× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Legolas (aiuto protettivo)

More
15 Dec 2011 22:00 #9527 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
allora.. il mantello non mi piace per niente sembra fatto con del cotone. la pittura non è malaccio, i capelli sono forse di un giallo un pò innaturale fossi in te a questo punto fare una lavatura sottile di inchiostro beige, l'incarnato lo trovo buono :), per la veste verde avrei evitato di "contornare" la pettorina perchè non ha molto senso semmai avresti dovuto lumeggiarla o con una luce diffusa stile gw colorando anche la parte centrale che tu hai invece lasciato scura solo contornandola oppure lumeggiando verso l'alto lasciano la parte bassa più scura, comunque un paio di passaggi in più verso il bianco non guasterebbero. il gonnellino è ok ma aumenta le luci soprattutto aggiungile alla piega del gonnellino alla destra di legolas. il legno va bene se vuoi fare un bell'effetto ti consiglio di fare con un pennellino sottile delle righette di snakebite leather + bianco che da distante è molto gradevole all'occhio a mio parere :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
15 Dec 2011 22:35 - 15 Dec 2011 22:37 #9533 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)

Carlo wrote: allora.. il mantello non mi piace per niente sembra fatto con del cotone. la pittura non è malaccio, i capelli sono forse di un giallo un pò innaturale fossi in te a questo punto fare una lavatura sottile di inchiostro beige, l'incarnato lo trovo buono :), per la veste verde avrei evitato di "contornare" la pettorina perchè non ha molto senso semmai avresti dovuto lumeggiarla o con una luce diffusa stile gw colorando anche la parte centrale che tu hai invece lasciato scura solo contornandola oppure lumeggiando verso l'alto lasciano la parte bassa più scura, comunque un paio di passaggi in più verso il bianco non guasterebbero. il gonnellino è ok ma aumenta le luci soprattutto aggiungile alla piega del gonnellino alla destra di legolas. il legno va bene se vuoi fare un bell'effetto ti consiglio di fare con un pennellino sottile delle righette di snakebite leather + bianco che da distante è molto gradevole all'occhio a mio parere :)


il mantello ogni volta che lo guardo piace sempre meno anche a me :sick: ..non che ne fossi mai stato entusiasta..però non sono riuscito a fare meglio...credo proprio che mi eserciterò sullo scoplire mantelli

per la pittura:

beh è proprio vero sulla pettorina non ha senso la parte centrale scura :sick:

davvero l'incarnato è buono? evvai detto da te è già un successo :)

sul fatto dei capelli penso dipenda dalla mia gamma di colori attualmente ristretta.. mi devo rifornire in quanto molti di quelli che avevo si sono seccati e sono irrecuperabili :angry:
ho usato bestial brown e poi sono andato a schiarire di bubonic brown fino ad averlo puro e poi lo ho lumeggiato aggiungengo bianco. ho passato ciocca per ciocca. purtroppo finchè non mi procuro altri colori non so come renderlo meglio di così il biondo.. tu di solito come lo fai? sai indicarmi un buono schema? di modo che mi regolo per prendere un colore specifico che renda bene

comunque non vedo l'ora di dipingere un altro modello per applicare tutti questi consigli
Grazie! :)

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 15 Dec 2011 22:37 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Dec 2011 19:18 #9664 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
allora, ti consiglio di prendere assolutamente lo snakebite leather che è indispensabile praticamente per tutto ciò che ha sfumature giallognole o affini.
come tecnica semplice semplice base scorched brown + nero poi lumeggi questo composto progressivamente con lo snakebite leather ed infine arrivi allo sb. l. puro che lumeggi con del bianco. ovviamente le lumeggiature ciocca per ciocca come hai fatto tu. se vuoi invece capelli castani non arrivare fino allo sb. l. puro ma bensì comincia a lumeggiare con il bianco quando avrai raggiunto una tonalità del composto sb. l. + scorched brown che più ti soddisfi (sempre con un pochino di nero mi raccomando anche se solo un goccino) ah ricordati! per quanto ti possa sembrare strano e innaturale lo snakebite leather mischiato a del nero (viene una specie di colore verdognolo) il risultato finale sarà realistico al cento per cento :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
21 Dec 2011 22:41 #10191 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
Anche io usao il Talken e mi sono sempre trovato bene.
Hai sbattuto molto la bomboletta la prima volta?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
22 Dec 2011 09:12 #10212 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)

ALBIONE wrote: Anche io usao il Talken e mi sono sempre trovato bene.
Hai sbattuto molto la bomboletta la prima volta?


mi pare di sì, dici che l'effetto luccicante è perchè non l'avevo agitata ancora abbastanza ?

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
22 Dec 2011 21:43 #10313 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
Le possibilità sono due:

- o era difettosa :unsure:
- o non l'hai usata bene :blush:

A meno che la bomboletta sia "trasparente lucida" e non "trasparente opaca"... :P

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
22 Dec 2011 23:30 #10354 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
non è nè lucida nè difettosa perchè l'ho applicato ad altri modelli e tutto è andato bene .. quindi non mi resta da pensare che probabilemtne non l'ho applcato correttamente magari ho agitato poco. Beh poco male perchè oggi ce l'ho ridato e appena si asciuga del tutto vi so dire ;)
Spero bene perchè l'ho dato per prova anche a 5-6 warg che ho dipinto l'altro giorno e anche loro sbrilluccicano un poco in alcuni punti.
In effetti però lo spray era fermo in una mensola da 2 anni.. può essere che con il tempo abbia perso il suo "potere"? :(

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
22 Dec 2011 23:43 #10358 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
magari più che perdere potere col tempo la parte più pesante del colore (alla fine è vernice anche lo spray) potrebbe essere sedimentata? è un'ipotesi, che chiunque può controbattere :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Dec 2011 17:23 #10555 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
ahi ahi è successa la stessa cosa anche a me ora, ho dato il protettivo (sempre talken) a un uomo di numenor e in alcuni putni adesso è lucido.. mi sono chiesto, ne avrò messo troppo? potrebbe essere una causa? in effetti ci sono andato pesante, ma non so se possa centrare..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
25 Dec 2011 16:54 #10609 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)

Si sono io wrote: ahi ahi è successa la stessa cosa anche a me ora, ho dato il protettivo (sempre talken) a un uomo di numenor e in alcuni putni adesso è lucido.. mi sono chiesto, ne avrò messo troppo? potrebbe essere una causa? in effetti ci sono andato pesante, ma non so se possa centrare..


ahi ahi ahi :( allora non è il protettivo mio che è difettoso ! le cose sono due:

1. l'abbiamo applicato in malo modo
2. è vecchio anche il tuo
3. (impossibile al 99,9%) il prodotto non è adatto ma è impossibile perchè a tutti gli altri modelli a cui l'ho applicato funzionava al 100% con risultato perfetto

HELP :(

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Dec 2011 00:07 #10668 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
il 2 lo escludo, il mio è relativamente nuovo ;)
sul 3 sono d'accordo, anche con me funzionava.. resta l'uno.. io l'ho spruzzato fuori sul balcone al freddo, puo avere influito? :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
26 Dec 2011 10:53 #10688 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)

Si sono io wrote: il 2 lo escludo, il mio è relativamente nuovo ;)
sul 3 sono d'accordo, anche con me funzionava.. resta l'uno.. io l'ho spruzzato fuori sul balcone al freddo, puo avere influito? :huh:


dubito fortemente ! piuttosto l'hai agitato bene ? :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Dec 2011 10:58 #10689 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
sisi, memore di quanto era successo a te.. bo :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
26 Dec 2011 11:03 #10692 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)

Si sono io wrote: sisi, memore di quanto era successo a te.. bo :(


io ce l'ho ridato, agitandolo per bene a costo mi partisse una clavicola, però continua a sbrilluccicare !!! :( :( :(

non capisco veramente...

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Dec 2011 11:34 #10700 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas (aiuto protettivo)
potrebbe essere secondo te che cen'è troppo? magari se è troppo in certi punti si concentra e luccica :unsure:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum