× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

ridipingere miniature!!!!

  • diga1992
  • diga1992's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
01 Apr 2020 17:25 #131961 by diga1992
ridipingere miniature!!!! was created by diga1992
salve a tutti!
Volevo chiedervi se é possibile ridipingere le miniature (sia in metallo che in plastica), e con quale solvente é possibile senza rovinarle.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2020 20:13 #131962 by Foga
Replied by Foga on topic ridipingere miniature!!!!
Ciao volendo si! ridipingere sopra una miniatura non è impossibile e il risultato può anche essere gratificante di fatto però andrai a togliere diversi particolari dovuti ai diversi strati di colore sovrapposto quindi io te la sconsiglierei come opzione.

per sverniciare il metallo è abbastanza facile quasi tutti i solventi (anche aggressivi) funzionano benone e con uno spazzolino vecchio il colore vien via che è una meraviglia. (io di solito utilizzo l'acetone puro)

sulla plastica è un pò più lungo il procedimento io li ammollo 48/72h nello chantelair e poi ancora giù di spazzolino rimuovere completamente il colore è più ostico soprattutto nei recessi, ma a pere mio funziona bene. ho recentemente dipinto un'armata goblin sverniciando vecchi modelli comprati a prezzo stracciato e il risultato mi è piaciuto un sacco :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • diga1992
  • diga1992's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
01 Apr 2020 22:37 #131963 by diga1992
Replied by diga1992 on topic ridipingere miniature!!!!
grazie mille sei stato super.Sto dipingendo a modo mio, e con buoni risultati, ho dipinto un box di huruk, adesso sto proseguendo con i numenor e gli elfi dell alleanza ( gli ultimi sono quelli più complicati ). Sono un novello e non ho mai giocato , ma ho delle miniature comprate perché amente della saga, spero quanto prima di poterle utilizzare. Grazie perché ci ho rimesso dei Goblin con l'acetone (precisamente 9).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum