× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Consiglio Morannon

  • Giandalf94
  • Giandalf94's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
18 Apr 2020 12:33 #132170 by Giandalf94
Consiglio Morannon was created by Giandalf94
Buongiorno, mi appresto a dipingere 12 Morannon e volevo chiedervi un consiglio sullo schema di colori. Non sono completamente convinto dal classico rosso mattone scuro, stavo pensando a un eventuale verde militare (tipo raminghi Ithilien) per le vesti. Avete per caso foto con esempi dei vostri modelli? Secondo consiglio riguardo gli scudi: 3 modelli con lancia non hanno spazio per lo scudo sul braccio, mentre sulla schiena non mi garba esteticamente. Eppure immagino che in gioco si usino esclusivamente con gli scudi... che dite? Grazie in anticipo a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Apr 2020 16:13 - 18 Apr 2020 16:14 #132172 by Pivi
Replied by Pivi on topic Consiglio Morannon
Ciao, personalmente per quanto riguarda il colore non saprei aiutarti perché sulle maglie il rosso mi piace e l'ho mantenuto anche sui miei. Però ho variato il colore dei pantaloni, facendoli marrone scuro (base rhinox hide) o neri altrimenti maglie e pantaloni tutti rossi facevano un effetto troppo "calzamaglia".

Riguardo gli scudi, se tutti e 12 i morannon hanno lancia potresti anche pensare di tenerne un paio senza scudo. È vero che di solito si usano con lo scudo ma possono esserci casi in cui sfori il limite di punti di 1-2 e limare sugli scudi può essere una buona soluzione.
Last edit: 18 Apr 2020 16:14 by Pivi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
18 Apr 2020 21:24 #132176 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Consiglio Morannon
Io sono un classicone e li ho fartti rossi; attenzione a usare il verde anche per le vesti perchè poi se fai il volto verde è un po monocromatico.

Ricordo di un post dell'utente Bombur che li fece verdi..sarà stato 4/5 anni fa se hai voglia di cercare.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Giandalf94
  • Giandalf94's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
20 Apr 2020 12:57 #132218 by Giandalf94
Replied by Giandalf94 on topic Consiglio Morannon
Grazie a tutti! in effetti ho seguito i consigli e sono rimasto abbastanza sul classico per il primo modello di prova. Non sono convintissimo dell'armatura, magari proverò a lavorarci diversamente con il prossimo. Consigli ben accetti!

<a href='postimg.cc/vDPq2VjZ' target='_blank'>Whats-App-Image-2020-04-20-at-12-37-20

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Apr 2020 13:53 - 21 Apr 2020 20:20 #132227 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Consiglio Morannon
@giandalf94 Per comodità di consultazione,quando carichi un'immagina da siti di hosting, copia direttamente qui il "collegamento diretto per forum".

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 21 Apr 2020 20:20 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Giandalf94
  • Giandalf94's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Apr 2020 19:54 - 21 Apr 2020 19:55 #132234 by Giandalf94
Replied by Giandalf94 on topic Consiglio Morannon
Certo, scusami l'inesperienza! avevo guardato un tuo post vecchio per capire come fare ma ho sbagliato
Last edit: 21 Apr 2020 19:55 by Giandalf94.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Apr 2020 20:21 #132235 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Consiglio Morannon
Figurati!
Dovrò aggiornare quel post perché mi sa che è obsoleto!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum