× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

DaVale Miniatures - Thranduil

  • Maniva
  • Maniva's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
06 May 2018 18:00 - 06 May 2018 18:08 #122844 by Maniva
DaVale Miniatures - Thranduil was created by Maniva
Non avendo finora visto nulla di simile su questo modello, tenterò un unboxing-recensione sul Thranduil a piedi e su alce della DaVale.

Ormai oltre un mese fa ho ricevuto il mio pacco dalla DaVale, e ho subito provveduto ad aprirlo e scattare qualche foto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Come si vede nella seconda foto, mi sono subito accorto di un pezzo mancante. Ho scritto una mail, poi una seconda, poi recensito il pezzo segnalando il problema... Il silenzio più totale. Ho dovuto scegliere tra bloccare il pagamento su Paypal e rispedire indietro il tutto, e scolpire da me la gambetta mancante... Per fortuna ormai con materia verde e milliput me la cavicchio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Alla fine ho montato il modello in arcione e dato la mano di nero al modello appiedato, per vedere sia l'effetto finale della gamba, sia la tenuta del colore.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ho messo due miniature a fianco del nuovo modello perché penso che un paragone sulle dimensioni possa tornare utili.

Preso atto delle difficoltà di comunicazione (oserei dire della scorrettezza di chi gestisce la DaVale, a questo punto), passerei ai commenti sul pezzo in sé.

Qualità della resina: 7
La resina è più fragile di quella GW (infatti nella penultima foto ho cerchiato un pezzo che si è rotto soltanto guardandolo intensamente) ma è molto dettagliata e totalmente priva di bolle o imperfezioni. La tenuta del colore sulla stessa è pari a quella della plastica GW.

Qualità della scultura: 8
Sicuramente non sarà all'altezza dei pezzi di ForgeWorld, ma la gran parte di chi dipinge (sottoscritto incluso) non sarebbe comunque in grado di dipingerlo talmente bene da far percepire la differenza.
Unica pecca, ci sono dei dettagli resi con "inesperienza", secondo me. Come la grande roccia sotto i piedi del cerco che dal vivo tutto sembra fuorché una roccia, o la totale approssimazione dei dettagli nel sottopancia del cervo.

Qualità della stampa: 6
Le basette... non sono rotonde! Si vede lontano un miglio che sono leggermente schiacciate dai lati, in alcuni punti più alte in altri più basse... Un delitto!
A parte questo la stampa è precisissima, i pezzi combaciano al punto da rendere quasi (ho detto quasi) inutile la materia verde.

Credo di aver detto tutto, vi aggiornerò con foto dei pezzi dipinti! Per qualunque dubbio, scrivete pure e sarò felice di rispondere!
Last edit: 06 May 2018 18:08 by Maniva.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
06 May 2018 18:18 #122845 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic DaVale Miniatures - Thranduil
Grazie del contributo!
Quindi mi pare di capire che lo consiglieresti come pezzo in se...ma consiglieresti un po' meno la ditta :lol:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2018 18:59 #122848 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic DaVale Miniatures - Thranduil
Bella iniziativa, grazie della recensione.
Io sarei molto interessato ad avere le recensioni di altri prodotti della Davale (Kit dei Numenoreani, Halbarad a cavallo con stendardo, Rangers a cavallo). Qualcuno li ha acquistati e vuole lanciarsi, per favore?

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
11 May 2018 22:59 #122945 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic DaVale Miniatures - Thranduil
Devo essere sincero... io ho scambiato qualche parola in chat con il ragazzo di origini italiane che sta dietro questo sito ed è molto simpatico e disponibile. Quindi ciò che dici, Maniva, mi lascia un po' basito.
Per quanto riguarda i ranger, a mio parere sono fatti molto bene: certo, confermo che la differenza dai pezzi FW si nota, ma considerando la differenza di prezzo, consiglio anche io l'acquisto, dato comunque che la qualità di base c'è.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 May 2018 02:24 #122949 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic DaVale Miniatures - Thranduil
Ottimo topic, grazie


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Maniva
  • Maniva's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 May 2018 00:54 #122966 by Maniva
Replied by Maniva on topic DaVale Miniatures - Thranduil

ALBIONE wrote: Devo essere sincero... io ho scambiato qualche parola in chat con il ragazzo di origini italiane che sta dietro questo sito ed è molto simpatico e disponibile. Quindi ciò che dici, Maniva, mi lascia un po' basito.
Per quanto riguarda i ranger, a mio parere sono fatti molto bene: certo, confermo che la differenza dai pezzi FW si nota, ma considerando la differenza di prezzo, consiglio anche io l'acquisto, dato comunque che la qualità di base c'è.


Non so che dire, se vuoi ti faccio screen di una delle mail che gli ho scritto... Sarò stato sfortunato!
Per il resto, concordo pienamente, vale la spesa al 100%!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 May 2018 22:27 #123064 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic DaVale Miniatures - Thranduil
No, no mi fido tranquillo... ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum