× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Magnetizzazione e green stuff

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
20 Apr 2021 16:19 - 21 Apr 2021 09:04 #134964 by Cicciocav
Magnetizzazione e green stuff was created by Cicciocav
www.greenstuffworld.com/en/47-neodymium-magnets-n35
raga green stuff world propone magneti diversi secondo le esigenze, ma come capisco quali sono i più adatti a quello che devo fare?
tra N35 e N52 cosa cambia? la tenuta? il potere d'attrazione?
per esempio per miniature tipo fanteria in plastica siete in grado di consigliarmi quali sarebbero i più indicati?
Grazie Raga :)
Last edit: 21 Apr 2021 09:04 by Cicciocav.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Apr 2021 21:06 #134965 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Magnetizzazione
Cosa vuoi magnetizzare nello specifico?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Apr 2021 09:03 #134968 by Cicciocav
Replied by Cicciocav on topic Magnetizzazione
mi interessa sapere che magneti servono per magnetizzare fanteria in generale
c'è un post nel gruppo con spiegazione per magnetizzare un troll in plastica un ottima realizzazione
eh niente.. che differenza c'è tra i tipi di magneti N35 e N52?
per i modelli in metallo è possibile magnetizzare?
non sò ma in generale, almeno per quanto riguarda il gioco in questione, prevedo di ordinare da green stuff world e ho finito con il carrello, ero curioso sui magneti e siccome non penso di fare altri ordini a breve per una decina d'euro li prendo come bagaglio materiali xD aspetto che torni in stock la green stuff e a tal proposito ho un altra domanda
che differenza c'è tra la green stuff with gap e l'altra senza gap?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Apr 2021 09:09 - 21 Apr 2021 09:12 #134969 by Cicciocav
Replied by Cicciocav on topic Magnetizzazione
cioè forse è meglio che mi schiarisco le idee prima di scrive i post in fretta e furia come faccio sempre.
cosa devo magnetizzare?
quante cose posso magnetizzare? (che pezzi nel gioco richiedono, diciamo necessariamente, una magnetizzazione?)
Balrog per cambio arma, Troll di caverna di mordor e capo troll per poter avere più pose con lo stesso modello e diverso equip, l'armatura della bestia alata e magari la posa cos'altro?
Quindi come faccio a sapere partendo dalle caratteristiche del magnete quanto peso può reggere?
cose del genere
Last edit: 21 Apr 2021 09:12 by Cicciocav.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Apr 2021 12:07 #134970 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Magnetizzazione e green stuff
Ecco,
Cerca di evitare i post doppi ;)

La magnetizzazione ha molti pro e alcuni contro.
Solitamente si magnetizzano alcune armi speciali per avere la possibilità di fare lo scambio. Alcuni magnetizzano parti del modello per renderlo più trasportabile (ad esempio le ali di una bestia alata).
Prima di tutto, se sei “alle prime armi” ti consiglio di guardarti qualche video/tutorial, ma di non buttarti a pesce, perché magnetizzare è semplice, ma è altrettanto semplice fare degli errori che possono risultare davvero fastidiosi.

Solitamente si usano magneti in neodimio, piccoli e potenti. La sigla N39/52 indica la forza di attrazione del magnete se non sbaglio. La cosa “difficile” è capire quale magnete usare per ogni applicazione. Per dirti, per magnetizzare fanteria di plastica bastano magneti “piccoli” come: 1/2x0.5, 2x1.
Per pezzi più grossi, 3x1.

Per modelli di metallo è molto più difficile e andrebbero fatte delle prove con diversi magneti.

Detto ciò, magnetizza il meno possibile, perché ci sono alcuni svantaggi, come il rischio di perdere “pezzi” in giro.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Apr 2021 12:11 #134971 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Magnetizzazione
Ciao. Alooorrrr... Il GAP è semplicemente lo spazio. La materia verde è composta da 2 parti che vanno mescolate, e solitamente sono unite al centro per la loro lunghezza e quindi quella parte di solito viene rimossa prima della lavorazione perché già "mescolata e indurita". La MV con GAP semplicemente te l'hanno inscatolata lasciando le 2 componeti separate da uno spazio.

La magnetizzazione nei modelli solitamente si usa per 2 casi:
1. Cambio equipaggiamento per risparmiare soldi e avere un solo modello per tutte le sue varianti;
2. Stoccaggio modelli di grandi dimensioni (personalmente per quello che ho visto meno frequente del primo)

I magneti di GrrenStuff si differenziano per "forza magnetica", Se vai a vedere i magneti e anche i fogli magnetici che propongono, scorrendo la pagina troverai una descrizione dei magneti dove ti dicono che il numero indica la "forza magnetica", successivamente ti scrivono per cosa sono più adatti i magneti in base alla grandezza (mani, braccia, teste, basette...); in fondo poi ti daranno il livello di attrazione per le varie combinazioni.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
22 Apr 2021 15:55 #134976 by Cicciocav
Replied by Cicciocav on topic Magnetizzazione
Azzo! Oh! non ci ho fatto caso, ho visto c'è anche un canale you tube coi loro video descrizione dei prodotti ecc..
Credo di aver visto diverse playlist, ho omesso di leggere bene le descrizioni ottimo a sapersi adesso..
Grazie
Allora quella che vendono senza gap è leggermente già indurita al centro e non si usa.
La differenza è che di una non ne perdi dell'altra ne perdi un pò, perchè non c'è il gap.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
23 Apr 2021 23:36 #134990 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Magnetizzazione
Io in genere magnetizzo pezzi che hanno equipaggiamenti diversi (per esempio il nuovo Theoden in plastica) in plastica o metallo.
Ti consiglio per i normali pezzi dei magneti da 1 o 2 mm.
Però non li ho mai presi su quel sito...

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum