× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Artwork Magic

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
17 Feb 2018 16:13 #121904 by ganjalf
Artwork Magic was created by ganjalf
Ho scoperto qualche mese fa che c'è proprio un mondo di gente che si diletta ad allargare le immagini delle carte del gioco Magic, dovevo per forza provarci, è come fare un gigantesco freehand praticamente
dall'unico mazzo decente che mi ero tenuto (bianco cavaliere)la carta piu adatta come primo test mi sembrava questa, dopo 8 ore circa di pittura ecco il risultato
io non ci gioco piu da anni e anni perche è un gioco dove chi spende di piu ha maggiori possibilità di vincere, oltre al fatto che non ti insegna a fare niente... anche se mi ci sono divertito abbastanza quando avevo circa 15-20 anni
Qualcuno di voi ci fa ancora delle partite for Fun o addirittura ci fa dei tornei?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2018 19:48 #121907 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Artwork Magic
hai seguito un mio piccolo consiglio? mi ricordo che ne avevamo parlato su fb, tu questo mondo lo conoscevi già, ti ricordai le incredibili potenzialità che avresti in questo ambito.

Hai superato di molto le mie aspettative, non avrai problemi a trovare gente che ti paghi bene per fare queste cose, se ti posso dare un ultimo consiglio lascia la dicitura dell'incantesimo la prossima volta.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2018 20:23 #121908 by Morghot
Replied by Morghot on topic Artwork Magic
Bella sta cosa non la conoscevo, può essere pure un utilissimo esercizio per migliorare le proprie doti artistiche!

Sul tuo lavoro poco da dire è perfetto pare la sua naturale "estensione". Come l'hai realizzata, cioè ci hai proprio dipinto sopra normalmente? Con quali colori?

Tanto per parlare mi viene pure da chiederti, come ti trovi col disegno? E' un arte che coltivi o fai tanto per (con comunque più che buoni risultati a quanto vedo) quando capita? Io è qualche mese che mi sto esercitando sul disegno (non dedicandoci il giusto tempo ahimè) per cercare di migliorare l'abilità nella scultura.

Purtroppo partendo da basi quasi nulle i risultati son ancora assai scarsi ma son consapevole non sia una passeggiata imparare seriamente a disegnare, specialmente la figura umana che è quello che mi interessa, quindi anatomia e tutto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Feb 2018 10:38 - 18 Feb 2018 11:04 #121912 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Artwork Magic
Tama: a dire il vero mi ha convinto un vecchio amico che ho incontrato qualche mese fa e mi ha addirittura obbligato a fare un paio di partite in memoria dei vecchi tempi con un nuovo sistema, ne avevo guardate un paio artworkate su internet dopo che me ne avevi parlato tu ad un torneo ma poi non ho approfondito, il risultato finale è meglio di quanto mi aspettassi questo si ,era meglio lasciare "le creature bianche prendono +1/+1" le migliori carte artworkate che ho visto (tranne le terre) coprivano quasi tutto lasciando solo il valore di lancio in mana
Morgoth: Ho disegnato tutto quello che era possibile ed immaginabile fino ai 12 anni(realizzavo dei ridicoli fumetti con protegoniste delle formiche e i Wackos :silly: ), poi ho smesso del tutto cominciando il modellismo come hobby. Mai studiato tecniche di disegno da nessuna parte e considerando quello che faccio ora sarebbe stato meglio fare il liceo artistico invece di imparare come sfruttare al massimo gli animali negli allevamenti fregandosene di come vengono fatti vivere o come avere la massima resa da un campo con l'uso di chissà quali schifezze derivate dal petrolio :whistle:
Per la scultura anche io devo convincermi a sperimentare di piu,arriverà un anno dove scolpiro e basta prima o poi, sembra che siamo sulla stessa barca, autoinsegnamento o quasi :lol:

