× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Progressi degli ultimi mesi

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
28 Sep 2017 18:57 - 21 Dec 2017 12:32 #119454 by Ferdi95
Progressi degli ultimi mesi was created by Ferdi95
Ciao ragazzi, apro questo topic per pubblicare qualche foto dei pezzi che ho pittato meglio. Mi sono reso conto di essere decisamente migliorato (soprattutto rispetto a quando usavo solo i colori base), ma ho comunque ancora tantissimo da imparare. Oramai ho ripreso a pittare da un annetto e mezzo, ma il problema è che sono mooolto lento e non ho tanto tempo da dedicare alla pittura (e anche avendo tempo libero preferisco spenderlo per giocare con pezzi non dipinti piuttosto che dipingere).
Come prima cosa pubblico solo Durin e una guardia di ferro perchè mi sono accorto che una cosa in cui sono proprio pippa è fare le foto, qualche dritta considerando che uso la fotocamera del cellulare? Comunque le altre le pubblicherò nei prossimi giorni :)
Durin e guardia di ferro
Warning: Spoiler!

Liberator (Stormcast Eternal di AoS)
Warning: Spoiler!

Guerriero di Numenor
Warning: Spoiler!

EDIT: altro consiglio: un modo per evitare che la qualità delle immagini peggiori parecchio caricandole sul forum? Ci sono rimasto male dopo che avevo fatto venti scatti per questi due pezzi cavolo! ahahah

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Dec 2017 12:32 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Sep 2017 19:21 #119459 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Progressi degli ultimi mesi
Ci sta qualche parte dove credo che avresti dovuto diluire maggiormente il colore prima di stenderlo.
Sono migliorato pian piano seguendo i consigli di Bombur, Ganjalf, Iluvatar, Luca, SEO e altri e due di quelli fondamentali sono rendere il colore di densità pari al latte e quello di curare maggiormente i particolari (più tempo spendi e migliore sarà il risultato)
La mano sembra abbastanza ferma e questo è un ottimo punto di partenza per evolversi.
Dovresti giocare di più sulle luci e le ombre (aumentandole entrambe) rendendo gli stacchi meno netti se riesci.

Sui metalli sembri cavartela meglio che sui panni e le stoffe.

Per le foto se non hai luci e macchine adatte è sempre così, sparati duemila foto e cerca quelle che son venute meglio.

se passi alle stratificazioni e le velature otterrai risultati assai più gradevoli, ma ti porteranno via decisamente più tempo...prima quando carburavo e usavo metodi discutibili riuscivo a produrre una miniatura al giorno se m'impegnavo..oggi come minimo mi frego 3 giorni a pezzo.

PS giocare con i pezzi non colorati per me non è il massimo, ho sempre evitato dato che gran parte della bellezza e della soddisfazione consiste nell'avere le miniature colorate. Personalmente mi da fastidio e non ci trovo nessun piacere, quando trovo qualche avversario che schiera dei pezzi non dipinti mi piange il cuore, il bello dell'hobby risiede anche in questo, sono molteplici aspetti che si integrano e nell'insieme rendono fantastico il gioco


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum