× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Prova scultura Orco Fantasy generico

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
29 Aug 2017 16:38 - 29 Aug 2017 23:54 #118884 by Morghot
Prova scultura Orco Fantasy generico was created by Morghot
Ecco la mia ultima creazione, in questi giorni son preso dall'idea di fare degli orchi fantasy!
Senza ispirarmi al 100% a quelli di warhammer (che adoro) o ad altro, vorrei piuttosto creare qualcosa di mio che mi soddisfi al massimo ma ovviamente son ancora troppo pippa per farlo quindi vado un po' a braccio, faccio quello che mi viene o mi ispira sul momento senza pensare troppo a come lo vorrei davvero perchè altrimenti non ne esco più.

Come idea son partito volendo fare un orco guerriero qualsiasi, però alla fine mi è venuto un po' più grosso di quel che volevo e ora come ora lo considero una sorta di capobanda; prendendo come esempio l'ultimo foto con altri modelli di comparazione avrei voluto farlo non tanto più alto di quei due modelli umani.

Come al solito molti dei problemi che ho partono dalle basi, il manichino e l'anatomia, giuro però che le gambe erano corrette in principio poi aggiungendogli massa, vestiti e dopo correzioni varie son scomparsi coscia e femore nella gamba destra asd.

Consigli, pareri e suggerimenti sempre ben accetti; spero di continuare già ho preparato altri due manichini vediamo se li porterò a termine!

edit: aggiungo due foto fatte col telefono che lo ritraggono molto meglio:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Aug 2017 23:54 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
30 Aug 2017 23:11 #118913 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Prova scultura Orco Fantasy generico
Mi piace bravo!!! Un bel lavoro!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Aug 2017 09:04 #118915 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Prova scultura Orco Fantasy generico
Niente male la faccia mi ricorda quelli di warhammer, ma i denti come li fai? con le dita "arrotoli assottigliando" un estremità di un pezzettino piccolissimo di mv e una volta secco con un cutter affilato lo tagli a meta, incollando lo sulla bocca o usi qualche altro metodo?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
31 Aug 2017 12:30 #118918 by Morghot
Replied by Morghot on topic Prova scultura Orco Fantasy generico
Thanks!
I denti li faccio così, non è materia verde ma magic sculpt con cui mi trovo molto meglio per fare cose affilate o angoli vivi (ormai mi trovo meglio in generale comunque):
faccio una salsiccietta arrotolando con le dita come dici te, un' estremità la faccio appuntita (per quel che riesco) menrte l'altra la taglio così già ho l'abbozzo di dente/zanna e poi appoggio subito la parte tagliata/piatta dove voglio nella bocca.
Da qui cerco di attaccarlo e adattarlo bene con i vari strumenti, su tutti uno spillo adibito ad attrezzo visto la piccolezza della superficie!
Il cono sull'elmo invece è praticamente lo stesso procedimento ma l'ho poi affilato con un cutter visto che è più grande e riuscivo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum