× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Aiuto per il nero/blu

  • Gianse93
  • Avatar di Gianse93 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
09/11/2019 00:11 #130161 da Gianse93
Aiuto per il nero/blu è stato creato da Gianse93
Salve. vorrei chiedere aiuto per un progetto di restauro. Intendo pian piano decolorare tutti i miei soldati di Minas Tirith per ridipingerli ora che ho un po' più pratica e rispetto a 10 e più anni fa esperienza e bravura. Ho dei dubbi sul gonnello e sugli stendardi... vorrei dare al nero un effetto bluastro e poi lumeggiare e sfumare. Ho fatto esperimenti ma per il momento sono falliti. Sapreste aiutarmi su come fare e in che modo sfumare? avevo trovato una foto su internet che mi aveva ispirato posso metterla qui per darvi un idea di quello che intendo fare anche se non è mia la foto?

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2019 18:17 #130224 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Aiuto per il nero/blu
Allora intanto ti consiglio di buttare i pezzi in plastica nello sgrassatore e pulirli con lo spazzolino per recuperarli.
Una volta fatto ciò,ti consiglio una base grigia data a bomboletta.

Discorso gonnelli: fai una mescola di nero e blu e la dai come base.
Poi lavatura di Nuln Oil.
A questo punto inizi a lumeggiare,riprendendo la mescola nera e blu di prima applicandola nelle parti "in luce".
Se vuoi una sfumatura migliore vai a riprendere le luci,stratificando con sempre più blu nelle parti in luce.
Per le lumeggiature più estreme potresti optare per un azzurro molto diluito addirittura.

NB dilusci sempre con un po' di acqua i colori prima di applicarli (ovviamente non le lavature)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena