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Arathorn e Galadriel
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31/01/2021 14:49 #134291
da ElCanter
Arathorn e Galadriel è stato creato da ElCanter
Ho ripreso in mano i pennelli pet finire un paio di minia iniziate l'anno scorso. Non mi sono venute al meglio, ma avevo bisogno di archiviarle per passare ad altro.
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31/01/2021 17:49 #134295
da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Arathorn e Galadriel
Belli!! sono dell'idea che questa luce non gli renda giustizia.
Mi piace un sacco la spada di arathorn e il doppio colore della veste di Galadriel!
Molto particolare la basetta! Approvata!
Se avessi voglia di dargli un ritocco veloce potresti provare a "stringere" gli occhi passando, con un pennello sottile, una linea ancora più sottile per coprire un po' di occhio nella parte bassa. dovrebbe farti passare da un effetto "manga" a uno meno "cartonato". Attento che più larga è la linea più tende a diventare un occhio asiatico
Mi piace un sacco la spada di arathorn e il doppio colore della veste di Galadriel!
Molto particolare la basetta! Approvata!
Se avessi voglia di dargli un ritocco veloce potresti provare a "stringere" gli occhi passando, con un pennello sottile, una linea ancora più sottile per coprire un po' di occhio nella parte bassa. dovrebbe farti passare da un effetto "manga" a uno meno "cartonato". Attento che più larga è la linea più tende a diventare un occhio asiatico
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03/02/2021 22:01 #134325
da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Arathorn e Galadriel
Grazie, sì le foto non sono il mio forte.
Intendi una linea sottile di bianco?
Intendi una linea sottile di bianco?
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05/02/2021 01:23 #134330
da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Arathorn e Galadriel
no, con una sottile linea di colore pelle!
ti spiego meglio
personalmente solitamente seguo questo schema di 4 fasi:
1) colore base volto
2) grossa macchia bianca sugli occhi.
3) macchia nera più piccola in centro. Se le posizioni entrambe leggermente mediali (vicino al naso), ti diminuirò l'effetto di strabismo. (alla fine di questa fase il modello sembra uscito direttamente da un manga di bassa tiratura XD)
4) "stringere" le orbite passando linee, del colore base della pelle, sempre più prossime agli occhi. il motivo per cui mi trovo meglio a fare prima gli occhi dell'intero volto è proprio per quest'ultimo passaggio: in questo modo non sei costretto a fare linee sottilissime e precise perché dando ulteriormente il colore base puoi appoggiare le setole del pennello sugli zigomi del volto e salire procedendo per tentativi (tanto a questo punto quello che ti interessa non è più il "non sporcare il lavoro già fatto" ma guadagnare decimi-di-millimetro su decimi-di-millimetro per rendere l'occhio più naturale).
NB ho parlato di "zigomi" e "saliere", ma vale anche il processo inverso ("fronte" e "scendere"), semplicemente è solitamente un pochino più complesso: un consiglio è il continuare a cambiare angolazione alla miniatura mentre la dipingi.
ti allego due foto dei vari step precedenti:
questa è l'insieme delle prime 3 fasi
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questa è la fine della 4a fase
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PS sicuramente pittori più provetti possono darti consigli migliori, però questa strategia mi sta tornando molto utile.
PPS: un altro vantaggio è che se sbagli non devi aver paura di rovinare tutte le sfumature: si tratta solo di colori base! ridai il bianco e ricominci da capo! (infatti l'occhio sinistro, dato che non mi piaceva, l'ho rifatto in quattro e quattr'otto! )
ti spiego meglio
personalmente solitamente seguo questo schema di 4 fasi:
1) colore base volto
2) grossa macchia bianca sugli occhi.
3) macchia nera più piccola in centro. Se le posizioni entrambe leggermente mediali (vicino al naso), ti diminuirò l'effetto di strabismo. (alla fine di questa fase il modello sembra uscito direttamente da un manga di bassa tiratura XD)
4) "stringere" le orbite passando linee, del colore base della pelle, sempre più prossime agli occhi. il motivo per cui mi trovo meglio a fare prima gli occhi dell'intero volto è proprio per quest'ultimo passaggio: in questo modo non sei costretto a fare linee sottilissime e precise perché dando ulteriormente il colore base puoi appoggiare le setole del pennello sugli zigomi del volto e salire procedendo per tentativi (tanto a questo punto quello che ti interessa non è più il "non sporcare il lavoro già fatto" ma guadagnare decimi-di-millimetro su decimi-di-millimetro per rendere l'occhio più naturale).
NB ho parlato di "zigomi" e "saliere", ma vale anche il processo inverso ("fronte" e "scendere"), semplicemente è solitamente un pochino più complesso: un consiglio è il continuare a cambiare angolazione alla miniatura mentre la dipingi.
ti allego due foto dei vari step precedenti:
questa è l'insieme delle prime 3 fasi
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PS sicuramente pittori più provetti possono darti consigli migliori, però questa strategia mi sta tornando molto utile.
PPS: un altro vantaggio è che se sbagli non devi aver paura di rovinare tutte le sfumature: si tratta solo di colori base! ridai il bianco e ricominci da capo! (infatti l'occhio sinistro, dato che non mi piaceva, l'ho rifatto in quattro e quattr'otto! )
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05/02/2021 13:26 #134340
da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Arathorn e Galadriel
Grazie, ora ho caìpito, sei stato dettagliatissimo. Domani provo.
l'occhio destro è perfetto
l'occhio destro è perfetto
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