Ho usato i soliti, citadel e liquitex, la difficoltà che ho riscontrato è riuscire ad ottenere il colore giusto, il piu possibile uguale al disegno originale vicino ai bordi(questa carta era "facile" in quello diciamo), non essendo riuscito a ricreare quell'azzurro del cielo ho fatto delle velature direttamente sul cielo del disegno tirandole verso l'esterno per omogeneizzare il tutto, non so se gli esperti facciano cosi o lasciano il disegno originario quasi intatto, ad esempio la tunica rossa(il petto) del crociato in primo piano ho dovuto passarla tutta con velature di quel rosso usato per dipingere la parte sotto la cintura.
è un bel diversivo comunque rispetto alle solite miniature, quella piu di valore che ho visto era una terra in vendita a 900 dollari che ritraeva proprio la casa di Bilbo!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Feb 2018 11:04 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 Feb 2018 15:02 #121920 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Artwork Magic
Fantastico, Ganjalf complimenti.
Non ho ben capito il perchè allargare le immagini delle carte però... :S :pinch:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Feb 2018 10:28 #121928 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Artwork Magic

ALBIONE wrote: Fantastico, Ganjalf complimenti.
Non ho ben capito il perchè allargare le immagini delle carte però... :S :pinch:

Grazie andrea!
sembra che ci sia gente che ci passa ore e ore ogni settimana a giocarci, e avere carte diverse giocabili è molto apprezzato dai fanatici

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2018 11:42 #121929 by Carlo
Replied by Carlo on topic Artwork Magic
La stress domanda do Albione me la sono posta anche io in effetti! Ma se ci sono molto cheEteEle commissionano ben venga! Una domanda di curiosità, la parte già disegnata immagino sia più lucida rispetto a quella dipinta a pennello, seEmuovi la carta si vede il rettangolo centrale lumicino o hai messo uno spray per rendere tutto uniforme?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Feb 2018 12:09 #121930 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Artwork Magic
si vede la differenza, ma tanto la gente le gioca sempre dentro delle buste di plastica, anche di queste ce ne sono un infinità
mi hanno detto che non è necessario applicare dei protettivi, io forse per omogeneizzare un po ci passero quello che do alle miniature, per farle giocabili ai tornei devono rientrare in certi standard.
questo era piu che altro un esperimento, sicuramente ne faro un altra a breve, una montagna stavolta

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
23 Feb 2018 22:14 #122012 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Artwork Magic
Postala che sono curioso... :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2018 18:20 #122018 by Morghot
Replied by Morghot on topic Artwork Magic

ganjalf wrote: Morgoth: Ho disegnato tutto quello che era possibile ed immaginabile fino ai 12 anni(realizzavo dei ridicoli fumetti con protegoniste delle formiche e i Wackos :silly: ), poi ho smesso del tutto cominciando il modellismo come hobby. Mai studiato tecniche di disegno da nessuna parte e considerando quello che faccio ora sarebbe stato meglio fare il liceo artistico invece di imparare come sfruttare al massimo gli animali negli allevamenti fregandosene di come vengono fatti vivere o come avere la massima resa da un campo con l'uso di chissà quali schifezze derivate dal petrolio :whistle:
Per la scultura anche io devo convincermi a sperimentare di piu,arriverà un anno dove scolpiro e basta prima o poi, sembra che siamo sulla stessa barca, autoinsegnamento o quasi :lol:

Eh quasi uguale, pure io disegnavo a manetta da piccolo fino alle medie, ho ancora un sacco di disegni che io e mio fratello facevamo e pure due fumetti fatti durante dei progetti scolastici alle elementari :pinch: :pinch: !
Poi ho smesso tutto d'un botto e ho cominciato poco dopo col modellismo grazie alle uscite deagostini del nostro sda.
Sempre idem non ho purtroppo mai studiato niente di artistico e col senno di poi me ne dispiaccio infinitamente, però non è mai troppo tardi e mi auguro di riuscire a fare qualcosa in questo senso, speriamo bene.

Poveri noi eterni autodidatti :pinch: :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum