× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Le Sette Casate dei Nani

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Apr 2020 11:47 - 23 Apr 2020 11:57 #132263 by * Paul *
Le Sette Casate dei Nani was created by * Paul *
Era da un po' che mi frullava in testa questo progetto: visto che nel gioco sono rappresentati solo i Barbelunghe era ora di portare sui tavoli anche le altre sei casate. Tutto è nato da un'idea di lista per i Nani di Nogrod e Belegost, poi mi sono spinto oltre, "perché non farli tutti?" Con qualche mezza giornata libera ho raccolto un po' le idee, valutato come rappresentarli in termini di gioco, da quali modelli partire, come converirli e che schemi di colore usare (per alcuni ormai assodati, per altri in divenire e passibili di modifica).
Dicevo, volevo fossero giocabili, quindi i profili sono quelli di Khazad Dum, essenzialmente per due motivi: c'è il profilo del Re, e la scelta di truppe è maggiore rispetto a Erebor o Iron Hills. L'idea originale di una lista da 600 punti è stata (saggiamente) ridimensionata, ora il progetto prevede 3 liste da 500 punti, 2 warband ciascuna (Vestifasci & Barbafiamma, Pugniferro & Barbedure, Piediroccia & Nerachiave), ciascuna delle quali dovrebbe avere le caratteristiche delle Casate in oggetto (per il poco che si trova in rete/sui libri), dalla tipologia di truppa agli schemi di colore.

Cominciamo con i Nani di Nogrod e Belegost, tanto regali quanto le loro città-fortezza.
Primi 5 modelli convertiti, le Guardie di Belegost

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Questo post ha un paio, almeno, di finalità: la prima è di spronarmi a starci dietro e completarlo nei prossimi mesi; la seconda è ovviamente di condivisione ma anche di feedback, idee e suggerimenti se avete "visioni" particolari su come ve li immaginate sono tutt'occhi. Al momento sono al 100% certo e convinto di Vestifasci e Barbafiamma, per gli altri ho già messo giù idee ma sono apertissimo ad aggiustamenti e modifiche.
Last edit: 23 Apr 2020 11:57 by * Paul *.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2020 11:50 #132264 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Le Sette Casate dei Nani
Grande Paul, che bel lavoro!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
23 Apr 2020 12:17 #132267 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Le Sette Casate dei Nani
Progetto super interessante!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2020 12:39 #132268 by Thorin11
Replied by Thorin11 on topic Le Sette Casate dei Nani
Magnifici!!

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
23 Apr 2020 12:59 #132272 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Le Sette Casate dei Nani
Impegnativo come progetto, complimenti!
Realizzazioni per ora molto interessanti! Complimenti!!! (dove hai trovato i mantelli già fatti?)

Oltre ai colori, hai pensato di cambiare anche la fisionomia delle armature, simboli, armi, ecc?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
23 Apr 2020 13:16 #132274 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Le Sette Casate dei Nani

Skum wrote: Impegnativo come progetto, complimenti!
Realizzazioni per ora molto interessanti! Complimenti!!! (dove hai trovato i mantelli già fatti?)

Oltre ai colori, hai pensato di cambiare anche la fisionomia delle armature, simboli, armi, ecc?


Per i mantelli ho cannibalizzato una scatola di Mounted Sergeants della Fireforge, che gentilmente mi fornisce anche di asce.

L'idea è di convertire più o meno pesantemente tutto, stante le mie limitate capacità scultoree preferisco aggiustare pezzi già pronti o fare stampi ad hoc.
Per armi sì, se riesco a costruire asce più o meno strane, penso di avere meno margine per le armature e quanto ai simboli si trova veramente poco e nulla, credo che per quelli rimarrò più sul "classico", in fondo, sempre Nani sono.
Di base cercherò di renderli omogenei a quella che è la loro dimora (esempio i Nerachiave e i Piediroccia vivono sugli Oromalen, Montagne del sud est semidesertiche, alcuni li immagino con turbanti, gli uni con colori tipo berberi, gli altri con colori scuri, per via della loro passata alleanza con Sauron.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2020 14:05 #132277 by alletg
Replied by alletg on topic Le Sette Casate dei Nani
Progetto bellissimo! Complimenti per le conversioni!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2020 16:56 #132287 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Le Sette Casate dei Nani
progetto molto bello come idea davvero. E conversioni anche esse venute bellissime.. sono proprio curioso di vedere tutte e sei le casate

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
24 Apr 2020 21:23 #132299 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Le Sette Casate dei Nani
Concept dei Nani di Belegost con un bello scudone degli Araldi del Campione del Re e le due Guardie di Ferro di Nogrod, custodi della Strada dei Nani.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
24 Apr 2020 21:46 #132301 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Le Sette Casate dei Nani
Grandissimo!
Bellissima l'idea dei turbanti!
Hai ragione, data la scarsità di informazioni, dovrai andare molto di fantasia per creare figure ad hoc, ma non sarà un problema! :D
Per le armature potresti, mantenendo le pose dei modelli già pronti, modificare le trame: magri limare una cotta di maglia e renderla a placche esagonali, o tondeggianti; o ancora cambiare le forme delle armature rendendole più tondeggianti o più spigolose, più squadrate o più sinuose; oppure aggiungendo decorazioni come perle o placche. boh sono idee che mi sono frullate in testa ora.
l'idea di aggiungere dei mantelli, delle pellicce e dei sacchi a pelo/ zaini è geniale. efficacissima!
Magari anche qualche piuma / piumaggi; o anche lavorare sugli elmi potrebbe essere una buona mossa.

Seguirò con piacere gli sviluppi! Buona lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
29 Apr 2020 09:23 #132344 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Le Sette Casate dei Nani
Concept di schema di colori delle Guardie di Ferro di Nogrod, le volevo scure e cattive

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2020 11:41 #132345 by Giandalf94
Replied by Giandalf94 on topic Le Sette Casate dei Nani
Incredibile! Grande progetto, vorrei tanto esser capace di far conversioni così efficaci!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
10 Jun 2020 18:23 #132774 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Le Sette Casate dei Nani
Piano piano si procede, dopo le Guardie di Belegost e le Guardie di Ferro di Nogrod è arrivato il momento della Guardia del Re di Nogrod (Guardie di Khazad, nel gioco), a cui ho pensato di fornire un bel martellone a 2 mani, non sia mai che qualche Bash possa servire.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Poi le Guardie di Nogrod dipinte, già messe su FB, ma il caro vecchio forum è un database molto più fruibile

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2020 20:43 #132775 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Le Sette Casate dei Nani
Bellissime... Davvero ancora complimenti sia per l'idea del progetto che per come sta venendo il lavoro.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
11 Mar 2021 17:33 - 12 Mar 2021 23:34 #134590 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Le Sette Casate dei Nani

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Con i tempi dettati dall'ispirazione, le Guardie del Re di Nogrod.
Last edit: 12 Mar 2021 23:34 by * Paul *.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum