grande prato verde... dove nascon razziatori, che si chiamano Uruk... quasto è grade prato dell'orroreeeee!!!" :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte feci così le basette per mancanza di altro materiale, riproponendomi di tornarci su e mai fatto... :(

stendardo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



conversioni genieri

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



comunque mi sto impegnando sul fronte basette, ecco un'esempio di sperimentazione:
Warning: Spoiler!
Last edit: 20 Dec 2011 12:47 by Barba.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
20 Dec 2011 13:26 #9861 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
bello lo stendardo !! :cheer:

comunque la basetta che hai postato non si capisce bene.. è finita? cosa ci hai messo? sembra sale grosso :cheer:

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 13:34 #9863 by Barba
dovrebbe simulare una nevicata, si sale grosso fra le rocce per ghiaccio e bicarbonato per neve

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Dec 2011 13:50 #9869 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )

Barba wrote: dovrebbe simulare una nevicata, si sale grosso fra le rocce per ghiaccio e bicarbonato per neve


non rischia di rovinare il lavoro il sale grosso? dovrebbe essere corrosivo se non sbaglio :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
20 Dec 2011 13:51 - 20 Dec 2011 13:53 #9871 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
Belle le conversioni degli uruk-hai complimenti mi piace moltissimo soprattutto il berserk con la testa in mano! :)
Comunque si l'unico difetto sono le basette però potresti colorare la sabbietta di un colore più "terroso" e arido in modo da farle sembrare più azzeccate per i personaggi che portano, poi ci aggiungi qualche sassolino preso per strada e un po' d'erba bruciata e sei a cavallo! ;)

Per la neve ti cosiglio di dare un occhiata a questo articolo del sito GW secondo me ci sono idee interessanti! :)

Basette innevate
Last edit: 20 Dec 2011 13:53 by Barbun. Reason: mancato indirizzo link

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 14:16 #9878 by Barba

Si sono io wrote: non rischia di rovinare il lavoro il sale grosso? dovrebbe essere corrosivo se non sbaglio :huh:


so che lo è per i metalli, per plastica e sassi non credo (è solo li davanti sotto la roccia)

interessante il link... è che cerco sempre di fare un pò Home made. Ti basto pensare che le mazze degli uruk sono exchiodi! :blush:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
20 Dec 2011 14:50 #9886 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )

Barba wrote:
interessante il link... è che cerco sempre di fare un pò Home made. Ti basto pensare che le mazze degli uruk sono exchiodi! :blush:


No no ma infatti le mazze sono un idea geniale e ben fatta! ;)
Comunque anche la neve nel link è abbastanza Home made è colla vinilica e neve che penso si trovi anche dal ferramenta a poco forse! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 16:06 #9905 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: da Uruk-hai a Uruk di Cirith Unghol : )
Molto belli, io adoro gli uruk di mordor in generale e ho un armata di cirith ungol a bg, però c'è un problema...perché uruk di cirith ungol, ossia mordor hanno un vessillo palesemente di Minas Morgul?
E' un errorino non indifferente...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum