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Ultimi lavori- isengard
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31/03/2018 12:18 #122382
da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Ultimi lavori- isengard
scusate la latitanza prolungata,è stato un periodo un po' pesante nel quale ho preparato almeno una quindicina di modelli da dipingere tra pulizia,imbasettamento,doppio primer ecc...in tutto questo mi sono cimentato su un orchetto lanciere per la mia armata. Mi sono voluto prendere del tempo per lavorare utilizzando alcune tecniche mai affrontate fino ad ora quale l'uso dei pigmenti per sporcare il modello dandogli un look fangoso/arrugginito e lo stippling (il puntinismo) per dare maggior realismo all'incarnato...so che questo avrà un look quasi rettiliano ma adoravo l'idea di un incarnato particolareggiato per questo pezzo...alla fine ho impiegato 15 ore,quasi come per un eroe sebbene il livello non credo sia lo stesso ma sono abbastanza soddisfatto considerando le nuove prove affrontate ed il lungo lavoro per texturizzare il tutto ^^
oi67.tinypic.com/n2bims.jpg
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ps: mi sono accorto di non avervi mostrato anche un precedente picchiere uruk fatto tempo fa ! rimedio subito ^^
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- Mastro Delirio
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31/03/2018 12:38 #122383
da Mastro Delirio
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Risposta da Mastro Delirio al topic Ultimi lavori- isengard
Molto belli Durin! Davvero!
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31/03/2018 15:59 #122387
da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Ultimi lavori- isengard
grazie davvero! Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così con un esercito del male ^^
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- ALBIONE
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02/04/2018 10:56 #122398
da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Ultimi lavori- isengard
Sei riuscito a tirare fuori un capolavoro da un misero orchetto di plastica.
Per quanto riguarda l'uruk, io ammorbidirei quelle "linee argentate" sull'elmo! Staccano troppo dal colore sottostante.
Per quanto riguarda l'uruk, io ammorbidirei quelle "linee argentate" sull'elmo! Staccano troppo dal colore sottostante.
POTERE HOBBIT!
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02/04/2018 20:25 #122407
da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Ultimi lavori- isengard
grazie andre ! provvedo subito ^^
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08/04/2018 23:47 #122470
da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Ultimi lavori- isengard
Ed ecco l'ultima miniatura dipinta durante la demo di ieri al Modena Play,un fantastico berserker sul quale ho voluto spingermi ancora oltre con lo stippling dell'incarnato...sono inoltre riuscito a fare un lavoro più attento ancora sullo sguardo con occhi azzurri (sebbene difficilmente visibili con le foto). Spero vi piaccia ^^
oi67.tinypic.com/2i1kump.jpg
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devo dire che questi modelli sono un vero piacere ed un divertimento assoluto,superfici di questo genere permettono un incredibile lavoro d'interpretazione.
Vi mostro inoltre alcune foto scattate ieri al Modena Play,ero ospitato dal mitico Bivacco di Vicenza per la demo sopracitata,il fosso di Helm è interamente realizzato dal buon Marco Ghillini mentre la tomba di balin è del famosissimo zombie vegetariano ^^
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devo dire che questi modelli sono un vero piacere ed un divertimento assoluto,superfici di questo genere permettono un incredibile lavoro d'interpretazione.
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18/04/2018 20:46 #122644
da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Ultimi lavori- isengard
Eccomi ancora a voi,questa volta cercando di fare qualcosa di più mostrandovi il mio approccio allo stippling e all’incarnato dei miei berserker ^^
La base è realizzata con un 50/50 doombull brown e khorne red così d’avere un marrone rossastro con un pigmento vicino anche al violaceo (che si sposa bene insomma),quindi parto applicando una prima ombra aggiungendo del nagarroth night al colore di base,in rapporto 70 base/30 viola. Fatta la prima ombra aggiungo del rhinox hide nella solita proporzione alla seconda ombra in modo da ottenere un marrone violaceo particolarmente scuro ma con il tono caldo del rosso incorporato…per chi volesse osare ancora si potrebbe aggiungere unombra di puro viola+marrone senza il colore di base mescolato.
Passando alle luci premetto vi sono tante possibilità interpretative (più calde o fredde con diversi semitoni),questa volta ho optato per una prima luce aggiungendo in primis bugman’s glow così da creare una prima texture particolarmente naturale…in seguito ho aggiunto prima del cadian fleshtone e poi del kislev flesh ottenendo un tono piuttosto simile all’incarnato umano sebbene abbronzato XD. Per dare la nuance fredda ho aggiunto sempre più pale blue (vallejo) ed alla fine del bianco prima mescolato e poi puro…per le luci le proporzioni sono sempre 60/40 o 70/30
…tutto dipende dai gusti,inoltre per gli stacchi eccessivi bisogna sempre utilizzare glaze e velature di rosso/rosa e viola,tutto a libera interpretazione essendo un incarnato
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aggiungo anche le foto del precedente berserker completato
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La base è realizzata con un 50/50 doombull brown e khorne red così d’avere un marrone rossastro con un pigmento vicino anche al violaceo (che si sposa bene insomma),quindi parto applicando una prima ombra aggiungendo del nagarroth night al colore di base,in rapporto 70 base/30 viola. Fatta la prima ombra aggiungo del rhinox hide nella solita proporzione alla seconda ombra in modo da ottenere un marrone violaceo particolarmente scuro ma con il tono caldo del rosso incorporato…per chi volesse osare ancora si potrebbe aggiungere unombra di puro viola+marrone senza il colore di base mescolato.
Passando alle luci premetto vi sono tante possibilità interpretative (più calde o fredde con diversi semitoni),questa volta ho optato per una prima luce aggiungendo in primis bugman’s glow così da creare una prima texture particolarmente naturale…in seguito ho aggiunto prima del cadian fleshtone e poi del kislev flesh ottenendo un tono piuttosto simile all’incarnato umano sebbene abbronzato XD. Per dare la nuance fredda ho aggiunto sempre più pale blue (vallejo) ed alla fine del bianco prima mescolato e poi puro…per le luci le proporzioni sono sempre 60/40 o 70/30
…tutto dipende dai gusti,inoltre per gli stacchi eccessivi bisogna sempre utilizzare glaze e velature di rosso/rosa e viola,tutto a libera interpretazione essendo un incarnato
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aggiungo anche le foto del precedente berserker completato
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10/05/2018 16:32 #122927
da Durin91
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Eccomi qui ancora una volta a mostrarvi l’ultimo lavoro. Questa volta però voglio farvi vedere il lavoro che ha sicuramente richiesto più tempo da quando dipingo, un troll d’Isengard che mi ha preso circa 9 sessioni di pittura (più o meno lunghe). Voglio in primis scusarmi per le foto in quanto il led snatura un pochino il tono creando riflessi che non rendono facile la lettura del modello, è però il massimo che posso fare col cellulare. Per quanto riguarda la tecnica come avevo accennato la mia idea iniziale era ricopiare la texture dei pachidermi ma dopo averci provato non ero pienamente soddisfatto quindi per provare a dare profondità ad una scultura che ritengo sembrare proprio un giocattolo da cartoleria ho iniziato con qualche puntino qua e là…alla fine mi sono buttato anima e corpo nel progetto stippling e questo è il risultato…credo d’aver fatto almeno 20./30.000 puntini (per tenermi stretto) per cercare di dare un effetto vissuto ed usurato tanto alla pelle quanto ai metalli. So che lo stippling non è la tecnica perfetta per superfici così vaste ma non sapevo come dar dinamismo ad un pezzo davvero anonimo secondo me…bando alle ciance ecco a voi il risultato del mio lungo lavoro, spero vi piaccia e come sempre non esitate a commentare, ogni vostro suggerimento m’aiuta a crescere e grazie per spronarmi di volta in volta…non avrei mai pensato di poter completare un modello così lungo e complesso.
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oi66.tinypic.com/2dbsdw5.jpg
oi66.tinypic.com/2eb64vd.jpg
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