× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

esercito di carn dùm

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
07 Jan 2018 22:08 #121115 by Ginius
esercito di carn dùm was created by Ginius
buonasera a tutti,

vorrei iniziare a creare un esercito di carn dùm basato su orchi di mordor e uomini selvaggi.

avevo pensato di usare gli uomini selvaggi del dunland come base ma sto cercando qualche spunto extra sul BG di carn dùm: qualche consiglio?

PS: ho inserito qui la discussione con l'idea di postare poi le foto delle modifiche e della pittura dei modelli; se i moderatori ritengono di dover spostare la discussione in un'altra sezione del forum chiedo scusa per l'errore

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2018 23:11 #121116 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic esercito di carn dùm
Nel supplemento Schiere da Battaglia, nell'esercito Schiere di Angmar ci sono anche reggimenti di uomini di Carn Dum. GW li rappresenta utilizzando le miniature dei guerrieri Morti, dipinti come guerrieri pallidi ed emaciati con equipaggiamento vecchio e malandato. Per me così sono molto belli e non richiedono messuna.conversione, solo unl schema di pittura dedicato.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 14:02 #121132 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic esercito di carn dùm
potresti prendere dei 28 mm della warlord, ci sono celti, normanni e simili che con poche modifiche con mv(giusto un po di pellicce) sarebbero perfetti per rappresentare gli uomini del dunland
risparmieresti e avresti una maggiore variabilità di pose ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
09 Jan 2018 13:16 #121153 by Ginius
Replied by Ginius on topic esercito di carn dùm

Johanxp wrote: Nel supplemento Schiere da Battaglia, nell'esercito Schiere di Angmar ci sono anche reggimenti di uomini di Carn Dum. GW li rappresenta utilizzando le miniature dei guerrieri Morti, dipinti come guerrieri pallidi ed emaciati con equipaggiamento vecchio e malandato. Per me così sono molto belli e non richiedono messuna.conversione, solo unl schema di pittura dedicato.


per caso riesci a postarmi una foto del libro? giusto per farmi un'idea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
09 Jan 2018 13:16 #121154 by Ginius
Replied by Ginius on topic esercito di carn dùm

ganjalf wrote: potresti prendere dei 28 mm della warlord, ci sono celti, normanni e simili che con poche modifiche con mv(giusto un po di pellicce) sarebbero perfetti per rappresentare gli uomini del dunland
risparmieresti e avresti una maggiore variabilità di pose ;)


ci butto un occhio...grazie dei consigli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2018 16:13 - 09 Jan 2018 16:14 #121156 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic esercito di carn dùm
Tempo fa le liste di Carn Dum furono trattate in un paio di numeri del vecchio White Dwarf in italiano. In una se ne davano perfino i profili (assimilabili in tutto e per tutto agli uomini selvaggi del Dunland), e qualche foto di "conversione" (in realtà, come ha giustamente ricordato JohanXp, si trattava di vecchi Morti di Duncolle in metallo dipinti come se fossero "vivi" anziché "fantasmatici").
In un altro numero ce n'era una diversa versione che partiva da modifiche di bretonniani in plastica (io avevo fatto così :D).

Dal punto di vista narrativo Carn Dum era la "capitale" di Angmar, in cui era verosimile pensare ci fosse un crogiuolo di orchi, uomini corrotti e varie creature malvagie.
Queste tre categorie già esistono nel gioco, in fin dei conti: basta utilizzare per gli uomini corrotti dei Numenoreani neri o dei Dunlandiani.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 09 Jan 2018 16:14 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum