× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Ultimi lavori- isengard

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
16 Feb 2018 12:53 #121889 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
ecco a voi le foto del mio ultimo lavoro,un Berserker Uruk-hai! Ho voluto dipingere il modello come una vera macchina di morte,con un forte effetto splatter ed un tono molto sporco (ho utilizzato pigmenti neri,marroni e camo).
Questi modelli sono davvero molto divertenti da dipingere in quanto danno un'ampia possibilità interpretativa avendo ampie superfici d'incarnato su cui lavorare. Spero vi piaccia ! Mi dispiace solo che,come sempre, le foto non permettano di vedere il lavoro sugli occhi accuratamente (pupilla e riflessi)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



posto anche una foto del wip per mostrare il lavoro sui metalli (giusto 5 colori utilizzati e sfumati)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ps: noto ora che la qualità delle foto risulta più scura del reale,in generale il pezzo ha un tono leggermente più chiaro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2018 15:25 #121893 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Ultimi lavori- isengard
Veramente bello continua così

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
17 Feb 2018 00:19 #121898 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
grazie Luca ! ora mi prendo qualche giorno di pausa perché ho gli occhi un po' affaticati ma presto continuerò con un altro berserker

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2018 00:53 #121899 by Morghot
Replied by Morghot on topic Ultimi lavori- isengard
Stupendo davvero, adoro in particolare le pitture di guerra così simil realistiche e l'elmo di conseguenza mi piace da matti! I complimenti sono d'obbligo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2018 11:26 #121902 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Ultimi lavori- isengard
Fantastici, se continui con questo impegno e cura dei dettagli avrai probabilmente l'esercito di Isengard meglio dipinto del pianeta B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
17 Feb 2018 13:57 #121903 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
ragazzi sono commosso dalle parole stupende ! Vi ringrazio immensamente con tutto il cuore,mi date una spinta enorme per continuare,spero d'incontrarci presto di persona per scambiare due chiacchiere sulla pittura !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
22 Feb 2018 17:47 #121967 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
Proseguiamo con l'ultimo pezzo,probabilmente il più splatter io abbia mai dipinto...ad inizio modello mi sono immaginato il soggetto sulle mura fossato del fosso di Helm,nel fulcro della battaglia a fare scempio dei poveri rohirrim,per questo ho deciso di fare un esperimento mettendo un sacco di sangue sul pezzo anche nelle zone che dovrebbero essere più pulite ed in mostra,inoltre ho scoperto che i Berserker si spalmano il sangue nemico in faccia come per drogarsi con l'odore dello stesso...ecco il perché di un simile modello così sporco ma assolutamente violentissimo. Ho sistemato già le ombre degli addominali riducendo il contrasto con velature rosate appena fatte le foto ^^ Spero gradiate !

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Feb 2018 15:15 #121996 by Sociocoop
Replied by Sociocoop on topic Ultimi lavori- isengard
Bellissimo pezzo....il sangue con cosa l'hai fatto?? molto realistico!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
02 Mar 2018 18:19 #122065 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
ciao! Scusa infinitamente non avevo visto il tuo messaggio ! E' clear red tamiya (x27) mescolato con dell'abaddon black ^^


E ora si continua con la pittura! Due test model per i miei amati uruk,li ho dipinti con una tonalità più brillante per farli risaltare di più sul campo di battaglia. Purtroppo i pezzi hanno alcuni difetti di stampo (le braccia si fondano con l'armatura ecc)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



scusate ma non sono riuscito a caricare altre foto,mi risultavano stranamente tutte roteate da tinypic.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Mar 2018 22:44 #122067 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Ultimi lavori- isengard
Non capisco come tu sia riuscito a fare occhi e denti così bene in questo modello! Ah ah ah! :pinch:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Mar 2018 11:33 #122074 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Ultimi lavori- isengard
Questi me li ero persi, veramente belli, quoto Albione per la rifinitura dei dettagli, io ne ho dipinti tanti di Uruk, ma mai fatti occhi nella truppa soltanto negli eroi, col passare degli anni la vista...
Unico appunto, non capisco se sui cespugli è sangue o una lavatura per ombreggiarli un po, se fosse lavatura allungala con poca acqua per farla penetrare meglio dentro il cespuglio altrimenti rimane un effetto strano. I bordi basetta li lascerai neri ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
08 Mar 2018 20:51 - 08 Mar 2018 20:53 #122137 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
eccomi ragazzi ! in primis grazie infinitamente per le belle parole! Siete davvero uno stimolo a non mollare...per il discorso occhi è semplice allenamento,calcolate che nella foto non si nota ma c'è anche l'iride azzurra fatta XD...
Quello sui cespugli è il sangue rappreso misto frattaglie dei nemici,così da dare un look veramente splatter e dark all'intera armata nonostante li stia dipingendo in toni moooolto chiari. Domenica ho partecipato al primo torneo e mi sono divertito tantissimo,purtroppo ho accusato molto la terribile notizia della scomparsa del giovane calciatore Astori e non me la sono sentita di dipingere perché lascia davvero pensare a quanto sia effimera la vita...ieri sera però mi sono tirato un po' su di morale e ho lavorato su due pezzi,il primo l'ho completato,il secondo ha ricevuto un primo accenno di lavoro sull'armatura...bando alle ciance ecco il risultato ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


oi63.tinypic.com/2e4kxh4.jpg

l'ultimo è un link perché la foto risultava roteata !
ps: i bordi adoro lasciarli neri per permettere una miglior lettura del lavoro fatto sulle basette
Last edit: 08 Mar 2018 20:53 by Durin91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
12 Mar 2018 14:22 - 12 Mar 2018 14:24 #122213 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
ecco l'ultimo lavoro,un altro picchiere...forse non è uno dei miei pezzi migliori ma penso sia dovuto anche alla scultura soprattutto dei denti e del volto,sono però soddisfatto per la costanza che sto mostrando ed il livello che rimane sempre quello mediamente...spero vi piaccia,le foto sono un pochino sparaflashate ma spero si capisca ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


oi66.tinypic.com/2q3c953.jpg
oi64.tinypic.com/24ycqv5.jpg
oi63.tinypic.com/2zfqt4x.jpg
Last edit: 12 Mar 2018 14:24 by Durin91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2018 17:37 #122224 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Ultimi lavori- isengard
Vai continua così stai andando alla grande, perché non provi a farne due alla volta ?. L'unica cosa che non capisco nella parte inferiore dell'armatura del braccio quello piegato, sono graffi o lumeggiature ? la potresti lasciare più scura essendo una parte in ombra se poi sono graffi ne farei un po meno, ma è una mia impressione comunque gran bel lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Durin91
  • Durin91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 Mar 2018 01:49 #122230 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Ultimi lavori- isengard
grazie dei consigli ! ho scurito le lineette,era per dare una sorta d'effetto texture/danneggiato che ho applicato a praticamente ogni contorno dell'armatura (anche sui gambali),ho cercato di rendere più reale il tutto ombreggiando,purtroppo le foto sono un po' sparaflashate visto che le faccio di notte sotto il led ^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum