× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Progetto Rangers of Ithilien WIP

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
02/02/2019 14:45 #126850 da Ferdi95
Progetto Rangers of Ithilien WIP è stato creato da Ferdi95
Con l'uscita di Gondor at War e delle legioni leggendarie qui contenute mi sono buttato su un paio di nuovi progetti hobbistici, da portare avanti parallelamente al completamento dell'armata di Rivendell (a cui manca ancora qualche eroe e una dozzina di guerrieri).
Ho provato a buttare giù tre o quattro liste tra i 400 e i 600 punti della legione leggendaria dei Rangers of Ithilien, e ho quindi fatto un elenco dei pezzi che mi servono e che vorrei comprare (se non li ho già) e dipingere per formare l'armata.

EROI: Faramir (a piedi), Madril, Damrod, Frodo, Sam, Smeagol, Capitano di MT, Capitano di MT con scudo
TRUPPA: 14 raminghi, 23 raminghi con lancia, 5 guerrieri di MT con scudo, 6 guerrieri di MT con scudo e lancia

Non avendo ancora una lista certa da giocare, e volendo più opzioni tra cui poter scegliere, ho calcolato il massimo numero di pezzi di cui potrei avere bisogno, quindi magari in una lista gioco 23 raminghi con lancia e nessun guerriero, mentre in un'altra gioco gli 11 guerrieri con gli equipaggiamenti descritti...

L'obiettivo è quello di dipingere tutto a livello da gioco e completare il progetto in un tempo ragionevole, anche se conoscendomi non sarà così facile ahahah
Vi aggiornerò man mano che farò dei passi avanti :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
02/02/2019 18:00 #126851 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Daje! Sotto coi pennelli!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
02/02/2019 18:14 #126853 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Bella scelta! Vediamo cosa combini!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
06/02/2019 12:52 #126898 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Ok, ho completato i primi 12 raminghi con un livello che forse è ancora inferiore a quello da gioco, oserei dire "da torneo" ahahah
Comunque per il tempo che ci ho messo sono abbastanza soddisfatto, anche se la lavatura finale di Agrax oltre ad omogeneizzare il tutto rende anche i pezzi parecchio scuri, ma delle luci fatte come si deve questi ragazzi se le devono meritare sul campo di battaglia :lol: :silly:. Probabilmente continuerò così cambiando su qualche pezzo le tonalità di verde e marrone in modo da avere un aspetto non perfettamente uniforme.
In casa ho ancora 12 raminghi in plastica e 3 di quelli più vecchi in metallo e procederò con questi facendoli in serie, nel frattempo ordino Faramir, Madril e Damrod a cui mi dedicherò dopo con cura assolutamente maggiore.
Qualche foto giusto per rendere l'idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
06/02/2019 13:29 #126899 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Non sono così male! Comunque ti consiglio di utilizzare il "link diretto per forum" e non l'anteprima su postimage, perché altrimenti le foto restano piccolissime.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
24/02/2019 13:08 #127308 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Arrivato Madril e convertito qualche ramingo per mettergli la lancia (ora ne ho 15 in casa montati, limati, convertiti e pronti per la pittura)... I pezzi con spada possono essere modificati abbastanza facilmente e mantengono una posa naturale sostituendo la spada con la lancia, purtroppo però dei 12 che ho già dipinto 5 avevano la spada e mi rendo conto che me ne mancheranno 3 o 4 da convertire per arrivare al totale di 23 lancieri, ma mi porrò il problema più avanti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


(sull'estetica delle punte delle lance devo ancora lavorare un po', ma pian piano miglioro ahahah)

Devo andare a ritirare al negozio GW Faramir, Damrod e 12 ranger, montare tutto e aggiungere parte delle lance che servono entro sabato prossimo, quando proverò per la prima volta la lista al torneo a 600 pt a Rivarolo. Nel frattempo sto scolorando i vecchi Frodo, Sam e Smeagol nella posa Emyn Muil.
Dopo il torneo mi dedicherò il più rapidamente possibile alla pittura dei 27 raminghi ancora da fare e poi passerò agli eroi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
02/03/2020 09:54 #131627 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Progetto Rangers of Ithilien WIP
Ad un anno di distanza dall'ultimo aggiornamento la situazione è questa:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ho completato l'esercito dei morti e quindi ora conto di concentrarmi su questi ultimi pezzi in attesa di attenzioni, penso lascerò così la lista dato che la ho vista all'opera a 400 e 600 punti e va abbastanza bene (oltre ad essere magnificamente a BG).
Quindi ora si completano questi pezzi e poi prima di aggiungere roba mi dedicherò per un po' a Rivendell e Mordor.
Avevo anche pensato di completare bene l'armata e portarla a 700/800 punti, ma vorrei fare una cosa fatta bene andando a modificare i guerrieri di minas tirith aggiungendo loro un mantello come ho fatto per quello con lo stendardo; ma dato che mi sembra una roba abbastanza lunga da fare preferisco accantonarla per ora.
Appena riesco posto qualche foto dei pezzi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena