× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Sondaggio/quesito su componenti per conversioni

  • AleMICO
  • AleMICO's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
21 Dec 2017 10:35 - 21 Dec 2017 10:37 #120838 by AleMICO
Ciao a tutti,

con un amico, da qualche tempo, ci divertiamo a scolpire e riprodurre alcuni componenti utili per rendere le conversioni ancora più fedeli allo stile e all'estetica degli originali.
Fin qui ci siamo dilettati con alcuni componenti essenziali (scudi, teste, spallacci, ecc.) ma l'idea sarebbe quella di creare un "kit" (sul modello del kit "omaggio" della De Agostini, per intenderci) con alcuni componenti che permettano di realizzare con poca fatica le conversioni maggiormente "in voga".
per questo vi pongo la domandona, se vorrete aiutarci, per favore - ovvero:

SECONDO VOI QUALI COMPONENTI NON DOVREBBERO MANCARE IN UN KIT DA CONVERSIONE "HOMEMADE"?
(per favore, specificate tipo di modello, razza e "componente". Ad esempio: "testa del cavaliere di Dol Amroth", oppure "scudo dei figli di Eorl", ecc.)

grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarci con i loro suggerimenti e le loro idee.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 21 Dec 2017 10:37 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2017 11:27 - 21 Dec 2017 11:30 #120839 by Ferdi95
Ciao e complimenti per l'idea :)
Secondo me una soluzione potrebbe essere quella di fare un set di scudi particolari includendone uno per ogni razza, ad esempio uno scudo particolare di gondor, uno di rohan, uno per gli elfi e così via in modo da poter personalizzare ancora di più un eroe o un guerriero convertito in eroe.
O lo stesso da fare per le teste, che io preferisco rigorosamente senza elmo, quindi magari un nano, due uomini, un elfo, ecc...
Secondo me facendo un kit è meglio restare su cose più generali rispetto a "una testa per i cavalieri di dol amroth" come dicevi tu nell'esempio, infatti mi pare in quello gw come componenti specifici ci fossero solo quelli per il capitano del morannon e la balestra per gli uruk, gli altri erano armi o teste abbastanza generiche
Last edit: 21 Dec 2017 11:30 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2017 12:09 #120840 by PIACE
Scudi dei morti.
Scudi corsari.
Lance ed archi per Silvani.
Scudi per orchi.
Lance in generale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Hurin
  • Hurin's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
More
21 Dec 2017 12:27 - 21 Dec 2017 12:29 #120841 by Hurin
Per la mia esperienza, il problema principale delle conversioni è raopresentato dalle truppe piuttosto che dagli eroi, in quanto dopo i primi 10-12 originali inizia la serie dei cloni.
Su braccia, armi e scudi è molto facile intervenire da soli per differenziarli, operando sostituzioni tra l'uno e l'altro. Su gambe e busti lo è molto meno, al punto che eviterei di toccare l'argomento.
Le teste, invece, a mio avviso rappresentano un elemento molto caratterizzante e sul quale è difficile fare scambi tra due soldatini, perché spesso quelle rimosse risultano inutilizzabili.
Qundi, il mio suggerimento è quello di proporre soprattutto nuove teste per truppa. Che so, 4 per i nani, 4 per i gondoriani, 4 per gli orchi, 4 per i "morannoni", ecc.
Per ciò che riguarda le armi, concordo con PIACE che un po' più di lance fanno sempre comodo.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .
Last edit: 21 Dec 2017 12:29 by Hurin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
21 Dec 2017 16:44 #120852 by Shagrat
Gran bella trovata !!!

Gli scudi degli orchi no lo so ragazzi...non essendoci un unico concept di riferimento, ed essendo molto variegati, li trovo facili da costruire anche con della semplice balsa sottile (almeno 3/4 tipi)

Le teste "nude" sono le robine più difficili e più facili da usare. Con delle teste umane senza elmo puoi facilmente convertire soldati in capitani, Minas Tirith in veterani, puoi usarle per modificare soldati personalizzati da usare nelle compagnie di battaglia, ect....

non le fate capellone, una testa calva o con capelli corti può essere facilmente modificata con materia verde e aggiungere la chioma, se al contrario i capelli sono lunghi e scendono adiacenti ai lati del volto la situazione diventa più incasinata per creare delle varianti custom. Io so scoplire a stento 2/3 cose, e le pellicce e i capelli sono le più facili .


come armi è più difficile....credo che le cose più utili possano essere

una lancia minas tirith, così puoi moddare gli stessi guerrieri spadaccini della città bianca in lancieri e puoi convertire qualche posa di ramingo con spada in lanciere.
Una lancia di numenor sarebbe importante...quei modelli di plastica degli spadaccini saranno sempre di più rispetto ai lancieri.

scudo degli uruk in modo da poterli implementare agli esploratori, visto che non tutti lo hanno.

credo che le punte di lance e gli scudi degli scudineri di gundabad possano essere utili, customizzarli e diversificarli verrebbe più rapido...i ogni volta devo scolpire un pezzo di plastica per la lancia e clonare l'estremità più lunga del loro scudo per aggiungerla come quarta "piastra" e si perde tanto tempo.

ossa e crani, oltre che ai sacchetti potrebbero essere utili, sciamani del male potrebbero usufruirne, e i sacchetti potrebbero essere aggiunti anche per i veterani

la balestra egli uruk, la punta della lancia degli alti elfi e altre robemeno facili da reperire o che comportino una spesa più alta per avere solo 4 guerrieri


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
21 Dec 2017 17:21 - 21 Dec 2017 17:21 #120855 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Sondaggio/quesito su componenti per conversioni
:blink: Complimenti per l'iniziativa!! A parer mio:

Scudo rotondo e quadrato (polivalenti);
Scudo MT
Scudo figli di eorl
Scudo nani

Una paio di tipologie di lance
Ascia
Picca

Testa da staffetta di rohan
Testa di un guerriero con benda ad un occhio (ferito)

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Last edit: 21 Dec 2017 17:21 by Mastro Delirio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Dec 2017 18:04 #120856 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Sondaggio/quesito su componenti per conversioni
Figli di Eorl: Placche metalliche per ottenere la "bardatura", scudi fighi, teste barbute e asce!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleMICO
  • AleMICO's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
22 Dec 2017 09:39 - 22 Dec 2017 09:39 #120869 by AleMICO
Grazie davvero di cuore a tutti per i vostri suggerimenti! Spero se ne aggiungano altri!
Intanto, voglio dare una buona notizia agli appassionati di scudi e teste :lol: !
Siccome avevamo intuito che queste due componenti potessero andare per la maggiore abbiamo già dei kit pronti (figli di Eorl, Gondor, Arnor, MT, Orchi, ecc. )
Se siete interessati, contattate pure il mio socio AleMelo all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Intanto, continuate pure con i suggerimenti, per armi e altre componenti ci stiamo attrezzando! Naturalmente, focalizzeremo le priorità in base alla "popolarità" delle richieste, quindi suggerite! E grazie a tutti

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 22 Dec 2017 09:39 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
24 Dec 2017 13:44 #120880 by ALBIONE
Grande AleMelo! AH AH AH!

Oltre a quanto suggerito, io propongo la lancia delle guardie delle cripte (e dei troll di caverna di Moria).

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum