× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

[WIP] esercito Haradrim

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
12 Jan 2018 17:12 - 12 Jan 2018 17:14 #121256 by Eminem
[WIP] esercito Haradrim was created by Eminem
Era da parecchio che non postavo in questa sezione, arrivo quindi con un grossissimo progetto: una cinquantina di Haradrim + diversi eroi (hasharin, suladan, capitani, re) qualche predone, portastendardo e varie truppe d'élite che probabilmente comprerò.
Sarà un progetto a lunghissimo termine e l'obbiettivo é dipingere tutto al melio delle mie capacità per poter poi portaread un torneo un esercito a BG e senza che io mi debba vergognare della pittura:lol:
Se avete consigli sia di pittura che sulle foto (che fanno schifo) sono tutto orecchi :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 12 Jan 2018 17:14 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Jan 2018 19:52 #121264 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic [WIP] esercito Haradrim
l'Hasharin se usato con astuzia in campo può essere letale !
mi raccomando aggiungi gli osservatori di karhna che hanno un bel rapporto qualità/costo in pt

riguardo il progetto sono felice che tu lo stia intraprendendo, portalo avanti con costanza :)

se riesci gioca più con luci e ombre, nei pantaloni ad esempio con le ombre ci siamo, aggiungi qualche "lucina" e sul resto dei panni cerca di sfumare più gradualmente, per il resto ci siamo dai, forse qualche ombra in più sulla pelle, specie sul viso, tipo sotto gli zigomi e fra le dita delle mani non guasterebbe

vai così Arno, e aggiornaci con i progressi man mano che vai avanti


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
12 Jan 2018 20:05 - 12 Jan 2018 20:07 #121267 by Eminem
Replied by Eminem on topic [WIP] esercito Haradrim

Shagrat wrote: l'Hasharin se usato con astuzia in campo può essere letale !
mi raccomando aggiungi gli osservatori di karhna che hanno un bel rapporto qualità/costo in pt

riguardo il progetto sono felice che tu lo stia intraprendendo, portalo avanti con costanza :)

se riesci gioca più con luci e ombre, nei pantaloni ad esempio con le ombre ci siamo, aggiungi qualche "lucina" e sul resto dei panni cerca di sfumare più gradualmente, per il resto ci siamo dai, forse qualche ombra in più sulla pelle, specie sul viso, tipo sotto gli zigomi e fra le dita delle mani non guasterebbe

vai così Arno, e aggiornaci con i progressi man mano che vai avanti

Sì, l'hasharin merita di essere testato, soprattutto in combo con uno schivista per cercae di ovviare almeno in parte alla sua carenza di possanza può fare dei danni!
Purtroppo dalle foto si notano degli enormi stacchi sul mantello mentre dal vivo sono quasi del tutto assenti. Sul lanciere ho cercato di lavorare al meglio sul viso, che non é venuto malissimo ma purtroppo si nota molto poco dalle foto.
Hai invece ragionissima per quanto riguarda il rosso, purtroppo non ho ancora tutti i colori adatti per sfumarlo bene, devo colmare questa lacuna!
Come mi consigli di lumeggiare maggiormente l'incarnato? Io per ora passo il colore base, poi nuln oil dopodiché riprendo il colore base e infine sui punti più in luce mettoil rosa (non ricordo il nome del colore ) + un pò di bianco

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 12 Jan 2018 20:07 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Jan 2018 23:32 #121273 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic [WIP] esercito Haradrim
Ti consigliavo delle ombre sotto gli zigomi e sotto gli occhi. Se usi un colore tipo il vecchio dwarf flash gli inchiostri ideali sarebbero il reikland flash e l'agrax invecese vuoi ottenere qualcosa di più scuro..ma il reikland sarebbe l'ideale per quella tonalità

il niuln è troppo netto come ombra su di un rosa


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Jan 2018 12:25 #121281 by Eminem
Replied by Eminem on topic [WIP] esercito Haradrim
Grazie per i consigli, in effetti mi ha sempre dato difficoltà il fatto che il nuln oil renda troppo scuro il rosa, aggiungo il reikland sulla lista dei prossimi acquisti :)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
13 Jan 2018 15:27 #121287 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic [WIP] esercito Haradrim
Daje sotto Eminem! Une bel wip per un intero esercito!!

Purtroppo l'unico consiglio per le foto è aspettare una bella giornata o cercare lampadine a 5500k (sono lampade per studi di fotografia ma su sui siti come ebay si trovano a buon prezzo.) e due lampade.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2018 19:53 #121294 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic [WIP] esercito Haradrim
per le foto c'è un bell'articolo sul white dwarf di dicembre, vale la pena recuperarlo. Vai così, anche io ho troppi haradrim che aspettano solo i campi del pelennor per uscire allo scoperto, essere dipinti e vincere tornei.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2018 13:35 #121412 by Morghot
Replied by Morghot on topic [WIP] esercito Haradrim
Wow non ricordo se ho visto tutte le tue minia che hai postato ma mi sembra che hai fatto un bel miglioramento, non son niente male! Un esercito tutto così ben imbasettato fa di sicuro la sua figura sul campo e non solo!

Per le foto basta come dice maestro delirio che ti procuri due lampade che illuminano la minai da davanti con lampadine a luce fredda/naturale/bianca che solitamente son quelle 5500k (temperatura di calore) o nel range 5000-6000 e oltre a questa indicazione ci dovrebbe essere anche scritto direttamente sulla confezione luce fredda o calda o neutrale... ormai si trovano un po' ovunque di tutti i tipi io le mie le ho prese ad un brico random!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
18 Jan 2018 14:02 #121413 by Eminem
Replied by Eminem on topic [WIP] esercito Haradrim
Cavolo mi ero perso alcune risposte, grazie a tutti per i consigli, penso che se voglio iniziare a postare un pò più sovente in questa sezione le lampade in questione siano fondamentali!
@grazie per il complimento Morghot, detto da un pittore in gamba come te fa ancora più piacere!

Purtroppo il progetto é già stato messo in stand by dato che ho dovuto pitturare alcune cose per il torneo di domenica, ma da settimana prossima riprenderà a gonfie vele!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum