× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Un consiglio per la fase di montaggio degli scudi

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
18 Dec 2011 18:12 #9717 by Lurtz
Ieri ho comprato una scatola di guerrieri Galadhrim in plastica, ho scoperto che il kit fornisce 3 tipi di teste diverse e 8 scudi in totale

Vorrei chiedervi un parere personale, voi che ne sapete sicuramente più di me (e magari giocate da diverso tempo con questi elfi), a quali modelli sarebbe meglio montare gli scudi ? ai lancieri o ai galad con lama elfica ? (o è meglio fare 4 e 4 ?)
Ci sono alcune miniature che per me hanno pose inadatte per reggere uno scudo, e non mi va di incollarglierlo sulla schiena
Quando questo esercito scende in battaglia a quali guerrieri fa più comodo lo scudo ?



*Ho aperto una nuova discussione altrimenti uscivo O.T. nell'altro che ho aperto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2011 18:25 #9718 by Carlo
dipende.. se il tuo scopo è quello di fare un esercito solo di galadrim ovvero con una falange composta da due file una di spadaccini e l'altra di lancieri ti conviene montare lo scudo su quelli che stanno davanti ovvero gli spadaccini, se invece è un'armata mista dove tieni come supporti i galadrim con lancia per una prima fila di qualsivoglia genere ti conviene mettere lo scudo proprio ai lancieri

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Dec 2011 20:15 #9724 by Si sono io
la cosa più logica però sarebbe trovare altri 8 scudi, in modo da darli a tutti :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 00:35 #9820 by Barba
hahaha :lol:
pure io mi sono trovato con questo dilemma! ho giusto assemblato ieri una confezione di Gala (prima confezione presa dopo moooolto tempo e devo dire davvero ben fatti :) ) e come per gli Alti credo opterò per dargli ai lanceri...
per le teste tu che hai fatto? ovvero, le due senza elmo a chi le hai montate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 05:57 #9833 by Tomgalad
quoto suladan, dipende dalla lista che vuoi giocare! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
20 Dec 2011 09:01 - 20 Dec 2011 09:03 #9836 by Lurtz

Barba wrote: hahaha :lol:
pure io mi sono trovato con questo dilemma! ho giusto assemblato ieri una confezione di Gala (prima confezione presa dopo moooolto tempo e devo dire davvero ben fatti :) ) e come per gli Alti credo opterò per dargli ai lanceri...
per le teste tu che hai fatto? ovvero, le due senza elmo a chi le hai montate?

Che poi quelle teste neanche figurano nelle illustrazioni della confezione...infatti riguardavo le figure per vedere a quali miniature sarebbero state più adatte
Le ho assegnate comunque ai due modelli più "brutti", ovvero agli spadaccini gemelli con entrambe le mani alzate (quelli che hanno la posa da alto elfo in plastica), al limite comunque potrebbero passare per capitani (tanto i Galad capitani non possono portare lo scudo...sigh :( )

Rimanendo in tema di scudi, non li ho ancora incollati, però credo di aver deciso, li monterò a 6 lancieri su 8 (gli altri 2 hanno una posizione che non mi sembra adatta a reggere uno scudo) e i restanti 2 agli spadaccini più belli con la posizione Aragornesca :P
Last edit: 20 Dec 2011 09:03 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 13:54 - 20 Dec 2011 17:26 #9873 by Barba
ahhh
io le ho montate ad un lanciere (possibile futuro vessillifero) e l'altra a uno dei due in posa sborona tipo "venite pure!!!"

però ho un dubbio sullo schema cromatico da usare...
Last edit: 20 Dec 2011 17:26 by Barba.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum